View Full Version : hd4870 vs gtx 260
come da titolo quale scegliere:mc: :mc:
Liberato
28-09-2008, 12:02
ciao:) che alimentatore ai , la 4870 è un ottima scheda però riscalda , penso che il tuo case è ben areato. la GTX260 è un ottima scheda con prestazione leggermente inferiori , pero se overcloki raggiunge le frequenze della GTX280 , poi è una scheda con temperature che non superano i 40gradi ((fredda rispetto alla Ati)) in overclok exstremo arriva 50 Gradi . A te la scelta ;)
Penso che tu sia cpu limited....:muro: :doh:
Liberato
28-09-2008, 14:05
Penso che tu sia cpu limited....:muro: :doh:
non credo , se io sono in cpu limited e tu sei un ........:D
non credo , se io sono in cpu limited e tu sei un ........:D
.......:D :boxe:
era riferito a Fed03.
ci vuol del coraggio a dire che con E6800 @ 3.33 GHz si è cpu limited....:D
Liberato
28-09-2008, 14:27
.......:D :boxe:
era riferito a Fed03.
ci vuol del coraggio a dire che con E6800 @ 3.33 GHz si è cpu limited....:D
spero che accetti le mie scuse ,siccome tu non ai quotato a fed03 avevo capito che ti riferivi a me :doh: :mano: SHUSAMI
spero che accetti le mie scuse ,siccome tu non ai quotato a fed03 avevo capito che ti riferivi a me :doh: :mano: SHUSAMI
Ci mancherebbe...scuse accettate :mano: :)
Effettivamente potevo essere un pò meno ambiguo e quotare subito Fed03
Comunque con P4 può essere cpu limited secondo te?
(p.s. anche tu come scheda video non te la passi male.....:) )
Revolution89z
28-09-2008, 14:33
ciao:) che alimentatore ai , la 4870 è un ottima scheda però riscalda , penso che il tuo case è ben areato. la GTX260 è un ottima scheda con prestazione leggermente inferiori , pero se overcloki raggiunge le frequenze della GTX280 , poi è una scheda con temperature che non superano i 40gradi ((fredda rispetto alla Ati)) in overclok exstremo arriva 50 Gradi . A te la scelta ;)
Quoto :D e ti tocca cambiare il procio :)
Liberato
28-09-2008, 14:51
Ci mancherebbe...scuse accettate :mano: :)
Effettivamente potevo essere un pò meno ambiguo e quotare subito Fed03
Comunque con P4 può essere cpu limited secondo te?
(p.s. anche tu come scheda video non te la passi male.....:) )
con il p4 credo proprio di no , diciamo che le nostre schede video sono belle performanti ;)
Liberato
28-09-2008, 14:53
Quoto :D e ti tocca cambiare il procio :)
ciao vedi che è ((p4 3400)), anche se non è 6600 ecc... ma è sempre un buon procio se lui intede fare il passo ci sono proci più performanti:)
cavolo se lui cpu limited io cosa sono?:confused:
io con la mia configurazione ci gioco non bene di piu.. ovviamente senza occare ecc metto tutto al massimo..
che risoluzione raggiunge il tuo monitor?
vi state facendo delle seghe mentali purtroppo il pc che ho in ffirma è vacchio come il ciucco ho un e6850 che viaggia a 3900 mhz. e poi qst sarebbe per un pc che sto assemblando per un mio amico quindi sicuramente non cpu limited....insomma alla fine della fiera posso decidere con la moneta? XD:sofico:
vi state facendo delle seghe mentali purtroppo il pc che ho in ffirma è vacchio come il ciucco ho un e6850 che viaggia a 3900 mhz. e poi qst sarebbe per un pc che sto assemblando per un mio amico quindi sicuramente non cpu limited....insomma alla fine della fiera posso decidere con la moneta? XD:sofico:
Dirlo subito no eh? :fagiano:
Servirebbe sapere l'alimentatore (in particolare la linea a +12V) e la risoluzione dello schermo
Dirlo subito no eh? :fagiano:
Servirebbe sapere l'alimentatore (in particolare la linea a +12V) e la risoluzione dello schermo
l'ali è un ocz da 600w e il monitor un 1680x1050
basta e avanza l'ali.. come schermo la 4870 ci campi a vita..
Assicurati di avere almeno 25 ampere sulla +12V.
GTX 260 e HD 4870 si equivalgono prestazionalmente, quest'ultima gestisce meglio i filtri
michelgaetano
28-09-2008, 20:53
Assicurati di avere almeno 25 ampere sulla +12V.
GTX 260 e HD 4870 si equivalgono prestazionalmente, quest'ultima gestisce meglio i filtri
Con la prima che invece vanta un dissi decisamente migliore :D
La scelta è molto personale a parità di prezzo, a mio avviso :)
Con la prima che invece vanta un dissi decisamente migliore :D
Creando un profio di utility catalyst, la si controlla abbastanza bene la temperatura della 4870 :)
Creando un profio di utility catalyst, la si controlla abbastanza bene la temperatura della 4870 :)
questa non la sapevo.. se ti invio in pvt la mia mail mi ti dispiacerebbe inviarmi il profilo con la ventola regolata giusta?:help:
perche ho trovato solo un un programmino ma la regola da 50% in su..
ovviamente se ne hai voglia..:)
michelgaetano
28-09-2008, 22:47
Non ho detto che non la si controlli, ma risulta bella rumorosa ad alti regimi ^^"
La 260 è superiore in questo senso :)
Mister Tarpone
28-09-2008, 22:49
Non ho detto che non la si controlli, ma risulta bella rumorosa ad alti regimi ^^"
La 260 è superiore in questo senso :)
http://img521.imageshack.us/img521/3316/iconsmilega8.gif (http://imageshack.us)
questa non la sapevo.. se ti invio in pvt la mia mail mi ti dispiacerebbe inviarmi il profilo con la ventola regolata giusta?:help:
perche ho trovato solo un un programmino ma la regola da 50% in su..
ovviamente se ne hai voglia..:)
che si sistema operativo possiedi ?
vista 64 bit..
Mi spiace, non avendo windows Vista non posso aiutarti direttamente :(
Vai nel thread ufficiale della 4870, in fondo alla prima pagina c'è un post che spiega come muoversi in vista per fare ciò ;)
ok grazie..:) comunque appena torna dall rma mi sa che la do via.. provo la gtx 260.. solo per curiosità..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.