View Full Version : 1 Italiano su 5 ha problemi intestinali da stress
giannola
28-09-2008, 16:49
Stress causa disturbi intestinali
Ne soffre un italiano su cinque (ANSA) - ROMA, 28 SET - Intestino 'incubo' per 1 italiano su 5.Soffre di problemi gastro-intestinali il 20% della popolazione,soprattutto nella fascia 18-50 anni. Disturbi che spesso compromettono la qualita' della vita ed hanno anche un alto costo sociale, in termini di giornate lavorative perse perche' costretti a casa. E tra le prime cause c'e' lo stress. Tra i disturbi piu' diffusi il colon irritabile: ne soffre circa il 20% della popolazione.Si tratta di una patologia ad andamento cronico.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-09-28_128261895.html
Estiquaatsi ma siamo davvero così mal messi ?
E io che pensavo di essere un caso raro.
Ho postato qui e non in scienza perchè lo voglio trattare da fenomeno sociale e quindi attualità, anche per sapere quanti ce ne sono qui malconci come me. :D
a me basta vedere la faccia di berlusca che subito corro al cesso :D
Willy McBride
28-09-2008, 17:34
Ho postato qui e non in scienza perchè lo voglio trattare da fenomeno sociale e quindi attualità, anche per sapere quanti ce ne sono qui malconci come me. :D
L'anno scorso ho avuto problemi intestinali da stress per alcuni mesi, poi gradualmente la situazione è migliorata e per il momento va tutto bene...
gabi.2437
28-09-2008, 17:38
Che fascia è "18-50" anni??? Cioè LOL e la fascia "1-99"? Ho sentito che soffre di quasi tutti i mali del mondo...
Mi basta vedere la società che mi circonda che mi vien subito da cacare
di fronte alla patina dell'italiano che compra lcd a rate, c'è un profondo malessere, non vedo perchè ti stupisci.
non mi stupisce affatto... con i ritmi di vita folli a cui siamo sottoposti mi sembra più che normale :fagiano:
DvL^Nemo
28-09-2008, 18:47
Presente.. :muro: :muro:
non mi stupisce affatto... con i ritmi di vita folli a cui siamo sottoposti mi sembra più che normale :fagiano:
e chi glielo dice adesso a sta strafigona
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/01_italia/04_confindustria/marcegaglia.jpg
se se magnano bambini con le scarpe di gomma [cit.] è logico che poi hanno sti problemi.
GUSTAV]<
28-09-2008, 21:30
con tutti i formaggi avariati, il latte in polvere dalla cina, che non si sà cosa c'è dentro..:rolleyes:
Si si, diamo la colpa allo stress.. :asd:
Questi ci prendono x il :ciapet:
è come la storia delle malattie psicosomatiche, per la serie, ci siamo finiti (magnati)
i soldi è mò curatevi con il pensiero... :sofico:
_Magellano_
28-09-2008, 21:32
Stress e cattiva alimentazione sono una miscela terribile per l'intestino,per carità sempre meglio dei cannonieri che mi salgono in treno e cominciano a liberare i gas nervini.
Menomale non si può fumare sul treno altrimenti con quelle concentrazioni di metano farebbero brillare il treno intero. :asd:
GUSTAV]<
28-09-2008, 21:44
altro che stress !!! :sofico:
http://www.corriere.it/esteri/08_settembre_21/cina_latte_contaminato_1fe16622-87fb-11dd-b5e4-00144f02aabc.shtml
http://www.olio-extra-vergine.it/oliva/news/commercio/Olio-contraffatto/
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74828
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/formaggio-avariato/formaggio-avariato.html
http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=24370
W i Carabbinieri del NAS !!! :O :O :O
Versalife
28-09-2008, 23:05
Giusto un paio di dolorosissimi crampi intestinali in un paio d'anni, non sò però quanto incida lo stress :asd:
columbia83
28-09-2008, 23:15
A maggio c'è stato un periodo di 2 settimane che ero stressatissimo per una presentazione da fare all'Università, tutti i giorni a studiare come un pazzo per fare ricerche, la notte prima passata a dormire solo 2 ore, la mattina successiva (quella della presentazione) una fortissima gastroenterite...
