PDA

View Full Version : per i piu bravi

SchedaVideo
28-09-2008, 15:52
:eek: domandina a un mio amico non so come sia successo!!! aprendo risorse del compiuter cliccando sull' icona C: hardisk le chiede con cosa vuole che venga aperta l'apppicazione come se il sistema operativo non sappia con cosa debba aprire questa ( cartella ) le esce la tendina con programmi ecc potrebbe anche fare esplora cercare il programma per aprirlo e baffare usa sempre questa applicazione ... ma che cosa deve selezionare per poter aprire il C: come applicazione? e in piu cosa puo essere succcesso per far si che il sistema op non riconosca piu il C: come se avesse eliminato l'estensione di un file.... io le ho chiesto se l'icona ecc ecc non fosse cambiata lui mi ha detto no no risulta tutto invariato solo che il sistema operativo non sa come aprire l'applicazione.

alecomputer
28-09-2008, 16:39
La colpa potrebbe essere di qualche virus , fai una scansione con qualche antivirus aggiornato .
Altrimenti prova ad entrare in modalita provvisoria di windows , e vedi se riesci ad accedere al disco c:\ , se ci riesci vedi se trovi un file tipo autorun.inf , ed eliminalo .

SchedaVideo
28-09-2008, 16:51
La colpa potrebbe essere di qualche virus , fai una scansione con qualche antivirus aggiornato .
Altrimenti prova ad entrare in modalita provvisoria di windows , e vedi se riesci ad accedere al disco c:\ , se ci riesci vedi se trovi un file tipo autorun.inf , ed eliminalo .

lui riesce anche a accedere al C: ma dalla tendina in parte esplora cartelle ma cliccando 2 volte sul C: le chiede con cosa deve aprire l'applicazione

alecomputer
28-09-2008, 17:19
Controlla i file presenti sul disco c:\ e prova ad spostare o eliminare tutti i file che trovi .
Attiva la funzione non visualizzare i file nascosti e di sistema , in questo modo puoi spostare senza problemi tutti i file che trovi in c:\

SchedaVideo
28-09-2008, 18:04
Controlla i file presenti sul disco c:\ e prova ad spostare o eliminare tutti i file che trovi .
Attiva la funzione non visualizzare i file nascosti e di sistema , in questo modo puoi spostare senza problemi tutti i file che trovi in c:\

come spostare tutti i file il disco C: è il disco di sistema... non è normale ciò ch'è successo non posso spostare i file dal C: peggio ancora eliminarli. io vorrei una spiegazione logiga di quello che è successo penso che il prorpietario del compiuter abbia incasinato qualcosa.....

alecomputer
28-09-2008, 20:03
Questo tipo di problema si crea di solito perche si sono copiati in c:\ alcuni file particolari che il sistema tenta di avviare , come avviene quando inserisci un dvd nel lettore .
La prima cosa da controllare e se effettivamente su c:\ ci sono file ( che non sono di sistema e non sono cartelle ) di solito trovi sempre qualche file tipo .exe .txt .
Mi spiego meglio , su un normale pc appena installato windows , se vai su c:\
trovi solo alcune cartelle e i file di sistema di solito invisibili all' utente .
Mentre i file normali non ce ne sono . Quando ho detto di spostare i file intendevo i file normali ( tipo .doc .exe .pdf . gif .jpg .txt , ecc..) che di solito si copiano in c:\ per comodita oppure perche sono stati copiati li per errore , dallo spostamento sono escluse tutte le cartelle e i file di sistema che di solito sono invisibili se si è attivata la funziona non visualizzare file di sistema .

SchedaVideo
29-09-2008, 04:34
ok provero a dirle di eliminare tutto cio che non fa parte del sistema op ti faro sapere

Angelus8B
29-09-2008, 11:18
Controlla i file presenti sul disco c:\ e prova ad spostare o eliminare tutti i file che trovi.

Ma che stai dicendo?! Vuoi che non gli parta più XP?!?

Il problema è che va eliminato il file autorun.inf in C:, tutto qui.

maxime
29-09-2008, 11:24
Se c'è autorun.inf su C:\ levalo.
Se così non fosse, puoi aprire C:\ facendo click destro->Apri

Dal menù l'eseguibile "da abbinare" è: C:\WINDOWS\explorer.exe

Angelus8B
29-09-2008, 11:27
Non va abbinato alcun eseguibile, semplicemente va eliminato quel file, stop

SchedaVideo
29-09-2008, 17:06
Non va abbinato alcun eseguibile, semplicemente va eliminato quel file, stop

quel file lo vede o deve attivare i file nascosti? io le dico di controllare sia senza attivarli e ettivare i file nascosti poi si vedra speriamo per adesso grazie vi faro sapere è proprio vero che non si smette mai di imparare.... ma se fosse cosi come diavolo ce finito sto autorun in c?

Angelus8B
29-09-2008, 18:52
Oltre a mettere il pallino su mostra file nascosti devi anche togliere la spunta su "nascondi i file protetti di sistema".

ma se fosse cosi come diavolo ce finito sto autorun in c?

E' così. Sicuro al 100%. Colpa di un virus.