PDA

View Full Version : Switchare da una pagina all'altra + domanda Mac MSN

edopLay
28-09-2008, 18:10
salve

Mi chiedevo se c'era un altro modo per cambiare "pagina" del programma che si sta usando.
Mi spiego meglio, sto usando Word, ho 3 documenti aperti (ed altri programmi aperti, es FFox, Skype), per andare da un documento all'altro, prima faccio mela+tab per selezionare Word, poi faccio F9 che mi apre tutte le pagine aperte che sto usando (oppure F10 per visualizzare le pagine aperte di QUEL singolo programma), e poi clicco la pagina che mi interessa. Stessa cosa per Messenger. (domanda: esiste un msn per Mac che permette di usare la Webcam?)
Mi chiedevo, con qualche shortcut della tastiera, se c'era una combo per switchare da una pagina all'altra senza per forza passare da F9/F10.

85francy85
28-09-2008, 18:20
se sposti i comandi su f1 f2 e f3 sono molto piu comodi :D se non sei mancino

edopLay
28-09-2008, 18:22
se sposti i comandi su f1 f2 e f3 sono molto piu comodi :D se non sei mancinosi beh, cmq non parlavo di spostare F9/F10, parlavo proprio se ci fosse uno shortcut della tastiera...come mela+tab per i programmi, se c'era la stessa cosa per le pagine. (l'alt+tab di windows in pratica).

panocia
28-09-2008, 20:29
Che io sappia scorciatoie non ne esistono.
In compenso prova questo software:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25871&vid=262131

Witch ti permette di passare da una finestra all'altra premendo mela-freccia o altra combinazione che scegli.

Rinha
29-09-2008, 16:09
Angoli attivi... avete un Mac, usatelo come si deve! :sofico:

:Prrr:

recluta
29-09-2008, 16:33

non conoscevo questa opzione...grazie!

edopLay
29-09-2008, 18:36

in effetti..anche se cmq non e' una shortcut sulla tastiera, e' gia qualcosa di meglio...qualche altra soluzione? il programmino lo installero` e lo provero` quando avro` tempo..

warsaw
29-09-2008, 22:48
prova con "mela <".funziona con quasi tutto (non pages, la scorciatoia è già assegnata)