View Full Version : acquisto con carta di credito
leggendo su una rivista straniera mi sono imbattuto in un prodotto venduto dall hard rock di londra e vorrei effettuare un acquisto .ho contattato gia il sito e mi hanno comunicato che l acquisto puo avvenire con carta di credito comunicando le cifre per telefono.
secondo il vostro parere e le vostre precedenti esperienze quale il metodo migliore e meno rischioso per comunicare gli estremi di carta di credito senza trovarsi il conto corrente "prosciugato" .
ovvio che io mi fida della professionalita dei dipendenti di hard rock
ma tengo molto anche ai miei risparmi !!!
il menne
28-09-2008, 16:16
Va lā.... fatti una postepay (circuito VISA ) la ricarichi solo del necessario e poi puoi comunicare il numero in sicurezza..... :D
Se dai solamente i tuoi nominativi e le 16 cifre non succede nulla eh :boh:
Tasslehoff
28-09-2008, 18:10
Vai tranquillo... se sul prossimo estratto conto dovessi trovare un addebito maggiore rispetto a quanto concordato dal venditore, per riavere indietro tutto ti basta:
Chiamare il gestore della tua carta di credito (es Cartasė) notificando la transazione fraudolenta, ti chiederanno pochi e semplici dati (es data della transazione e dettagli del destinatario), ti manderanno via email/fax un modulo da compilare e ti bloccheranno immediatamente la carta.
Attendi che ti arrivi a casa l'estratto conto del mese in cui c'č stata la transazione ingiustificata e vai dai carabinieri portandoti quell'estratto conto pių gli estratti conto della carta dei due mesi precedenti; li farai una denuncia per questo addebito ingiustificato.
Mandi per fax la denuncia al tuo gestore della carta e troverai sull'estratto conto successivo uno storno pari alla cifra che ti č stata tolta ingiustamente
Per fare tutto questo hai 60gg dalla data della transazione fraudolenta, per cui anche avvalendosi del banalissimo estratto conto come unico strumento di notifica delle transazioni, hai tutto il tempo per muoverti senza problemi e recuperare tutto.
Insomma ripeto, vai tranquillo, te lo dice uno che ne ha fatte di ogni con la carta di credito e non ha mai perso nulla, i gestori hanno tutto l'interesse a rimborsare e a non farti perdere 1 solo centesimo, anche a costo di tirarli fuori di tasca loro; per loro č molto pių importante l'immagine e la fiducia dell'utente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.