PDA

View Full Version : Genova: se vedete un'auto nera sfasciata davanti/sinistra...

ander75it
28-09-2008, 11:26
Stanotte qualche disgraziato mi ha disintegrato l'auto in sosta, investendola in pieno con la sua e sparandola 4 m più in là contro un'altra auto in sosta; deve aver del tutto sbagliato la curva dopo essere arrivato sparato giù per la discesa.
C'è il telaio piegato e l'asse anteriore idem, un'auto di 10000 km nemmeno, che non aveva un graffio! Mi viene una rabbia che non avete idea.
E' venuta la polizia, ha fatto i rilievi, abbiamo anche recuperato qualche pezzo che si deve chiarire se sia mio o dell'altra auto, ma ovviamente non ci sono molte chance che si riesca a scoprire chi è stato, se non va in ospedale o si presenta da un carrozziere vispo (e cmq a partire da domani li chiamo tutti, a cominciare da quelli della zona).
Perciò, se siete di Genova, in particolare di un quartiere vicino ad Albaro, e vedete in giro un'auto nera, probabilmente una Volkswagen Lupo (ci sono due testimoni, che dal balcone hanno visto l'auto allontanarsi), acciaccata nel lato anteriore/sinistro, fatemi un fischio... Ve ne sarò grato.
Tra l'altro, danno e beffa, niente di più facile che la mia assicurazione poi mi aumenti pure la fascia per via del fatto che dovranno risarcire l'altra auto contro cui la mia è finita.

:( :( :( :(

Le foto:
http://picasaweb.google.it/aungaro/0928DannoAllAuto?authkey=26vq5wRuuQo#5250998251724193154

Pachman
28-09-2008, 11:35
Stanotte qualche disgraziato mi ha disintegrato l'auto in sosta, investendola in pieno con la sua e sparandola 4 m più in là contro un'altra auto in sosta; deve aver del tutto sbagliato la curva dopo essere arrivato sparato giù per la discesa.
C'è il telaio piegato e l'asse anteriore idem, un'auto di 10000 km nemmeno, che non aveva un graffio! Mi viene una rabbia che non avete idea.
E' venuta la polizia, ha fatto i rilievi, abbiamo anche recuperato qualche pezzo che si deve chiarire se sia mio o dell'altra auto, ma ovviamente non ci sono molte chance che si riesca a scoprire chi è stato, se non va in ospedale o si presenta da un carrozziere vispo (e cmq a partire da domani li chiamo tutti, a cominciare da quelli della zona).
Perciò, se siete di Genova, e vedete in giro un'auto nera, probabilmente una Volkswagen Lupo (ci sono due testimoni, che dal balcone hanno visto l'auto allontanarsi), acciaccata nel lato anteriore/sinistro, fatemi un fischio... Ve ne sarò grato.
Tra l'altro, danno e beffa, niente di più facile che la mia assicurazione poi mi aumenti pure la fascia per via del fatto che dovranno risarcire l'altra auto contro cui la mia è finita.

Le foto:
http://picasaweb.google.it/aungaro/0928DannoAllAuto?authkey=26vq5wRuuQo#5250998251724193154

*

:(

jumpin666
28-09-2008, 11:42
che figlio di puttana..

pgp
28-09-2008, 11:51
Dove ti è capitato? (quartiere)

pgp

3NR1C0
28-09-2008, 12:06
Che schifo di gente, che poi son gli stessi che t'ammazzano qualcuno investendolo e scappano. Chiaramente era ubriaco/drogato e non voleva farsi beccare...

ander75it
28-09-2008, 12:10
Quartiere di Albaro, ora lo scrivo anche in cima.

ander75it
28-09-2008, 12:17
Qualcuno sa se esiste un equivalente di hwupgrade per i carrozzieri?

Dante89
28-09-2008, 12:18
Bastardo, ma poi dico...C'è l'assicurazione..

ander75it
28-09-2008, 12:21
Eh infatti... Ma a me invece l'assicurazione non pagherà una lira, se non riesco a trovare chi è stato.

3NR1C0
28-09-2008, 12:25
Bastardo, ma poi dico...C'è l'assicurazione..

I motivi percui non si fermano sono:

1) Paura del ritiro della patente (alcool/droga)
2) Aumento premio assicurativo

zuper
28-09-2008, 12:37
ma come fai a restare così calmo???
è salita una carogna incredibile a me che non c'entro nulla....:mad: :mad: :mad:

Doraneko
28-09-2008, 12:37
Ti sembrera' una cazzata da telefilm...prova a vedere se la' intorno c'e' qualche negozio,ecc... che ha telecamere di sorveglianza.E' un po' un'azzardata ma non si sa mai,non ci perdi niente a guardare un po' in giro e a chiedere.Anche perche' sai con precisione quando e' avvenuto il fattaccio e almeno il colore dell'altra auto.

zuper
28-09-2008, 12:40
Ti sembrera' una cazzata da telefilm...prova a vedere se la' intorno c'e' qualche negozio,ecc... che ha telecamere di sorveglianza.E' un po' un'azzardata ma non si sa mai,non ci perdi niente a guardare un po' in giro e a chiedere.Anche perche' sai con precisione quando e' avvenuto il fattaccio e almeno il colore dell'altra auto.

quoto è la prima cosa che è venuta in mente anche a me!!

maulattu
28-09-2008, 12:47
spero che tutti i soldi che quello spenderà per l'auto li spenda pure per medicine contro la diarrea :banned:

