BVZM
28-09-2008, 13:56
La mia situazione attuale è la seguente : Dato che le porte PS2 in particolare per la tastiera non vanno (ho provato con 2 tastiere diverse PS2 e una USB con adattatore PS2) ho provato ad entrare nel bios con tastiera USB. Allora la tastiera USB la rileva dopo la fase di boot, infatti se la collego durante la prima schermata di knoppix poi va perfettamente, perché knoppix logicamente carica i suoi driver. Durante la fase di boot, la tastiera usb non va, forse perché come ho resettato il bios si sono resettate anche le opzione tibo USB legasi ecc ( cioè quelle che ti consentono di entrare nel bios con tastiera USB). Praticamente si pianta tutto quando devo premere F1 ma dato che la tastiera non va in quella fase rimane piantato a quella schermata. Ho provato ad avviare con la tastiera ps2 inserita e poi avviare Knoppix, siccome per avviare knoppix non devi toccare nulla, fa tutto lui ma una volta avviato completamente knoppix la ps2 non funziona lo stesso, al contrario della USB, è come se le ps2 siano sputtanate o disabilitate. Sotto knoppix, usando tutto USB riesco ad usare il PC. In conclusione non posso accedere al bios perchè la ps2 non va per attivare le funzioni per entrarci con la USB, non posso flashare il bios perché non posso installare S.O. dato che tastiera non va, non posso manco far partire una versione live di Xp perché non trovo una versione come Knoppix, che si avvii integralmente da sola senza chiedermi almeno una volta di premere un tasto. Ho provato 3 versioni di Xp live sia da penna USB sia da CD, ma ogni volta mi chiede all'inizio di premere un tasto per andare avanti ma dato che la tastiera USB non va, rimango bloccato. Faccio presente che la versione attuale del Bios della mia MSI K9A2 CF-F V1 è l' 1.2 forse è per questo che ho tutti sti casini. C'è un modo per abilitare le PS2 o la tastiera USB senza entrare in bios o entrare in bios senza tastiera o risolvere in qualche modo la cosa? Come mai le PS2 no vanno? Il precedente proprietario usava tutto USB ma a lui andavano sia tastiera e mouse USB perché si vede che inizialmente tramite PS2 aveva abilitato nel bios le opzione per la USB. Resto in attesa di eventuali info tnx sin da ora.