View Full Version : Chiarezza Dell mini, asus eee, acer, wind
Piranha82
28-09-2008, 18:59
Salve,
mi sto buttando nel mondo di questi mini notebook da 8'', però ho un pò di difficoltà a capirci qualcosa.
Per ora ho visto che ci sono + o - allo stesso prezzo:
-dell mini
-asus eee
-acer one
-wind
Ora a me servirebbe con windows, ma tutte le altre caratteristiche non mi interessano perchè al max lo dovrò utilizzare per lavoro e al max vedere film in viaggio. Quindi le unche caratteristiche sarebbero, buona batteria, buona risoluzione.
Cosa mi consigliate di prendere?
Personalmente ti consiglio l'Asus, è ben assemblato, ha buoni altoparlanti e disco SSD più resistente ad un utilizzo spensierato rispetto un HD tradizionale.
I difetti sono la tastiera di piccole dimensioni (io comunque mi ci trovo bene) e la capacità limitata dei dischi SSD.
Puoi scegliere tra il 900 ed il 901, quest'ultimo costa un pochino di più per via della maggiore autonomia, per l'aggiunta del BT ect.; oppure puoi scegliere il 904 che adotta un disco fisso tradizionale e tastiera grande (anche lo chassis ha dimensioni maggiori, le stesse del modello 10').
Le caratteristiche ed i commenti degli utenti li puoi trovare nei rispettivi 3ad ufficiali.
Le caratteristiche di risoluzione video e potenza sono uguali per tutti i modelli di tutte le case costruttrici.
Piranha82
29-09-2008, 12:54
Personalmente ti consiglio l'Asus, è ben assemblato, ha buoni altoparlanti e disco SSD più resistente ad un utilizzo spensierato rispetto un HD tradizionale.
I difetti sono la tastiera di piccole dimensioni (io comunque mi ci trovo bene) e la capacità limitata dei dischi SSD.
Puoi scegliere tra il 900 ed il 901, quest'ultimo costa un pochino di più per via della maggiore autonomia, per l'aggiunta del BT ect.; oppure puoi scegliere il 904 che adotta un disco fisso tradizionale e tastiera grande (anche lo chassis ha dimensioni maggiori, le stesse del modello 10').
Le caratteristiche ed i commenti degli utenti li puoi trovare nei rispettivi 3ad ufficiali.
Le caratteristiche di risoluzione video e potenza sono uguali per tutti i modelli di tutte le case costruttrici.
Quindi dici meglio degli Acer? e del dell che mi consigliano?
animalenotturno
29-09-2008, 12:59
asus 901 o 1000h, con 6 celle di serie (unici per ora!)
Quindi dici meglio degli Acer? e del dell che mi consigliano?
Hai detto che ti servirebbe un net-top con Win dalla buona autonomia, ergo il Dell non è il prodotto giusto per te...
A mio avviso molto meglio l'Asus dell'Acer.
Piranha82
29-09-2008, 16:11
Hai detto che ti servirebbe un net-top con Win dalla buona autonomia, ergo il Dell non è il prodotto giusto per te...
A mio avviso molto meglio l'Asus dell'Acer.
Perchè il dell non ha una buona autonomia? Come mai dici meglio l'asus? migliori caratteristiche?
Perchè il dell non ha una buona autonomia? Come mai dici meglio l'asus? migliori caratteristiche?
tutti quelli con batteria da 3 celle hanno una autonomia insufficiente.
gli unici con la batteria da 6 celle, al momento, sono quelli che ti sono stati indicati poco più sopra.
Quoto il post di markko.
Nei modelli da 8'9 pollici con le batterie a 3 celle avresti un'autonomia approssimativa di due ore e mezza, con la 4 celle del 900 poco più di tre ore (il 900 ha il processore Celeron che consuma un pochino in più dell'Atom), con la 6 celle del 901 saresti intorno alle cinque ore.
Io ho da questa estate il wind e ti posso dire che ha lo schermo un pelo più grande degli altri, il che è molto utile, e un hd normale sata.
80 gb sono abbastanza, e lo puoi espandere cambiandolo, quanto vuoi.
Rigaurdo ai giudizi sull'autonomia, penso che il fatto che la si giudichi "sufficiente" o "insufficiente" dipenda dall'uso che si fà del pc.
Magari uno che lo tiene acceso tutto il giorno all'università ha bisogno che faccia 4 o 5 ore.
Io che ci lavoro, di 2,5 ore ne ho più che a sufficienza e risparmiare 200 gr. di batteria dentro alla borsa mi è molto più utile.
vai di asus o aspetta lg e samsung
vai di asus o aspetta lg e samsung
Magari se motivi un pelo il consiglio, è utile e più comprensibile.
E chi da un Netbook volesse un po' più di prestazione, piuttosto che autonomia? :D
Piranha82
29-09-2008, 23:23
Magari se motivi un pelo il consiglio, è utile e più comprensibile.
esatto...
Cmq per quanto ne ho capito conviene cmq asus per ora e l'autonomia delle batterie in base alle necessità.
E chi da un Netbook volesse un po' più di prestazione, piuttosto che autonomia? :D
Non compera un netbook, ma un notebook da 12".
ciccionet78
30-09-2008, 23:23
anche io sono interessato a un netbook.
Molto comodo x qualche lavoretto anche sdraiati sul divano o a letto!:D :D :D
Oggi ho visto questi modelli
AMILO MINI UI 3520
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/fujitsu-siemens-presenta-il-netbook-amilo-mini-ui-3520_26338.html
hp mini e asus n10
La cosa strana e che d questi netbook, specialmente gli ultimi modelli anche d asus (1000) nn se ne trova traccia nei negozi.
Io andrei su uno + o - performante come prestazioni e autonomia.
Il prescelto era asus 1000 ma nn so dove prenderlo
Aspetterei n10 sempre d asus ma nn trovo notize.
L'amilo ho letto che ha i tasti troppo piccoli, anche se come prezzo è interessante.
MSI wind, lo ha un mio amco e l'unica pecca dice che è la batteria!
che mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.