View Full Version : PC Gaming - Consigli!
Buonasera a tutti,
sono intenzionato a cambiare PC, o meglio a cambiare qualche pezzo. Uso il PC sopratutto per giocare. Il mio Budget è di 800€ e vorrei cambiare principalmente case, motherboard, cpu, e scheda video (ma anche altro se rientra nel prezzo :D).
Di seguito i componenti del mio attuale PC:
Case di cacca.
Alim: 600W
Asus P5K
Core 2 duo E6420
3gb ram ddr2
Maxtor DiamondMax 21 320 GB SATA-300 - 7200 rpm
NVIDIA GeForce 8800 GTS 320mb
Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor: Samsung 223BW
Ringrazio Anticipatamente :)
Buonasera a tutti,
sono intenzionato a cambiare PC, o meglio a cambiare qualche pezzo. Uso il PC sopratutto per giocare. Il mio Budget è di 800€ e vorrei cambiare principalmente case, motherboard, cpu, e scheda video (ma anche altro se rientra nel prezzo :D).
Di seguito i componenti del mio attuale PC:
Case di cacca. ---> Antec Nine Hundred €90
Alim: 600W ---> Corsair Tx650 €76
Asus P5K ---> Asus P5E €147
Core 2 duo E6420 ---> Intel E8400 €130
3gb ram ddr2 ---> 4GB ddr2 corsair 800mhz cl4 €83
Maxtor DiamondMax 21 320 GB SATA-300 - 7200 rpm ---> SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB €70
NVIDIA GeForce 8800 GTS 320mb ---> ATI HD4870 Sapphire 512MB DESIGN (PCI-E,2xD,T,A) €205
Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio OK
Monitor: Samsung 223BW OK
Ringrazio Anticipatamente :)
In futuro puoi prenderti un'altra 4870 da affiancare alla prima.
Ciao:D
Con 800 euro ti viene un PC nuovo :eek:
Il tuo però mi sembra prestino per cambiarlo, penso che il rapporto costo upgrade/benefici sarebbe molto basso.
Con 800 euro ti viene un PC nuovo :eek:
Il tuo però mi sembra prestino per cambiarlo, penso che il rapporto costo upgrade/benefici sarebbe molto basso.
dici? ma perchè non c'è di molto meglio in giro o perchè dovrei spendere di più?
ho da poco acquistato crysis warhead e ho notato che la Scheda Video fatica molto a reggere dettagli video medio alti... è un problema di scheda video o di altri componenti?
dici? ma perchè non c'è di molto meglio in giro o perchè dovrei spendere di più?
Semplicemente perchè quel PC, a mio avviso, non è ancora vecchio. Certamente spendendo molto puoi fare di meglio, ma non ne vedo l'utilità.
ho da poco acquistato crysis warhead e ho notato che la Scheda Video fatica molto a reggere dettagli video medio alti... è un problema di scheda video o di altri componenti?
E' un problema di Crysis, non del tuo PC, un gioco fatto male forse appositamente. Pagheresti 800 euro solo perchè un gioco è fatto male?
DriftKing
29-09-2008, 10:01
quoto duke
il tuo pc nn e ancora male ... se vuoi proprio cambiare prenditi solo una vga che poi potresti usare anche nel pc nuovo ... tipo una 4870 ... ;)
quoto duke
il tuo pc nn e ancora male ... se vuoi proprio cambiare prenditi solo una vga che poi potresti usare anche nel pc nuovo ... tipo una 4870 ... ;)
e una HD4870 come gira montata su una Asus P5K ?
La p5K non ha il PCIe2.0, ma non ne farei un dramma, girerebbe ugualmente bene. Inoltre la prenderesti anche in prospettiva futura.
Però guarda che c'è ancora gente che compra la 8800 che a mio avviso, in quel sistema, và benissimo (è forse il pezzo migliore ^^).
DriftKing
29-09-2008, 21:46
La p5K non ha il PCIe2.0, ma non ne farei un dramma, girerebbe ugualmente bene. Inoltre la prenderesti anche in prospettiva futura.
Però guarda che c'è ancora gente che compra la 8800 che a mio avviso, in quel sistema, và benissimo (è forse il pezzo migliore ^^).
io prenderei la 4870 ... se se la vuole tenere con il prox upgrade ... ma e cmq un parere mio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.