View Full Version : Passaggio da Fastweb ad Infostrada
Ciao a tutti,
Vorrei passare da fastweb flat 6mega ad una nuova offerta infostrada Flat. Il motivo è essenzialmente il prezzo, per 1 anno risparmierei 80€ a bolletta e dal secondo 40€... Sono tanti soldi..
L' offerta infostrada scade il 30 di questo mese, ovvero fra 3 giorni.
Il problema è che non ho ben chiari i passaggi da fare..
Devo prima dare la disdetta a fastweb? o posso chiedere l'attivazione ad infostrada già domani e disdire con calma in un secondo momento?
Se qualcuno sa come muoversi sono accetti consigli, grazie mille! :)
KenMasters
28-09-2008, 22:04
Ti dico quello che farei io: mandarei una raccomandata a fastweb nella quale scrivo di voler recedere dal contratto. E solo dopo che il servizio e' stato definitivamente disattivato (cioe quando non c'e piu la portante) farei un nuovo contratto con infostrada
Marteen1983
28-09-2008, 22:18
Ti dico quello che farei io: mandarei una raccomandata a fastweb nella quale scrivo di voler recedere dal contratto. E solo dopo che il servizio e' stato definitivamente disattivato (cioe quando non c'e piu la portante) farei un nuovo contratto con infostrada
Se però lui vuole mantenere il numero di rete fissa che ha adesso con Fastweb, può sfruttare il codice di migrazione. C'è un thread apposta. ;)
Viceversa può anche farsi portare una nuova linea Infostrada e disdire Fastweb nel momento in cui gli attivano quella nuova: unico modo certo per non restare senza connessione.
Ciao!
Ai tempi ero andato da infostrada ma loro mi dissero che dovevo cambiare numero... ora guardo il thread del codice di migrazione..
Cmq non è un problema attivare la linea infostrada e nel mentre disdire fastweb? domani in ogni modo chiamo entrambi e mi faccio spiegare bene cosa devo fare...spero di riuscire ad acchiappare l'offerta prima di martedì! :mc:
Marteen1983
28-09-2008, 23:11
Cmq non è un problema attivare la linea infostrada e nel mentre disdire fastweb?
No, basta attivare Infostrada su un nuovo doppino e, quando va, disdire Fastweb. Pagherai due abbonamenti per qualche giorno, ma non avrai buchi e potrai verificare l'effettiva bontà della nuova connessione senza aver preventivamente rinunciato a quella vecchia!
Altrimenti bisogna attrezzarsi con una connessione UMTS per i giorni di transazione: per alcuni potrebbe essere scomodo (telefonino non compatibile) o impossibile (niente copertura).
fabiocasti
29-09-2008, 10:25
Prima di passare a Infostrada assicurati di essere sotto copertura ULL e non in wholesale, altrimenti fai soltanto il salto dalla padella alla brace!
ho risolto per il codice di Miagrazione.. nel senso che dopo 2 ore di telefonate, mi hanno detto che entro 48ore sarò contatattato e mi daranno il numero..
Prima di passare a Infostrada assicurati di essere sotto copertura ULL e non in wholesale, altrimenti fai soltanto il salto dalla padella alla brace!
vi aggiorno ancora.. per quanto riguarda wholesale e ULL mi sono un po informato...
Come verificare la propria copertura
Sul sito di Eutelia (secondo la mia esperienza il più affidabile in questo tipo di verifiche, anche perchè dice il nome della centrale a cui si è collegati) https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wb...argabandaretail
c'è la possibilità di verificare la situazione della propria centrale.
Mettete la spunta a tutti e tre i tipi di servizio (Servizio Eutelia ADSL, Servizio Eutelia Unica e Servizio Net Gate), inserite il vostro numero di telefono comprensivo di prefisso negli omonimi campi e selezionata il vostro comune.
Vi apparirà una finestra con scritto il numero Telefonico, il comune di appartenenza, l'ubicazione della centrale e il comune dove è ubicata la centrale.
Inoltre compariranno delle faccine in corrispondenza dei servizi precedentemente selezionati.
La faccina verde significa che il servizio è disponibile, mentre la faccina rossa significa che il servizio non è disponibile. Può anche comparire un cerchio arancione con una i, significa che il servizio è attivabile ma occorrono ulteriori analisi di approfondimento.
Se è rossa la faccina in corrispondenza del servizio Eutelia Unica, significa che la centrale non è in ULL e, che quindi tutte le offerte dei vari OLO saranno in wholesale; mentre se è verde la centrale è in ULL e dovete verificare -per avere la certezza matematica- con il vostro fornitore se ha già messo i propri DSLAM ed è possibile l'accesso alla sua rete proprietaria.
nel test con il numero di mio zio, abita sotto di me, è risultato positivo, entrambe le faccine verdi:rolleyes: :rolleyes: Vi chiederete perchè non l'ho fatto con il mio numero? beh perchè il mio numero fastweb non è riconosciuto!!
Quindi dovrei essere coperto ULL e non wholesale... Dico bene?
edoardovendrami
29-09-2008, 14:47
ho risolto per il codice di Miagrazione.. nel senso che dopo 2 ore di telefonate, mi hanno detto che entro 48ore sarò contatattato e mi daranno il numero..
Vuoi lasciare fastweb solo perchè paghi troppo?
Se è così, dato che hai chiesto il codice migrazione, riceverai la telefonata e ti verrà fatta una proposta: navigasempre+italiasenzalimiti a 24,47 euro al mese o 29,47 euro, se rifiuti la proposta, ti verrà inviato il codice migrazione tramite email.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.