PDA

View Full Version : connessione che cade regolarmente..

SicilianBoy
28-09-2008, 15:09
ciao a tutti ragazzi,posto questo thread per cercare di risolvere un annoso problema che nn sono ancora riuscito a risolvere,in poche parole ho una connessione adsl(provider Alice) con vari computer collegati in rete tramite un router zyxel wireless,capito spesso che(nn capisco per quali ragioni) la connessione cada e dopo pochi minuti ritorna,la cosa e' molto fastidiosa soprattutto perche' se gioko online ovviamente nn riesco MAI a finire una partita.

ho chiamato la telecom e mi hanno detto che il problema deve essere nella mia rete perche' a loro risulta funzionare tutto tranquillamente(c'e' da dire pero' che quando ho chiamato hanno diminuito la velocita' della mia connessione ed e la connessione nn cadeva piu,ma adesso la velocita' e' massima di nuovo e la connessione cade).il router e' collegato alla presa telefonica secondaria,potrebbe essere questo il problema?o forse e' un problema di router e dovrei cambiarlo?

grazie a tutti per l'aiuto :)

ciao

ccesaretto
28-09-2008, 18:38
Hai provato a fare un test con un router diverso? Magari te lo fai prestare da un amico. Prova anche a collegare il router alla presa telefonica principale. Se il problema persiste in entrambi i casi sarai sicuro che la causa non è la tua rete, ma Telecom.