[?]
28-09-2008, 12:58
4 anni fa mi è successa la stessa cosa a me fuori da un locale a milano, 7000€ di danni all'auto.
Il giorno dopo son tornato a fare le foto e c'era un biglietto con scritto "E' stata una Bmw con targa..."
Son andato sotto casa del tizio e "molto amichevolmente" gli ho fatto capire che non doveva piu' uscire di casa se non mi firmava la costatazione amichevole.
Comunque ti capisco, vedere l'auto cosi' e non potere fare niente è davvero una inculata....

ander75it
28-09-2008, 13:07
zuper, non fraintendermi... sono incavolatissimo! :mad:
è solo che ora cerco di fare qualcosa di utile, tipo avvisare gente della zona e far dei giri a vedere se la trovo, ma la carogna ce l'ho eccome

doraneko, niente telecamere purtroppo, ho controllato... è una via residenziale, ma lì ci sono solo garage e non ci sono telecamere

sentirò i carri attrezzi di genova, dubito che possa aver fatto molta strada

Tjherg
28-09-2008, 13:07
Tanta solidarietà, purtroppo vivo giu, se fossi della zona non esiterei ad aiutarti, mi dispiace tantissimo. Sicuramente visto come te l'ha rovinata, qualche suo pezzo per terra lo trovi.

ander75it
28-09-2008, 13:18
Infatti, abbiamo trovato dei pezzi con su dei numeri, ma pare siano della mia auto, più che della sua... Cmq chiederò in Toyota, perchè su uno c'è scritto "diesel" e la mia è a benzina. Qualche pezzo sicuramente della sua c'è (sono neri lucidi!) ma senza numeri o altro.

musicaelettronica
28-09-2008, 13:28
ti capisco .... cmq per fortuna non ha toccato la meccanica sembra.... presumo che sta rogna ti costerà sui 1500€ :(

dasdsasderterowaa
28-09-2008, 13:39
Che razza di incivili che esistono! :rolleyes:

Mi dispiace per te...

-ZEUS-
28-09-2008, 13:50
ha fatto un danno incredibile
sicuramente era ubriaco o drogato è per questo che non si è fermato oppure è talmente morto di fame che non può permettersi di pagare 200/300 euro di assicurazione in più al mese. magari la sua macchina la sta pagando a rate, sarà un 20enne drogato e sfigato che prende 900 euro al mese, 400 li paga di rata ed restanti 500 se li spende in locali alcool e droga.

ander75it
28-09-2008, 13:51
Musicaelettronica: magari... Con 1500 euro nemmeno ci rifai le parti estetiche... Ce ne vorranno almeno 2500 solo per quello. Ho un po' di esperienza, e il danno viaggerà sui 6000-8000 euro.

LilithSChild
28-09-2008, 13:54
sicuramente era ubriaco o drogato è per questo che non si è fermato oppure è talmente morto di fame che non può permettersi di pagare 200/300 euro di assicurazione in più al mese. magari la sua macchina la sta pagando a rate, sarà un 20enne drogato e sfigato che prende 900 euro al mese, 400 li paga di rata ed restanti 500 se li spende in locali alcool e droga.

fai il profiler per l'fbi ? :mbe:

Marci
28-09-2008, 14:02
potresti fare una passeggiata nelle vicinanze, magari la sua auto lo ha lasciato a piedi dopo un po

Fabiaccio
28-09-2008, 14:02
potrebbe benissimo essere un figlio di papà col macchinone del padre che magari faceva il figo con altri amici... :rolleyes:

In ogni caso cambia un cazzo l'auto è disintegrata :rolleyes:

S3[u70r
28-09-2008, 14:16
Che bastardi...posso capire la rabbia perchè è successa una cosa simile anche a me...
In sostanza il drogato di turno ha cannato totalmente una curva, perdendo il controllo e andando a colpire un cassonetto della spazzatura, che poi è praticamente entrato dentro la macchina di mio padre... Immaginate la rabbia di mio padre quando, uscendo per andare al lavoro, si ritrova metà macchina demolita da un cassonetto come questo (http://www.calatiapulita.it/imgs/cassonetto_differenziali.jpg) che era per buona parte incastrato all'interno dell'auto :rolleyes:
Naturalmente il colpevole non s'è mai trovato :muro:

plut0ne
28-09-2008, 14:20
mazza che rabbia che mi è venuta pure a me...
se vivssi a genova giuro ti aiuterei :muro: :muro: :muro:

io se fossi in te :

-chiederei in giro se qualcuno magar ini una casa ha sentito un botto...magari qualcuno si è affiacciato e ha visto la scena...almeno questo ti può aiutarea a capire che auto si trattava
-chiamare TUTTTTTTTI i carrozzieri lasciando il tuo numero (dicendo che hai fatto denuncia..sennò quelli se ne fottono magari)

ander75it
28-09-2008, 14:21
Vista la zona ci sta, che fosse uno che faceva il figo... Infatti voglio andare un po' a sentire dai ragazzi della zona, che si incontrano poco distante, a vedere se scopro qualcosa.

ander75it
28-09-2008, 14:22
Sì, un vicino l'ha visto andar via, pare fosse una Lupo
Per i carrozzieri, senz'altro!

Xalexalex
28-09-2008, 14:23
Io sono di Quarto, se vedo qualcosa ti faccio un fischio. Chiedo anche agli amici :)
Alex

Futura12
28-09-2008, 14:24
Mazza oh che figlio di puttana,cioè la tua Yaris è veramente a tocchi...e ci vorranno sui 4000€ per farla sistemare:( ...chiama tutti i meccanici,carrozieri in zona...anche un po fuori porta.
E quando lo becchi....pistalo!

ander75it
28-09-2008, 14:28
Alessandro: grazie, apprezzo!