stbarlet
28-09-2008, 23:19
A maggio c'è stato un periodo di 2 settimane che ero stressatissimo per una presentazione da fare all'Università, tutti i giorni a studiare come un pazzo per fare ricerche, la notte prima passata a dormire solo 2 ore, la mattina successiva (quella della presentazione) una fortissima gastroenterite...
sei andato di pannolone ?
comunque credo che la situazione descritta sia verosimile..
columbia83
28-09-2008, 23:36
sei andato di pannolone ?
comunque credo che la situazione descritta sia verosimile..
Ahahahahahah
La presentazione era il pomeriggio.
Quindi ho fatto una cosa che non avevo mai sperimentato prima, ho preso Imodium :sofico:
Dato che io a mezzogiorno dovevo andarmene di casa, col costo di ammazzarmi fui costretto a prendere 3 capsule di Imodium.
Per fortuna servirono a qualcosa.
Ahahahahahah
La presentazione era il pomeriggio.
Quindi ho fatto una cosa che non avevo mai sperimentato prima, ho preso Imodium :sofico:
Dato che io a mezzogiorno dovevo andarmene di casa, col costo di ammazzarmi fui costretto a prendere 3 capsule di Imodium.
Per fortuna servirono a qualcosa.
per diogene, hai cacato uranio poi :eek:
stbarlet
28-09-2008, 23:45
:asd:
Se avessi detto "Osmio" avrei riso di più :O
columbia83
28-09-2008, 23:55
Ahahahahahahah
Purtroppo per una volta mi sono visto costretto ad esagerare in fatto di medicinali, perchè altrimenti facevo una presentazione......di merda :D
anche io soffro spesso di squarauss... :cry:
C;ankankaka
dave4mame
29-09-2008, 00:27
cacathread.
assolutamente cacathread :)
A mia moglie (27 anni), le hanno fatto venire l'ulcera a lavoro. :( ora stà meglio ma che due @@.
matrizoo
29-09-2008, 08:32
come ha detto qualcuno sono i ritmi di lavoro, sono assurdi:O
se aggiungete il fatto che oramai viviamo di fuffa risulta evidente che siamo stressati dall'immagine e dalla chiacchera, dalle riunioni inutili, dalle stupide presentazioni che non servono ad un cazzo...
siamo stressati perchè dobbiamo presentare agli altri un prodotto che non è un prodotto, ma è una specie di "finzione", e questo costa stress per chi magari non nasce "rappresentante"...
Berlusconi in questo ci sguazza:O
Quando facevo l'università in un periodo particolarmente di merda ho avuto la gastrite, mi son fatto 3 mesi a pasta scondita e acqua naturale e sono andato a posto.
Ora in ufficio stanno cercando di farmi venire l'ulcera ma non ci sono ancora riusciti (ma se continua così capiterà a breve)
trallallero
29-09-2008, 09:16
Eccomi: come tutti gli ipersensibili ed iperintelligenti soffro di colon spastico. :O
L'unica parola che condivido :D
trallallero
29-09-2008, 09:40
Tranquillo, tu sei blindato contro questa patologia!!! :D
Solo per il "non stress", ovviamente :O
io giro x non vomitare :stordita:
Marco83_an
29-09-2008, 11:01
Presente ..... un anno e mezzo fa mi sono fatto 2 mesi (dicembre e gennaio) con dolori intestinali ed una cosa simpaticissima che per comodità chiamerò :"sangue nelle feci" che in realtà era :"sangue al posto delle feci" .
