PDA

View Full Version : Aiutooooo....sono sotto attacco? E normale? Allarmi Zone Alarm

fr3no
28-09-2008, 15:39
Vorrei sapere se sono falsi allarmi o sono allarmi reali. L'allarme è:
The Firewall has blocked Internet access to your computer (TCP Port 50001) from 80.223.209.108 (TCP Port 58554)(TCP Flags:S)

La porta 50001 l'ho aperta per utorrent.

Nel log di Zone Alarm ci sono parecchi avvisi simili, cambia solo l'indirizzo IP e nella colonna Source DNS su alcuni ci sono segnati indirizzi tipo dsl-hkibrasgw2-fed1df00-108.dhcp.inet.fi (questo è quello dell'avviso riportato sopra).

In alcuni tentativi la colonna Source DNS è vuota, il destination DNS invece è sempre il nome del mio PC nella rete di casa.

Sono "sotto attacco"? Se si, è normale?

Sul PC ho windows XP Professional (UAT edition) come "protezioni" uso Avira + Spybot S&D + Spyware Terminator (con tutte le protezioni attive) sempre aggiornati e con scansioni giornaliere + Malwarebytes una volta alla settimana.

Se servono altri dati ditemi...non c'è modo di estrarre il log di Zone Alarm?

xcdegasp
28-09-2008, 18:10
tutti gli allarmi di un firewall sono reali, semmai è da chiedersi se sono importanti o meno :D
finchè segnala significa che il firewall è attivo e funziona correttamente ossia li ha bloccati il problema sorge quando lui non avverte :)

ZA è un firewall mediocre si comportamentano decisamente meglio OnlineArmor (solo winXP) e Comodo-Firewall :)

fr3no
28-09-2008, 18:12
quello che mi chiedo è se sia normale che così tanta gente provi ad entrare nel mio PC!

Succede a tutti?

xcdegasp
28-09-2008, 18:57
magari stai usando torrente/emule il che rende la cosa completamente normale