invincible88
28-09-2008, 16:57
Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta, da qualche tempo ho un problema ogni volta che devo rielaborare qualcosa che abbia a che fare con i video, da una semplice divisione dei filmati a un montaggio con il pinnacle studio... Per dividire i filmati il problema sta con l'mpegcut perchè quando dovrebbe comparire il video da tagliare a piacere non me lo fa vedere direttamente..invece con il pinnacle ho crash di sistema..quando ho formattato ho provato a lavorare senza driver video e il problema con l'mpegcut non me lo dava..qui di seguito scrivo i componenti del mio pc:
Scheda Madre: Asus Striker II Extreme
Processore: Intel Quad Core Q9450
Memoria: Corsair XMS Ddr3 4Gb 1600 Mhz
Scheda Video: Ati Radeon X1900 XTX 512 Mb
Monitor: HP W2408H 24" Full HD
Case: Thermaltake Armor Big tower
Hard Disk: Velocy Raptor 300 Gb 10000 Rpm
Windows XP 32 bit
E poi masterizzatore dvd, masterizzatore bluray..credo di nn aver dimenticato niente...
Allora, ho provato anche con un Ati Radeon HD3870 e ho lo stesso problema con l'mpegcut..cioè il programma non è importante quello che mi interessa e capire, questi componenti hanno un certo costo, se devo avere i blocchi di un qualunque altro pc mi sembra una cosa assurda!! e poi volevo prendere in futuro l'HD4870 x2, ma con questi problemi non credo proprio..
la cause escluse sono i driver, il sistema che non va, e la scheda video in quanto ho provato con una hd 3870, la RAM perchè ho già fatto il test, il sistema perchè ho formattato più volte.
La cosa che penso e che la scheda madre non è compatibile con le ati, forse per il chipser nvidia?
Mi affido a qualcuno esperto che magari ha avuto tra le mani questi componenti, mio zio ha lo stesso pc l'unica cosa che ha di diverso è la scheda video, che sarebbe la ati radeon hd 3870x2, e ha gli stessi problemi, anche con il software per registrare i film attraverso la scheda satellitare!!
Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla...Grazie a chi risponderà
Scheda Madre: Asus Striker II Extreme
Processore: Intel Quad Core Q9450
Memoria: Corsair XMS Ddr3 4Gb 1600 Mhz
Scheda Video: Ati Radeon X1900 XTX 512 Mb
Monitor: HP W2408H 24" Full HD
Case: Thermaltake Armor Big tower
Hard Disk: Velocy Raptor 300 Gb 10000 Rpm
Windows XP 32 bit
E poi masterizzatore dvd, masterizzatore bluray..credo di nn aver dimenticato niente...
Allora, ho provato anche con un Ati Radeon HD3870 e ho lo stesso problema con l'mpegcut..cioè il programma non è importante quello che mi interessa e capire, questi componenti hanno un certo costo, se devo avere i blocchi di un qualunque altro pc mi sembra una cosa assurda!! e poi volevo prendere in futuro l'HD4870 x2, ma con questi problemi non credo proprio..
la cause escluse sono i driver, il sistema che non va, e la scheda video in quanto ho provato con una hd 3870, la RAM perchè ho già fatto il test, il sistema perchè ho formattato più volte.
La cosa che penso e che la scheda madre non è compatibile con le ati, forse per il chipser nvidia?
Mi affido a qualcuno esperto che magari ha avuto tra le mani questi componenti, mio zio ha lo stesso pc l'unica cosa che ha di diverso è la scheda video, che sarebbe la ati radeon hd 3870x2, e ha gli stessi problemi, anche con il software per registrare i film attraverso la scheda satellitare!!
Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla...Grazie a chi risponderà