View Full Version : Tiscali Adsl e Michelangelo Usb Cx
ciao a tutti..ecco il mio problema:
Ho un adsl tiscali (quella base da 16-17 euro al mese) e fino a qualche mese fà nessun problema e mi facevo anche dei bei download pesanti
Ora però son dei mesi (son stato un periodo anche senza usare il pc quindi non ci avevo badato) che è lentissima (mi dà velocità 800.00 kbps)
Non sò se è concomitante ad un cambio (da router Pirelli a modem Michelangelo Usb CX) ma cosi non posso andare avanti, ora che la uso la linea è lentissimaaaaa
Penso che la linea telefonica (cavi e spine) sia apposto...ho anche provato a cambiare la spina ma nulla. La linea è sempre presente....ma la velocità latita :(
Puo essere un problema di configurazione di qualcosa?
Marteen1983
28-09-2008, 23:02
Come mai hai sostituito un router Ethernet con un modem USB? Mai mossa poteva essere più sbagliata. :D
Comunque se hai la portante a 800 Kbps, vuol dire che sei impostato a 640 Kbps di velocità: ci credo che tu vada abbastanza piano. Per risolvere questo problema, prova a sentire il call center.
ho dovuto fare questo cambio per due motivi:
precedentemente avevo il router sul pc di casa e il modem normale in ufficio dove cmq è sempre andato bene e ancora va bene tutto.
poi la necessita di collegare due pc alla rete in negozio mi ha fatto spostare il router in ufficio e il modem a casa.....
visto lo scarso utilizzo che ho fatto all'inizio non ricordo se la lentezza è sopraggiunta al momento del cambio o dopo
ora provo a sentire il call center....
Tappino82
29-09-2008, 11:14
ho dovuto fare questo cambio per due motivi:
precedentemente avevo il router sul pc di casa e il modem normale in ufficio dove cmq è sempre andato bene e ancora va bene tutto.
poi la necessita di collegare due pc alla rete in negozio mi ha fatto spostare il router in ufficio e il modem a casa.....
visto lo scarso utilizzo che ho fatto all'inizio non ricordo se la lentezza è sopraggiunta al momento del cambio o dopo
ora provo a sentire il call center....
Ciukko, qs modem che citi non ha possibilita' di garantirti delle grandi prestazioni...
ciao..
mi son fatto prestare un router (un pirelli ub)
l'ho settato e provato.....
alla fine son giunto alla considerazione che è la linea che fa' schifo....
la lentezza è la stessa.....test adsl fatto su my-speedtest e velocità rilevata 45,30 kps :mbe:
stamattina il risultato (fatto test con speedtest tiscali) è cosi:
download 347 kbps
upload 260 kbps
il mio abbonamento è: Tiscali ADSL 640 Flat WS
almeno stamattina riesco a caricare certe pagine......altri giorni invece...:muro:
Tappino82
30-09-2008, 09:20
stamattina il risultato (fatto test con speedtest tiscali) è cosi:
download 347 kbps
upload 260 kbps
il mio abbonamento è: Tiscali ADSL 640 Flat WS
almeno stamattina riesco a caricare certe pagine......altri giorni invece...:muro:
Cosi nn va malaccio, pero' se hai la possibilita' testerei un dispositivo con collegamento ethernet e' li che puoi avere delle differenze :)
Marteen1983
30-09-2008, 11:07
Cosi nn va malaccio, pero' se hai la possibilita' testerei un dispositivo con collegamento ethernet e' li che puoi avere delle differenze :)
Deve farsi upgradare la linea a 7 Mega, prima! :D
il suo problema non è il modem usb, alla fine le prestazioni dell'usb differiscono solo dalla piu elevata latenza rispetto al tradizionale ethernet, il problema è che sei in WHOLESALE ovvero tiscali prende in affitto banda da telecom per fornirla all'utente finale, quindi sei soggetto a cali di banda giornalieri , in concomitanza alle ore di punta, cosa che, al contrario di una linea in ULL, non succede, perchè la banda dei DSLAM è sovradimensionata e non potrà mai saturarsi.
Dovresti postare i dati SNR e attenuazione e vediamo cosa si puo fare :)
Marteen1983
30-09-2008, 14:31
il suo problema non è il modem usb, alla fine le prestazioni dell'usb differiscono solo dalla piu elevata latenza rispetto al tradizionale ethernet, il problema è che sei in WHOLESALE ovvero tiscali prende in affitto banda da telecom per fornirla all'utente finale, quindi sei soggetto a cali di banda giornalieri , in concomitanza alle ore di punta, cosa che, al contrario di una linea in ULL, non succede, perchè la banda dei DSLAM è sovradimensionata e non potrà mai saturarsi.
Dipende anche dal fatto che ha ancora un abbonamento 640 Kbps! Se non abita in un comune coperto dal progetto ADD, deve chiedere un upgrade di banda, innanzitutto.
sinceramente non so nemmeno dove andare a pigliarli questi dati...è arabo per me!:doh:
cmq son due-tre annetti che ho tiscali credo....ma saranno 7-8 mesi che è cosi....
valuterò l'upgrade di banda.....altrimenti che altro posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.