Eh sì, magari 4000... Se il telaio è piegato, la macchina è da buttare. Speriamo non sia così, ma cmq sarebbero 4000 se fosse tutto a posto dentro, ma così non è, c'è l'asse piegato quasi certamente, e poi ci sono danni anche dietro, visto che è stata sparata contro un'altra auto.

Dreammaker21
28-09-2008, 14:41
Immagino tu non abbia la "casco", come polizza, oltre la "RCA".
Giusto?

dasdsasderterowaa
28-09-2008, 14:46
Mazza oh che figlio di puttana,cioè la tua Yaris è veramente a tocchi...e ci vorranno sui 4000€ per farla sistemare:( ...chiama tutti i meccanici,carrozieri in zona...anche un po fuori porta.
E quando lo becchi....pistalo!

Quoto! e la macchina tornerà come nuova! :)

ander75it
28-09-2008, 14:53
No, non ho la Casco.

Wagen
28-09-2008, 15:39
ad un mio amico successe piu' o meno la stessa cosa , uno sbaglio la curva gli fini' addosso (era fermo ad uno stop) e scappo'...peccato che il fenomeno nell'urto perse la targa anteriore :asd:

accortosi di averla persa torno' dopo una mezz'oretta : neopatentato da 1 settimana che faceva a gara con l'amico ...

Estero
28-09-2008, 15:46
E' un danno che vale metà macchina mi sà...
Cmq prima o poi quello dal carroziere ci dovrà andare, non può girare con la macchina in quelle condizioni, dato che sicuramente ha sfasciato anche la sua non poco. Se tu e la polizia vi date da fare seriamente potete anche trovarlo considerando che avete modello, colore e qualche pezzo. E poi genova non è immensa.

ciccillover
28-09-2008, 16:57
Adesso mi guardo le foto e leggo il thread, ma intanto lasciami dire che su quello che ho quotato ti sbagli. In questi casi se il colpevole non salta fuori, e in assenza di polizze Kasko e simili, ognuno si piange il suo danno senza malus per nessuno. Al massimo, se qualcuno si fosse fatto male il fondo di garanzia per le vittime della strada risarcirebbe le lesioni (con una franchigia di 500 euro mi pare, o forse faccio confusione, ora non ricordo i particolari), ma i danni materiali, in caso di danneggiante sconosciuto (in quanto fuggito come nel tuo caso o altro) purtroppo per te non sono risarcibili.

ander75it
28-09-2008, 17:08
Beh, se fosse come dici tu, almeno eviterei la beffa... Ora devo trovare il tizio per evitare (o meglio ridurre) il danno!

ciccillover
28-09-2008, 17:16
Ad occhio saranno 3000-4000 per il danno anteriore (cifra molto indicativa, a fare una grossa differenza è anche la tariffa oraria per la manodopera, sensibilmente superiore al nord), mentre per il retro non si vede un granché. La macchina è recentissima, sicuramente vale di più, per cui il problema dell'antieconomicità non penso si presenti. Danni meccanici ce ne sono e ben evidenti (quasi certamente ammortizzatore, braccio oscillante, montante e disco ruota; ben più grave sarebbe se fosse intaccata la scatola dello sterzo e/o il semiasse), mentre il fatto che il "telaio" (termine improprio) sia storto non vuol dire niente, si ripara tutto, e neanche troppo difficilmente se la carrozzeria cui ti rivolgi è ben dotata.
Cmq a parte il discorso tecnico, che al momento presumo interessi relativamente, se una Lupo, che pure è abbastanza resistente, ha fatto un danno simile, ho i miei dubbi che sia potuta andare lontano sulle sue stesse ruote. Questo è particolarmente vero se per terra hai trovato acqua o tracce d'acqua, anche mista a ruggine (probabile), olio (meno probabile) o altri fluidi appartenenti all'altro veicolo. Per cui senza indugi io girerei i dintorni per vedere se magari la trovi non troppo distante, e in secondo luogo contatterei, prima ancora che i carrozzieri, tutte le ditte che in zona si occupano di recupero e traino veicoli in avaria, ed anche gli sfasciacarrozze. Dovrebbe anche essere una ricerca abbastanza rapida, non so quanto è grande la tua città, ma nella mia (100.000 abitanti) di ditte del genere ce ne sono non più di 4-5.

Se poi vuoi mandarmi le foto dei pezzi che hai ritrovato sul posto, posso vedere anch'io di capire se appartengono alla tua o all'altra, e da lì magari si riesce a risalire al modello.

Per il resto, semmai riuscissi a venirne a capo, ti invito ad andare avanti ad oltranza per assicurare il tizio alla giustizia. Non è solo per il danno materiale da te patito, è anche una questione di principio. Io sto facendo lo stesso per un tizio che ha distrutto me e lo scooter in un colpo solo, e non era assicurato. Certa gente di merda dovrebbe ottenere esattamente quello che merita ;)

ciccillover
28-09-2008, 17:18
Beh, se fosse come dici tu, almeno eviterei la beffa...
Fidati ;)
Poi pensaci: che colpa hai tu se uno ti ha urtato e la tua macchina ha urtato un terzo? A maggior ragione se sono intervenute le forze dell'ordine ad accertare il fatto e le circostanze.

