View Full Version : aiuto problema urgente!!
i'm a bad boy
28-09-2008, 16:07
ciao a tutti!
ho un grande problema,sia il lettore dvd che il masterizzatore non vengono riconosciuti dal mio hard disk,mi dice che il driver è impossibile da installare perchè danneggiato,io ho un lettore dvd-rom LG GDR8163b,il masterizzatore è pioneer dvd-RW DVR 110D.
Ho provato sia a scaricare i driver ma ho trovato solo firmware,se tento di formattare tutto col cd di windows invece non risolvo perchè non legge il cd.
Ho anche provato a cambiare hard disk,in tal caso l'altro hard disk riconosce tutto,ma quando rimetto il mio no.
A chiunque di voi mi aiuta a risolvere questo problema vanno i miei ringraziamenti anticipati.Grazie ciao a tutti
alecomputer
28-09-2008, 16:16
I driver per i lettori e masterizzatori dvd si trovano gia all' interno di windows .
Se nel tuo sistema non riesci a caricare i driver significa che ci sono problemi non bene identificati in windows .
La soluzione piu veloce e reistallare windows .
Come prima cosa io proverei, da gestione periferiche, a disinstallare eventuali drive rilevati, quindi riavviare e vedere cosa succede... come ultima spiaggia c'è sempre la formattazione :fagiano:
i'm a bad boy
28-09-2008, 16:33
si ragà ho capito ma il fatto è che reinstallando e riavviando non cambia nulla,formattare sarebbe ottimo ma senza la possibilità di utilizzare il lettore dvd come lo carico il cd di windows x la schermata di formattazione?
alecomputer
28-09-2008, 16:50
Se hai problemi di riconoscimento del lettore durante l' installazione di windows i problemi sono di altro tipo . per esempio controlla i ponticelli dietro i lettori cdrom e dvd e settali giusti uno master e l' altro slave . Poi entra nel bios e controlla se l' avvio e assegnato al cdrom , e se il cdrom viene riconosciuto dal bios .
Se il cdrom e collegato allo stasso cavo con il dvd , prova a staccare momentaneamente il dvd , solo durante l' installazione , e poi lo ricolleghi come prima .
ma si tratta di drive IDE o SATA?
testone73
28-09-2008, 17:05
bisogna vedere se i lettori ottici sono visti dal bios, se no ,allora è un problema hardware (cavi eide o sata staccati, cavi di alim lenti oppure uno dei due lettori è partito)se sono presenti allora procedi con windows ed i probabili problemi software (driver etcc..).
ciao
i'm a bad boy
28-09-2008, 18:58
il fatto è che di punto in bianco mi ha dato questo problema,prima funzionava tutto e poi se monto un altro hard disk li riconosce,non sò da cosa possa dipendere,il bios li riconosce ma windows no
i'm a bad boy
28-09-2008, 18:59
si tratta di ide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.