Periodo terribile : perso nel giro 2 settimane :
-lavoro
-macchina
-ragazza
poi , con una dieta ferrea e tante tante :oink: ...... mi sono ripreso ! ! :read:
giannola
29-09-2008, 11:05
io giro x non vomitare :stordita:
il prossimo che spamma lo segnalo.
ora l'ahi postato su un forum pubblico...
riceverai le fatture per prestazione medica a domicilio...
e chi glielo dice adesso a sta strafigona
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/01_italia/04_confindustria/marcegaglia.jpg
ho visto dei doberman incazzati con la faccia meno minacciosa...
kaysersoze
29-09-2008, 11:15
PRESENTE :cry: :cry: :cry:
ANche con reflusso esofageo o ernia iatale che dir si voglia, il problema è sempre lo stress...:ncomment: :ncomment: :ncomment:
trallallero
29-09-2008, 11:16
poi , con una dieta ferrea e tante tante :oink: ...... mi sono ripreso ! ! :read:
E non sei diventato cieco ? :wtf:
trallallero
29-09-2008, 11:18
Ma, più che per lo stress, non sarà mica che stando fermi al PC tutto il giorno il corpo non si muove ?
Io lavoro seduto su questa apposta :fagiano: :
http://shop.advanceweb.com/images/products/2007/PT/PT_health_beauty/04270_MedicineBall_PT/04270_MedicineBall_PT_ac1.jpg
trallallero
29-09-2008, 11:29
Smettila di badare a quello che ti raccontavano le monache in collegio!!!! :D
Ma loro ci credevano, tant'è che per paura che diventassi cieco mi davano una mano :D
Marco83_an
29-09-2008, 11:31
no........usavo le lenti a contatto ! ;)
Ma, più che per lo stress, non sarà mica che stando fermi al PC tutto il giorno il corpo non si muove ?
Io lavoro seduto su questa apposta :fagiano: :
http://shop.advanceweb.com/images/products/2007/PT/PT_health_beauty/04270_MedicineBall_PT/04270_MedicineBall_PT_ac1.jpg
azz.........pensavo che era usata solo dalle casalinghe vogliose davanti alle VHS di ginnastica !!! :asd:
Chiudo OT ! [scusate] :stordita:
trallallero
29-09-2008, 11:42
azz.........pensavo che era usata solo dalle casalinghe vogliose davanti alle VHS di ginnastica !!! :asd:
Maddechè! Ce l'ha un mio collega e ho chiesto info, provata e comprata.
Il problema della sedia è che non ti muovi mai, invece saltellando o muovendo in altri modi con la palla, mantieni i vari muscoletti attivi.
Anche l'intestino rimanendo fermo non funziona bene.
giannola
29-09-2008, 13:40
.....aspetta che qualcuno si degni di pubblicare dati sulle malattie dell'apparato respiratorio. tra allergie e simili penso che sia nettamente peggio dell'intestino.:muro: :muro:
c'ho pure quelle. :cry:
nzomma con l'intestino scappottato e gli acari scacazzoni sono ben messo.:muro:
CONFITEOR
29-09-2008, 14:52
me n'ero accorto
peccato non mi possa portare quella palla in ufficio.
sarebbe pure divertente:D
trallallero
29-09-2008, 15:05
peccato non mi possa portare quella palla in ufficio.
sarebbe pure divertente:D
Perchè no ? ti è vietato saltellare ? :D
PS: comunque ho capito adesso perchè scelgo sempre canguri come avatar :asd:
giannola
29-09-2008, 15:20
me n'ero accorto
'stardo. :asd:
Perchè no ? ti è vietato saltellare ? :D
PS: comunque ho capito adesso perchè scelgo sempre canguri come avatar :asd:
purtroppo ho anche contatti con il pubblico.
non sarebbe professionale.
trallallero
29-09-2008, 15:34
purtroppo ho anche contatti con il pubblico.
non sarebbe professionale.
In effetti ...
giannola
29-09-2008, 15:37
In effetti ...
anche perchè a furia di saltellare potrebbe scappare qualche scampolo di aria odorosa e non è bello tutto ciò davanti ai clienti.:O
http://www.ziolupo.com/public/forumstudenti/uploads/post-1-1173811057.jpg
e per quelli cattivi ... SPREMERE! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.