_fred_
28-09-2008, 18:22
Adesso mi guardo le foto e leggo il thread, ma intanto lasciami dire che su quello che ho quotato ti sbagli. In questi casi se il colpevole non salta fuori, e in assenza di polizze Kasko e simili, ognuno si piange il suo danno senza malus per nessuno. Al massimo, se qualcuno si fosse fatto male il fondo di garanzia per le vittime della strada risarcirebbe le lesioni (con una franchigia di 500 euro mi pare, o forse faccio confusione, ora non ricordo i particolari), ma i danni materiali, in caso di danneggiante sconosciuto (in quanto fuggito come nel tuo caso o altro) purtroppo per te non sono risarcibili.

Mi dispiace ander75it, sono cose che fanno imbestialire, cmq quotando il post di ciccillover volevo sottolineare che da qualche anno il fondo di garanzia per le vittime della strada mi pare sia stato esteso anche ai danni alle cose (ovviamente con una franchigia piuttosto alta per scoraggiare i soliti "furbi"), io proverei a sentire, magari recuperi qualcosa...

http://www.consap.it/fondi/?id=2

ciccillover
28-09-2008, 18:29
Da quel che so è stato esteso ai danni a cose solo in caso di:
- veicolo danneggiante non assicurato (franchigia di tipo assoluto per 500 euro)
- veicolo danneggiante assicurato con compagnia sottoposta a procedura di liquidazione coatta amministrativa (nessuna franchigia)

In effetti credo di essermi sbagliato, mi pare che il danno a persona è sempre risarcibile e senza franchigia. Credo anche sia OT cmq.

Idontmind
28-09-2008, 18:40
hai tutta la mia solidarietà, mi vien un magone dentro per te, uno fa sacrifici immani per comprarsi una macchina onesta e affidabile e vedersela distrutta cosi è demoralizzante... ti auguro di risolvere in qualche maniera.

*

Hire
28-09-2008, 18:53
Con quello che costerà ripararla ti conviene comprarne una nuova

Passaparola
28-09-2008, 18:58
3 mila per il davanti dovrebbero bastare...

ander75it
28-09-2008, 19:05
ciccillover: le foto tutte le trovi qui:
http://picasaweb.google.com/aungaro/0928DannoAllAuto?authkey=26vq5wRuuQo#
si vede anche il retro un po'

i pezzi se li sono presi i poliziotti, su uno c'era una scritta "toyota diesel" siccome la mia è benzina ci era venuta il dubbio non fosse stata una lupo ma magari un'altra toyota... o magari era della mia, domani chiamo il concessionario per scoprirlo

niente tracce di perdite da parte dell'auto danneggiante, erano cmq passate due ore, magari si erano asciugate... c'era solo (parecchio indietro) il segno di frenata, mentre lì vicino niente... a telefonare ho già iniziato, ma ci conto poco, per me la imbosca da qualche parte per un po'

grazie per il discorso sulle assicurazioni, vedrò cosa mi diranno domani

i don't mind: grazie per la solidarietà

hire: grazie per l'incoraggiamento :cry: mi sa che hai ragione però

ander75it
28-09-2008, 19:06
ah, quanto ad andare fino in fondo, dovessi trovarlo, ci potete contare!

ciccillover
28-09-2008, 19:59
certo che io non starei tanto sicuro ad andare in giro con un auto che ha il telaio piegato riparato :fagiano:
E' un discorso che ha poco senso, in quanto attualmente il concetto di telaio propriamente detto resta valido solo per mezzi pesanti, qualche fuoristrada e poco altro, mentre le autovetture hanno una struttura modulare. Per cui, si cambia la parte lesa (in questo caso si chiama fianchetto e/o longherone), e il resto rimane intatto, tutto ciò in assoluta sicurezza e con risultato estetico eccellente, se il carrozziere è competente. Mai sentito parlare di banco dime? ;)

ander75it
28-09-2008, 20:02
Nel mio caso l'auto va in Toyota direttamente, era ancora in garanzia e solo loro ci possono mettere le mani su, almeno in teoria... E cmq dato che avevo il carro gratis fino in Toyota (c'è l'Eurocare Toyota) l'auto va lì di default, poi vedrò che mi dicono. Cmq sulla loro competenza non ho dubbi, meno sulla loro economicità :D

Tommy_83
28-09-2008, 20:04
Che schifo di gente, che poi son gli stessi che t'ammazzano qualcuno investendolo e scappano. Chiaramente era ubriaco/drogato e non voleva farsi beccare...

Ma io dico..non ci dormite la notte per dire ste stronzate??

ciccillover
28-09-2008, 20:05
Non hai dubbi perché li conosci/te ne intendi e sai come lavorano, oppure ti fidi solo perché è Toyota? Se è vera la seconda, è una certezza che in realtà non esiste, in quanto buona parte del lavoro è pur sempre artigianale, ma il prezzo è alto lo stesso "perché è Toyota" :fagiano:

ander75it
28-09-2008, 20:10
So come lavorano, e ho visto come mi hanno trattato finora. Cmq vedremo che mi dicono.

ciccillover
28-09-2008, 20:14
Allora ok, vai da loro e salvi anche la garanzia.

Dante89
28-09-2008, 20:18
Consolati comunque, a me è entrato un vespone nello sportello della Corsa dopo 5 giorni che l'avevo...

Chevelle
28-09-2008, 21:02
Mi dispiace per l' auto, ci sono passato anch'io e ho dovuto accollarmi i costi di riparazione.

Consigli
1. Passa parola
2. Telecamere nei paraggi
3. Telefonate ai carrozzieri della zona

Se scopri il responsabile, mi raccomando, niente rissa.

ceccoos
28-09-2008, 21:24
Minkia che botto...:eek:

Mi dispiace.
:(

Che tipo di assicurazione hai fatto?

ander75it
28-09-2008, 21:41
Allora ok, vai da loro e salvi anche la garanzia.

