PDA

View Full Version : Ad ogni avvio i programmi si "riconfigurano"

Iuzzo
28-09-2008, 17:54
Salve a tutti, scrivo qui perchč, nonostante aver cercato su internet non sono riuscito a venirne a capo.

Il problema: mi sono accorto qualche tempo fa, che ogni volta che avviavo itunes (versione 7), il programma prima di partire si riconfigurava (comunque poi partiva), come dopo l'installazione c'č il primo avvio in cui vengono effettuate le ultime operazioni di configurazione, ma cosė tutte le volte. Ho pensato si trattasse di un problema di itunes, ma non gli ho dato peso.
Poi l'altro giorno ho installato la versione 8 e dopo ogni configurazione in pių questa volta mi chiedeva di riavviare il sistema impedendomi cosė totalmente l'accesso al programma. Cosė la prima volta che riavvio sorpresa, il mio profilo risulta danneggiato e mi ha caricato un profilo di default. Riavvio e il profilo riappare. A questo punto inizio l'indagine, provo a far partire itunes ma tutte le volte si deve riconfigurare e mi chiede di riavviare, cosė riavvio, apro itunes e ancora da capo.

A questo punto dato che dovevo mettermi in regola con la licenza di office 2007 :O , disinstallo la versione di prova che avevo, reinstallo la nuova ed ora anche con ogni avvio dell'office (qualsiasi applicazione dell'office essa sia), mi fa la prima configurazione. Ho provato di tutto, rimuovere completamente itunes, scan disk (fuori da windows), ccleaner, riavvii su riavvii, ma č il risultato non cambia. Possibile che si sia incasinato il profilo utente? se si come posso metterlo a posto?

So che un bel format risolve il problema, ma ho da installarci su 100000 applicazioni, ripristinare le varie impostazioni, username e password, e mi ci vorrebbero 2/3 giorni, e dato che ci lavoro (web designer/web programmer) non sarebbe il massimo.

Il pc in questione č un notebook toshiba A200 con Vista Home Premium, intel core duo (2x2GHz), 4GB ram (aggiornata), hd da 160gb 7200rmp (aggiornato), e comunque, oltre al problema sopra descritto, ad ogni avvio ci mette una vita per caricare tutte le applicazioni/servizi (e non ne sono poi cosė tanti).

Grazie in anticipo a chiunque mi fosse d'aiuto con suggerimenti o altro.

Iuzzo
30-09-2008, 10:59
up

fabri10
01-10-2008, 01:19
Ciao,
tanto per la cronaca avevo anche io quel problema con office 2007 sia nella versiona di prova che con quella acquistata in negozio poi. Le ho provate di tutte ma inutilmente. Alla fine anche se malvolentieri ho dovuto formattare il tutto ed ora va tutto alla perfezione; ma non ho mai capito ,il perche'!!!

Ciao Fabri :muro:

Iuzzo
01-10-2008, 09:05
Ciao Fabri10, grazie per la segnalazione. Da quel che posso capire non č un problema circoscritto all'office, ma credo che se provassi a installare un altro sw che richiede "la prima configurazione", si verificherebbe lo stesso problema. :cry:

Qualcuno ha qualche idea di come sistemare? :help:

Grazie di nuovo a tutti