PDA

View Full Version : Problema velocità Alice 7 Mega

Lakaj
28-09-2008, 17:13
ciao a tutti,

da 3 settimane circa riscontro problemi con la linea adsl che prima funzionava a meraviglia... non supero i 30 KB/s in download dai siti web e non so il motivo...

giovedì scorso ho telefonato al 187 e mi hanno detto che avevano un problema e che avrebbero mandato un tecnico telecom alla centrale e mi avrebbero telefonato sul cellulare. Non ho ricevuto alcuna telefonata e allora ho ritelefonato poco fa e hanno detto che la pratica era chiusa e la connessione funzionava bene per loro e avevano già inviato i tecnici non riscontrando alcun problema...

mi ha detto di reinstallare il sistema operativo, ma provando da un altro sistema è lo stesso piantato...

quindi o è un problema di scheda di rete o di router... come verifico se il problema è del router ?

oppure è un problema loro e me lo devono risolvere...

Poi fra l'altro la Domenica fino alle 10:00 io scaricavo a 630 KB/s, quindi non è un problema mio...

qualche download è schizzato per i primi 10 secondi a 3 MB/s !!! e poi è sceso fino a 20 K...

ora sono a 30 K fissi

qualcuno ha lo stesso mio problema ?
Come devo fare ?!?!?!?

Lakaj
28-09-2008, 19:19
nessuno sa come fare un test sul router ?
così telefono e gli dico di aggiustare e che il problema è loro.
vorrei essere sicuro al 100%.

Marteen1983
29-09-2008, 00:01
Secondo me è l'ennesimo problema di intasamento della rete ATM, su cui nulla si può fare, se non cercare di raccogliere il maggior numero possibile di segnalazioni provenienti dalla stessa zona.

Lakaj
01-10-2008, 14:47
Secondo me è l'ennesimo problema di intasamento della rete ATM, su cui nulla si può fare, se non cercare di raccogliere il maggior numero possibile di segnalazioni provenienti dalla stessa zona.

dopo estenuanti telefonate, telefonano tecnici e dicono che in 48 ore dovevano provvedere (questo 2 giorni fa)...
Io comunque fino a fine agosto scaricavo a 630 KB/s... se la telecom fa gli upgrade su scala nazionale senza poterseli permettere non è colpa mia...

in + non mi va di pagare 20 €/mese per una connessione a 30 KB/s... se non possono garantirmi velocità passo a fastweb...

siamo proprio in italia...

attendo risoluzione del problema...

Marteen1983
01-10-2008, 15:14
dopo estenuanti telefonate, telefonano tecnici e dicono che in 48 ore dovevano provvedere (questo 2 giorni fa)...
Io comunque fino a fine agosto scaricavo a 630 KB/s... se la telecom fa gli upgrade su scala nazionale senza poterseli permettere non è colpa mia...

in + non mi va di pagare 20 €/mese per una connessione a 30 KB/s... se non possono garantirmi velocità passo a fastweb...

siamo proprio in italia...

attendo risoluzione del problema...

Attento, perché se FW ti offre un abbonamento Wholesale, rischi di rimanere nello stesso calderone già intasato. Abbandona Telecom solo se sei certo di passare ad un gestore in ULL.

Piuttosto attendi il Wi-MAX (ormai è in arrivo) o abbonati ad un gestore UMTS, se la situazione si fa insopportabile (ma in genere gli intasamenti, presto o tardi, vengono sempre risolti).

commandos[ita]
01-10-2008, 16:57
stesso problema mio, ma dato che la velocità garantita da contratto è di 1200kbit ovvero 150KB/s, penso che una bella denuncia la si può fare no?

Marteen1983
01-10-2008, 20:10
;24370843']stesso problema mio, ma dato che la velocità garantita da contratto è di 1200kbit ovvero 150KB/s, penso che una bella denuncia la si può fare no?

Alice non garantisce nulla:

Limitazioni del Servizio
La velocità di navigazione non è garantita e dipende dalla congestione della rete e dal server a cui ci si collega.

1200 Kbps semmai è la portante sotto la quale è previsto un intervento tecnico, ma è una cosa differente e non contrattuale.

Lakaj
02-10-2008, 21:55
Attento, perché se FW ti offre un abbonamento Wholesale, rischi di rimanere nello stesso calderone già intasato. Abbandona Telecom solo se sei certo di passare ad un gestore in ULL.

Piuttosto attendi il Wi-MAX (ormai è in arrivo) o abbonati ad un gestore UMTS, se la situazione si fa insopportabile (ma in genere gli intasamenti, presto o tardi, vengono sempre risolti).

Eh, ULL in effetti non lo so...

UMTS c'è copertura ma sono aguzzini al massimo... poi vodafone non ne parliamo...

Wi-Max potrebbe essere un'alternativa, ma la connessione non è possibile si saturi in fretta ??!?! Che portata ha un segnale di quel tipo ?!?

Marteen1983
03-10-2008, 00:51
Eh, ULL in effetti non lo so...

UMTS c'è copertura ma sono aguzzini al massimo... poi vodafone non ne parliamo...

Wi-Max potrebbe essere un'alternativa, ma la connessione non è possibile si saturi in fretta ??!?! Che portata ha un segnale di quel tipo ?!?

Nessuno l'ha ancora provato, bisogna attendere i primi riscontri. Ovviamente la speranza è che non si saturi così rapidamente e che abbiano progettato bene le reti, ma... per ora è solo teoria.

LEAC
03-10-2008, 01:26
Io tengo sempre il mio cellulare UMTS a portata di mano per ogni volta che si verificano problemi all'ADSL; ormai è come una polizza assicurativa.

Marteen1983
03-10-2008, 01:29
Io tengo sempre il mio cellulare UMTS a portata di mano per ogni volta che si verificano problemi all'ADSL; ormai è come una polizza assicurativa.

Io idem, e da venerdì scorso ho copertura UMTS/HSDPA pure con Vodafone (prima ero coperto solo da 3). :D