Non so perchè ma mi ha fatto ridere questa cosa :)

Wilcomir
28-09-2008, 22:35
Non so perchè ma mi ha fatto ridere questa cosa :)

ci stava meglio un almeno :D

tienici informati... davvero un tizio così merita di essere beccato. che poi oltre alla cazzata il culo di riuscire ad andarsene illeso e su 4 ruote... :mc:

hai tutta la mia solidarietà :)

ciao!

ander75it
29-09-2008, 09:09
Consentimi di sperare che non fosse proprio "illeso"... Magari si presenta all'ospedale e lo sgamano. Sarà poco cristiano, ma mi attacco a tutto, se mi dà una chance di beccarlo ;)

ferste
29-09-2008, 09:30
Consentimi di sperare che non fosse proprio "illeso"... Magari si presenta all'ospedale e lo sgamano. Sarà poco cristiano, ma mi attacco a tutto, se mi dà una chance di beccarlo ;)

Spero proprio di no, ma dubito fortemente che la polizia si impegni così a fondo per un incidente senza feriti.........

Londo83
29-09-2008, 09:48
guarderò in giro,però ,secondo me,questo genio l'ha già portata dal carrozziere...con la botta che ha preso è già tanto che sia riuscito ad arrivare a casa...
ti consiglierei,se puoi,di prenderti un giorno e girare i carrozzieri di persona....se per caso l'ha portata da qualche suo amico,questo non ti dirà mai che ha la macchina da lui a riparare...ma se la becchi sul ponte,non può dirti di no....
gran bel figlio di zo**ola comunque....

Wilcomir
29-09-2008, 09:55

te lo consento... solo se me lo consenti anche te :D

in bocca al lupo :)

ander75it
29-09-2008, 10:28
L'assicurazione non è stata molto chiara, mi ha detto di fare denuncia e mandare tutto a loro, ma non mi ha saputo dire se liquideranno loro alla signora dell'altra auto e/o se mi aumenteranno il premio o meno.
Questa cosa mi fa incavolare ancora di più del danno all'auto.

Beelzebub
29-09-2008, 14:35
Che botta, mi spiace... :( Io abito a Sturla, se vedo una Lupo nera strosciata mi segno la targa e ti faccio sapere. ;)

Ma in che via è successo?

ander75it
29-09-2008, 15:16
via della Sirena

daemon
29-09-2008, 15:19
belin che cannonata

difficile che passi a sanna ma hai tutta la mia solidarietà

Beelzebub
29-09-2008, 15:24
via della Sirena

Ok, chiedo a un paio di officine in zona e ti faccio sapere... ;)

ander75it
29-09-2008, 15:35
lo apprezzo molto, grazie!

Maverick18
29-09-2008, 15:38
L'assicurazione non è stata molto chiara, mi ha detto di fare denuncia e mandare tutto a loro, ma non mi ha saputo dire se liquideranno loro alla signora dell'altra auto e/o se mi aumenteranno il premio o meno.
Questa cosa mi fa incavolare ancora di più del danno all'auto.

Ma scusa perchè devi pagare tu per l'auto dietro alla tua ? Non riesco proprio a capire, se non è colpa tua la signora dovrebbere essere nella tua stessa situazione no ?

Beelzebub
29-09-2008, 15:42
lo apprezzo molto, grazie!
Figurati! ;)

Paganetor
29-09-2008, 15:46
Ma scusa perchè devi pagare tu per l'auto dietro alla tua ? Non riesco proprio a capire, se non è colpa tua la signora dovrebbere essere nella tua stessa situazione no ?

no: lui è responsabile per il danno che ha cagionato la sua auto... a sua volta, ovviamente, si può/deve rivalere su chi gli ha centrato la macchina.

Succede conì anche nei tamponamenti a catena, e in quei casi alla fine le varie assicurazioni si rivalgono sull'ultimo che ha "centrato" la colonna di auto

PS: in bocca al lupo a ander75it, spero tu riesca a venirne a capo perchè sono situazioni che ti fanno andare in bestia...

Maverick18
29-09-2008, 15:51
no: lui è responsabile per il danno che ha cagionato la sua auto... a sua volta, ovviamente, si può/deve rivalere su chi gli ha centrato la macchina.

Succede conì anche nei tamponamenti a catena, e in quei casi alla fine le varie assicurazioni si rivalgono sull'ultimo che ha "centrato" la colonna di auto

Mi pare assurdo, dato che lui non era in auto. Incazzatura ai massimi livelli, gli auguro di trovare al più presto il responsabile.
Mettere dei volantini in città potrebbe servire ?

ander75it
29-09-2008, 15:55
ai volantini ci stavo pensando anche io

a me sta benissimo che la mia assicurazione paghi la sciura, ci mancherebbe... quello che mi farebbe incazzare sarebbe che mi incrementassero il premio per una colpa non mia, ragion per cui gli manderò tutto l'incartamento con denuncie e testimonianze, e magari letterina dell'avvocato in merito

Paganetor
29-09-2008, 15:57
fossi in te proverei anche a segnalare la cosa in Toyota: se la persona in questione portasse la macchina in un concessionario per la riparazione, chiedi loro se possono farti uno squillo (al limite, se mettono in mezzo storie di privacy, possono avvisare la polizia)...

