PDA

View Full Version : HDD - impossibile aprire le cartelle

mipo
28-09-2008, 19:19
Salve a tutti, ho un problema con il mio disco esterno da 500 GB, dopo l'infezione di un virus che mi impediva l'apertura dell'unità (E) con il doppio click, non posso più aprire le cartelle contenute. Posizionando il mouse sulle cartelle, mi risultano vuote e il doppio click mi da errore: impossibile aprire E:\nomecartella. L'unità disco è normalmente rilevata da windows, mi risulta la quantità dati 330GB circa e anche lo spazio vuoto, 140 circa. Come posso ripristinare il tutto? In queste condizioni non posso neanche copiare il contenuto (anche se non so dove poggiarlo visto la mole). :muro: Pensate sia possibile ritornare a far funzionare come dovrebbe?
Grazie

mipo
28-09-2008, 20:59
Incredibile ma vero e tra l'altro, impensabile (almeno per me). :muro:
Per poter accedere nuovamente alle cartelle dell'HDD esterno, ho dovuto riacquisire i diritti di amministrazione di ogni cartella con i rispettivi file. Quindi da proprietà, protezione, avanzate ecc.. ecc..
Grazie cmq a tutti.
;)

Angelus8B
28-09-2008, 21:29
Sono arrivato tardi :asd:

mipo
29-09-2008, 17:34
Sono arrivato tardi :asd:

Meglio tardi che mai, anche se non mi spiego come possa essere successo questo.
Grazie cmq dell'interessamento.

Angelus8B
29-09-2008, 18:50
Si vede che o il virus o la password impostata nell'account di windows hanno cambiato le impostazioni delle autorizzazioni alle cartelle.