PDA

View Full Version : Explorer.exe bloccato all'accesso del secondo utente di xp

shm2
28-09-2008, 16:08
Ciao a tutti,
da un po' di tempo sul mio notebook toshiba a200 (su cui ho installato xp) ho il seguente problema:
ho 2 utenti, uno amministratore e l'altro limitato (entrambi protetti da password), dopo l'avvio del pc accedo ad uno qualsiasi dei due utenti e tutto funziona alla perfezione, ma se cerco di accedere all'altro utente (lasciando aperta la sessione del primo) il secondo utente parte ma dopo pochi secondi explorer.exe si blocca e sono sempre costretto a chiuderlo e riaprirlo col task manager, dopodichè tutto torna alla normalità. Tutto funzione bene invece se apro le due sessioni non contemporaneamente, ovvero disconnettendo l'utente che non utilizzo.
Ho provato a fare le varie scansioni con hijackthis, avg e spybot ma non c'è niente di anomalo. Ho provato anche a disinstallare antivirus e firewall (avg free e zonealarm free) ma tutto è rimaso tale e quale. Ho poi eliminato e rifatto l'utente limitato ma niente da fare...
C'è un'altra cosa strana: dopo aver chiuso e riaperto explorer (nell'utente che era bloccato) mi compare sulla barra delle applicazioni una seconda icona di avg, quella che indica che è in atto una scansione. Ma in realtà non sta facendo nessuna scansione, e nonostante clicchi su stop scansione, l'unico modo per farla andar via è avviare una nuova scansione e poi interromperla. Comunque ripeto che anche con avg disinstallato explorer si bloccava allo stesso modo.
Preciso che dopo il downgrade da vista a xp i due utenti funzionavano perfettamente.
A questo punto suppongo che il problema sia dovuto a qualche driver o programma che ho installato...ma quale?? Non vorrei dover reinstallare tutto quanto...

A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Avete qualche suggerimento?
Grazie :)