Xalexalex
29-09-2008, 16:12
Ho chiesto ad un compagno che abita in via della Sirena ma mi ha detto che non ha saputo nulla, e non conosce nessuno con una polo/lupo nera. Se sa qualcosa mi fa sapere :D

Puffo_Siffredi
29-09-2008, 16:57
cazzarola mi dispiace!!!

poi si vede che è nuova la toyota ... mammaaa!

tienici informati , spero tu possa trovare sto deficiente

Futura12
29-09-2008, 17:01
cazzarola mi dispiace!!!

poi si vede che è nuova la toyota ... mammaaa!

tienici informati , spero tu possa trovare sto deficiente

eh gia è nuova nuova dalle foto è targata 'DG' spero che il tipo che l'ha preso oltre all'ospedale abbia buttato quel cesso di VW che ha incidentato.

pando811
29-09-2008, 18:24
Perciò, se siete di Genova, in particolare di un quartiere vicino ad Albaro, e vedete in giro un'auto nera, probabilmente una Volkswagen Lupo (ci sono due testimoni, che dal balcone hanno visto l'auto allontanarsi), acciaccata nel lato anteriore/sinistro, fatemi un fischio... Ve ne sarò grato.

Le foto:

brutta storia del cazzo....un mio amico ha avuto la stessa tua esperienza e ha dovuto penare parecchio per trovare prima chi ha fatto il danno e poi per l'assicurazione che ovviamente non paga cose del genere,il mio amico è stato fortunato perche il coglione che lo ha centrato ha portato la macchina dal carrozziere subito dopo il danno e la polizia lo ha sgamato,per di piu' era senza patente e cosa piu grave SENZA ASSICURAZIONE,la cosa incredibile è chi se la piglia nel culo è sempre chi subisce non il contrario,il tipo si e beccato una multa da piu o meno 1000 euro il mio amico invece si doveva pagare i danni (piu o meno 2000 euro),pero c'è una possibilita' cioe L'ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA STRADA che si occupa proprio di questi casi,infatti dopo mille peripezie ha ottenuto il rimborso totale dei danni,la palla e che cmq prima i soldi ce li devi mettere te per il carrozziere e tutto il resto....

Tutto questo chiaramente avviene se trovi (e te lo auguro di cuore) il cane bastardo che ti ha fatto questo...altrimenti è dura :(

ander75it
29-09-2008, 19:37
il fondo famoso paga danni alle cose solo se sono veicoli rubati o senza assicurazione ma cmq identificati; se non identificati, solo danni alle persone (se no sai quanti incidenti finti in Italia?)

quindi o denunciano il furto, o lo trovo, o sono del gatto

pando811
29-09-2008, 20:08
il fondo famoso paga danni alle cose solo se sono veicoli rubati o senza assicurazione ma cmq identificati; se non identificati, solo danni alle persone (se no sai quanti incidenti finti in Italia?)

quindi o denunciano il furto, o lo trovo, o sono del gatto

appunto è quello che ti ho detto devi trovare prima il delinquente...

Mr. Bolla
30-09-2008, 00:23
Un consiglio che non so se è stato già dato (non ho letto tutto il 3d...):
vai comunque, in questi giorni, a sporgere querela contro ignoti per il reato di danneggiamento....per ora rimarrà senza esito, ma se il bastardo dovesse essere rintracciato in futurò potrà servirti per tenerlo per le palle e costringerlo a sganciare un bel pò di soldoni per te e per il tuo avvocato, oltre al risarcimento del danno materiale.

In pratica servirà a "costringerlo" a pagarti la remissione di querela.

Per sporgere querela hai 3 mesi dal momento del fatto. Puoi anche alegare tutta la documentazione che ritieni opportuna e ogni altro elemento che puoi fornire.

Buon lavoro, ciao !

ander75it
30-09-2008, 00:43
Ci sono stato, e alla Polizia mi hanno detto che non posso sporgere querela per danneggiamenti, perchè danneggiamenti è se tizio viene lì sua sponte e ti spranga l'auto, non se per colpa o per dolo ti sbatte contro l'auto. Quindi nada, ahimè. Devo fare la denuncia all'assicurazione, quello sì, per evitare che mi alzino il premio, ma niente più posso fare, se non cercare il tipo... Stiamo mobilitando conoscenti che conoscono carrozzieri, ma ci sono poche speranze, se non fa qualche cavolata il tipo... E visto che ne ha già fatte diverse, potrebbe anche darsi!

ciccillover
30-09-2008, 07:58
Vero, ma il termine "responsabilità" è a mio avviso errato, e implicherebbe per lui il malus: cosa che invece non è ;)

ander75it
30-09-2008, 10:06
Speriamo, va'... Che almeno oltre che cornuto non mi facciano anche mazziato!
Per ora nessuna news, indaghiamo... Ma io spero più in una denuncia di furto che non in un colpo di culo.

Beelzebub
03-10-2008, 12:39
Ho chiesto a un paio di conoscenti che stanno in zona, e ho dato un'occhiata anche dalle mie parti se vedevo in giro o presso carrozzieri, ma niente... mi spiace... :(

ander75it
03-10-2008, 13:16
Ti ringrazio, apprezzo cmq.

Ieri ho avuto l'entità dei danni, 7300 euro, più o meno in linea con quello che mi aspettavo. Stasera passo dal carrozziere per parlarne.

Mi sa cmq che finirò con il vendere per ricavarci quello che si può.

Vi terrò informati se ci fossero novità.

Passaparola
03-10-2008, 13:20

Ieri ho avuto l'entità dei danni, 7300 euro, più o meno in linea con quello che mi aspettavo. Stasera passo dal carrozziere per parlarne.

