PDA

View Full Version : ordinare il portatile con estensione di garanzia?


jeffryeretico
28-09-2008, 11:22
ciao ragazzi,

che ne dite di questo servizio?

siccome dovrei comprare il samsung q310, il negozio propone questo servizio:

L'estensione di garanzia "G3", sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. A seconda della tipologia di estensione acquistata (500 - 1000 - 2000 - 5000), il consumatore si garantisce una copertura per costi di riparazione pari all'importo indicato sul coupon G3. Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis! Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di danaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA 3 prevede il rimborso o la sostituzione del bene. Inoltre, con l'acquisto di una estensione di garanzia G3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore, sin dai primi 24 mesi dall'acquisto del prodotto. Per informazioni su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00).


che ne dite?

è una sola?

Anake
28-09-2008, 15:10
Ciao, ho appena preso un portatile e anche a me l'han proposta, ma visto quanto è economica mi sembra un po' una fregatura. Secondo me dopo 4-5 anni qualunque problema potrebbe essere imputabile all'usura, e oltretutto il valore del portatile è al minimo, e visto che le spese di riparazione "ufficiali" hanno prezzi a dir poco spropositati, l'assicurazione potrebbe non coprire del tutto i danni.

jeffryeretico
28-09-2008, 15:24
aspetta, ti mostro nel dettaglio l'estensione:

Servizi offerti

L'estensione di garanzia "G3", sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. A seconda della tipologia di estensione acquistata (500 - 1000 - 2000 - 5000), il consumatore si garantisce una copertura per costi di riparazione pari all'importo indicato sul coupon G3. Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis! Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di danaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA 3 prevede il rimborso o la sostituzione del bene. Inoltre, con l'acquisto di una estensione di garanzia G3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore, sin dai primi 24 mesi dall'acquisto del prodotto. Per informazioni su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00).

Regolamento

SERVIZIO E DURATA
"Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene . La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di polizza scelta). Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi si provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

MODALITA' DI EROGAZIONE
Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore si offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore. Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "Garanzia 3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

REGOLE PER IL CLIENTE
Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.


Massimali e loro utilizzi

Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legata alla tipologia di polizza acquistata, (500 - 1000 - 2000 - 5000 Euro). Il massimale della polizza, indicato nel coupon, rappresenta la spesa massima sostenibile per il ripristino, la sostituzione del prodotto o l'eventuale rimborso all'utente, la stessa verrà proposta in automatico durante la fase di acquisto. Nel caso di rimborso, il corrispettivo dovuto sarà il risultato di un calcolo che terrà conto della vetustà del prodotto. In sintesi, sottrarremo il 10% del valore del prodotto per ogni anno trascorso dalla data di acquisto.


Tipologie del prodotto

GARANZIA 3 - 500
Massimale di Euro 500,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


GARANZIA 3 - 1000
Massimale di Euro 1.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


GARANZIA 3 - 2000
Massimale di Euro 2.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


GARANZIA 3 - 5000
Massimale di Euro 5.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


che ne dici?