PDA

View Full Version : Kodak Z8612 IS per un neofita

gixx
28-09-2008, 17:09
Salve,
premetto che non sono un grande esperto di fotografia: mi interesserebbe prendere una macchina fotografica senza molte pretese e soprattutto non molto costosa.
Ho visto in offerta questa Kodak a 105 euro (sarebbero 149, ma ti ridanno il 30% da spendere), e per l'uso che ne devo fare mi pare buona, quindi pensavo di prenderla, però vorrei sapere se qualcuno già ce l'ha e può darmi il suo feedback.

Bluorchidea
07-10-2008, 16:33
Ciao! Io l'ho acquistata prima delle vacanze e sono + che soddisfattissima!
Ho fatto delle foto, a parer mio, piuttosto belle!
Ne ho pubblicate diverse anche su di un sito di un corso di fotografia digitale molto interessante. (dovesse interessarti ti passo il link)
La macchina è buona e per un neofita va benissimo!
Ha uno stabilizzatore per le immagini, lo zoom 12X ti permette di fare degli ottimi scatti, e con la risoluzione da 8.1 mp ne hai da vendere...
Non sarà blasonata come una Canon o una Nikon ma... puoi ottenere comunque dei buoni risultati. Un po' di fantasia, lo stimolo giusto, il giusto paesaggio o un ritratto che merita e vedrai che il risultato non mancherà.
Tra l'altro la puoi usare sia in automatico che in manuale (ovviamente sapendolo fare!) Appartiene già alla categoria "bridge", quella via di mezzo tra la solita compattina e la reflex.
A parer mio se l'acquisti non te ne pentirai.
Se vuoi fammi sapere! Ciao!:) :) :)