Se trovi un carrozziere che ti faccia il lavoro in nero con 3 mila te le cavi... quelli "ufficiali" si sa che spennano i polli.

simone1980
03-10-2008, 13:31

se scegli di venderla, cerca online le aziende che acquistano auto incidentate: non ti rivolgere al concessionario che ti darebbe due spiccioli!

barbapapa84
03-10-2008, 14:07

Si, con quell entitá ti conviene vendere. Lo so, ahimé, ma se riescoi a venderla bene con poco di piú di quello che spendi per aggiustarla te la rifai nuova e, comunque, un usato aziendale o una km 0 te la rifai.

Hai tutta la mia solidarietá, anche io ero Yarisista.

Speriamo che la faccenda, comunque, si risolva in qualche modo.

LilithSChild
03-10-2008, 14:32
Se trovi un carrozziere che ti faccia il lavoro in nero con 3 mila te le cavi... quelli "ufficiali" si sa che spennano i polli.

stai consigliando una cosa illegale lo sai vero ? :O
tu che dovresti difendere la legalità in nome del tuo paladino travaglio ! :O

Passaparola
03-10-2008, 14:39
stai consigliando una cosa illegale lo sai vero ? :O
tu che dovresti difendere la legalità in nome del tuo paladino travaglio ! :O

Io difendo i piuì deboli e non mi sembra giusto che sto poveraccio debba rimetterci 7 mila euro per colpa di un idiota.
Se trova un carrozziere magari amico di famiglia che gli fa un favore non si tratta di una cosa illegale. Nessuno di voi ha riparato un pc in amicizia senza dichiarare il compenso al fisco ?

Marci
03-10-2008, 15:03
Io difendo i piuì deboli e non mi sembra giusto che sto poveraccio debba rimetterci 7 mila euro per colpa di un idiota.
Se trova un carrozziere magari amico di famiglia che gli fa un favore non si tratta di una cosa illegale. Nessuno di voi ha riparato un pc in amicizia senza dichiarare il compenso al fisco ?
anche perchè riparare un pc in amicizia per vuol dire chiedere al amx un caffè e non credo che quello rientri tra redditi imponibili:D
quello che dici tu è furto bello e buono, poi è una macchina nuova, vuoi invalidarne la garanzia? così poi rischi di ritrovarti a spendere di più

ciccillover
03-10-2008, 15:22
Giusto per sapere, alla fine l'hai portata alla Toyota per il preventivo?
Posso sapere la tariffa oraria della manodopera?

Passaparola
03-10-2008, 15:25
anche perchè riparare un pc in amicizia per vuol dire chiedere al amx un caffè e non credo che quello rientri tra redditi imponibili:D
quello che dici tu è furto bello e buono, poi è una macchina nuova, vuoi invalidarne la garanzia? così poi rischi di ritrovarti a spendere di più

Forse non vi rendete conto di quale furto sia spendere 7000 e passa euro su una Yaris solo per sistemare la carrozzeria. I pezzi di ricambio che gli servono avranno un valore effettivo di 2000 euro alla grande.
Per un incidente che mi ha ridotto l'audi veramente male mi hanno chiesto 4 mila euro per sistemarla. Ma 7 mila euro su una Yaris non li spenderei mai è da folli. Con 7 mila mi compro una yaris con 6 mesi di vita al massimo.

ciccillover
03-10-2008, 15:30
Forse non vi rendete conto di quale furto sia spendere 7000 e passa euro su una Yaris solo per sistemare la carrozzeria. I pezzi di ricambio che gli servono avranno un valore effettivo di 2000 euro alla grande.
Per un incidente che mi ha ridotto l'audi veramente male mi hanno chiesto 4 mila euro per sistemarla. Ma 7 mila euro su una Yaris non li spenderei mai è da folli. Con 7 mila mi compro una yaris con 6 mesi di vita al massimo.

Quoto (ma non giustifico il discorso del lavoro eseguito in nero) e aggiungo: io 7000 euro li spenderei pure, ma mal volentieri sapendo quasi per certo che se glieli ha chiesti la concessionaria sono una cifra assolutamente sproporzionata rispetto al danno reale. Poi ovvio, chi debba essere a riparare la sua auto è una sua scelta.

ander75it
03-10-2008, 16:02
No, no, un momento, c'è un malinteso: l'auto ha i due semiassi e relative sospensioni andate, oltre a un cerchio dietro e al danno estetico; non sono 7000 euro solo per la carrozzeria, se no gli avrei detto di tutto.

La manodopera Toyota quanto costi non so, in passato gli interventi me li hanno sempre fatturato con il prezzo dei pezzi, e la manodopera a corpo.

Passaparola
03-10-2008, 17:28
No, no, un momento, c'è un malinteso: l'auto ha i due semiassi e relative sospensioni andate

che sfiga cazzo !!

ander75it
03-10-2008, 19:14
Allora, a quanto pare i semiasse sono OK, mi sono sbagliato; in compenso ci sono due ma forse quattro ammortizzatori da cambiare, e praticamente a sinistra tutta quanta la sospensione; tre cerchi su quattro, una portiera, copriruota, una fanaleria davanti, una dietro, più tutta la verniciatura. Sono 7000 se i longheroni non si sono stortati, cosa che il tipo non sa dirmi finchè non l'ha smontata.
Ora ci devo pensare, vedere quanto riesco ad avere come offerta per l'auto incidentata (non dal tizio e non da Toyota, cui non interessa), fare due conti e poi decidere.
Spero in un colpo di culo perchè non mi è rimasto altro.

starscream
03-10-2008, 19:45
a me successe uguale anni fa davanti casa, fortuna che il coglione che guidava era talmente briaco che tra alcol e botta non riusci a ripartire, e lo beccai al volo appena scesi in strada..il mio pandino era cresciuto di 50cm (balestre spappolate!!)

mpattera
03-10-2008, 20:00
E magari un lavoro del tipo sostituzione dei pezzi "strutturali" e riparazione delle parti della carrozzeria è fattibile? Penso ti verrebbe a costare sensibilmente di meno.. ad esempio una portiera anteriore nuova come minimo minimo costerà 1000€ quando magari è riparabile, alla fine il risultato è pressochè identico.

Spero comunque vivamente che si riesca a rintracciare chi ha fatto il danno.

Dj Ruck
03-10-2008, 20:08
porca miseria che botta :eek: :eek:

ander75it
04-10-2008, 00:25
Non so se hai visto le foto... Purtroppo la portiera non è acciaccata al centro, ma proprio dalla cerniera in basso, dubito si possa riparare... Su quello non posso dargli torto. Per il resto, non ti credere, i costi sono di verniciatura e manodopera, più che dei pezzi. Non so che fare, ci penserò nel WE e vedrò.

ciccillover
04-10-2008, 08:19
Boh, io resto dell'idea che 7000 è un'esagerazione. Le foto non sono molto dettagliate a dire il vero, ne servirebbero anche a cofano aperto ad esempio, ma per lavoro di queste cose ne vedo tutti i santi giorni, per cui nonostante ciò il mio parere, mi sento di dire, tanto campato in aria non è. La porta da quel che si vede in foto è tecnicamente riparabile, diverso è invece dire che il carrozziere non è nelle condizioni (perché non attrezzato o non capace; dico solo per fare un esempio, alla BMW della mia città ci sono stato varie volte ma nell'officina non ho visto il già menzionato banco dime). Fra l'altro l'urto con grande probabilità ha avuto direzione quasi parallela all'asse mediano della macchina, come se la Lupo avesse agganciato il tuo parafango e l'avesse strappato via, per cui dubito fortemente che sia compromessa la struttura. Poi ripeto, il danno posteriore non è ben visibile, ma dubito che sia quello a fare la differenza.
Nei tuoi panni, anche se la macchina è nuova e in garanzia, andrei lo stesso da un altro carrozziere anche solo ad informarmi, ti fai fare un preventivo specificando esplicitamente che non è per uso assicurativo, se lo richiede per il disturbo gli sganci un centone (cioè meno del 2% del preventivo che ti hanno fatto alla Toyota) e poi valuti. Se la cifra è sensibilmente inferiore (ma questo lo darei per scontato, bisogna solo vedere quant'è la differenza), potrebbe anche passare in secondo piano il discorso garanzia. Stai pur certo che un carrozziere anche solo di medio livello (come la stragrande maggioranza di quelli con cui lavoro io, quelli di alto/altissimo livello sono pochi) sa comunque farti un lavoro impeccabile.
Poi fai tu, è una tua scelta.

musicaelettronica
04-10-2008, 09:50
Boh, io resto dell'idea che 7000 è un'esagerazione. Le foto non sono molto dettagliate a dire il vero, ne servirebbero anche a cofano aperto ad esempio, ma per lavoro di queste cose ne vedo tutti i santi giorni, per cui nonostante ciò il mio parere, mi sento di dire, tanto campato in aria non è. La porta da quel che si vede in foto è tecnicamente riparabile, diverso è invece dire che il carrozziere non è nelle condizioni (perché non attrezzato o non capace; dico solo per fare un esempio, alla BMW della mia città ci sono stato varie volte ma nell'officina non ho visto il già menzionato banco dime). Fra l'altro l'urto con grande probabilità ha avuto direzione quasi parallela all'asse mediano della macchina, come se la Lupo avesse agganciato il tuo parafango e l'avesse strappato via, per cui dubito fortemente che sia compromessa la struttura. Poi ripeto, il danno posteriore non è ben visibile, ma dubito che sia quello a fare la differenza.
Nei tuoi panni, anche se la macchina è nuova e in garanzia, andrei lo stesso da un altro carrozziere anche solo ad informarmi, ti fai fare un preventivo specificando esplicitamente che non è per uso assicurativo, se lo richiede per il disturbo gli sganci un centone (cioè meno del 2% del preventivo che ti hanno fatto alla Toyota) e poi valuti. Se la cifra è sensibilmente inferiore (ma questo lo darei per scontato, bisogna solo vedere quant'è la differenza), potrebbe anche passare in secondo piano il discorso garanzia. Stai pur certo che un carrozziere anche solo di medio livello (come la stragrande maggioranza di quelli con cui lavoro io, quelli di alto/altissimo livello sono pochi) sa comunque farti un lavoro impeccabile.
Poi fai tu, è una tua scelta.

in effetti....

però devi contare che vivi anche al sud tu:(

amico del forum, mi spiace per i tanti tuoi danni....

cercala di vendere bene come incidentata, anche perchè avere una macchina rattoppata non è il massimo (io non lo sopporterei ad esempio :( )

ghost driver
04-10-2008, 15:05
cazzo che bastardo ragazzi mio fratello ha una carrozzeria e vi dico che sistemarle costicchia abbastanza poi nn ho visto lìentità del danno, ma vi dico che per verniciarle interamente ci voglio 2500/3000€ solo per quello, calcoate che il carrozziere ve la smontaq vernicia e rimonta
se la struttura è danneggiata c'è poc da fare devi sostituirla anche perchè sistemandola non avrai mai la stabilità della tua vecchia macchina