PDA

View Full Version : Blocco dissipatore non chiuso.

mrco84
28-09-2008, 11:08
Salve,

da tre giorni posseggo una configurazione niova nuova, composta da:
Athlon 64 x2 black edition core Brisbane 6000+ step g2
Scheda madre ASUS M2N-SLI
2x2gb corsair twin mos 6400
Dissipatore box.
In pratica, assemblando il pc, ho messo il dissipatore nella sua sede, poi però mi sono dimenticato di chiudere il blocco (la leva che lo fissa in modo permanente al blocco di plastica, tano per intenderci.)
La temperatura del pc non è mai salita oltre i 50 gradi (e solo per un picco..)
Però ho notato che il dissipatore si muoveva, mentre so che doveva rimanere fermo..allora ho capito che per fermarlo dovevo tirare giù quella leva, ma l'hpo capito oggi.
In pratica: devo temere colpi di calore ? Asus probe anche giocando a doom 3 non è mai salito oltre i 53 gradi..
Grazie per le risposte..

Marco

Mendocino89
28-09-2008, 12:25
Forse però sarebbe meglio fare montare i dissipatori a gente competente...nn credi??:O
cmq se il pc non si è spento per la protezione termica della cpu, e asus probe non segnava valori preoccupanti allora stai tranquillo.

mrco84
28-09-2008, 12:27
Purtroppo è stata una distrzione inaccettabile, anche perchè di solito me li sono sempre montati. Mi pare che inq uel frangente ho dovuto abbandonare il lavoro un'attimo, poichè mi è squillato il telefono.. :(

Vabbè, sembra che cmq nulla si sia rotto..

Mendocino89
28-09-2008, 12:30
Puoi stare tranquillo....se pero nn te ne saresti accorto e la pasta termica nn avrebbe piu tenuti appiccicati cpu e dissi allora forse sarebbe stato un problema...ma nn è il tuo caso...

mrco84
28-09-2008, 12:34
Anche perchè comunque il dissi era fissato.. non era solo chiuso, ecco.

Grazie della risposta..

alex1987
28-09-2008, 12:35
Salve,

da tre giorni posseggo una configurazione niova nuova, composta da:
Athlon 64 x2 black edition core Brisbane 6000+ step g2
Scheda madre ASUS M2N-SLI
2x2gb corsair twin mos 6400
Dissipatore box.
In pratica, assemblando il pc, ho messo il dissipatore nella sua sede, poi però mi sono dimenticato di chiudere il blocco (la leva che lo fissa in modo permanente al blocco di plastica, tano per intenderci.)
La temperatura del pc non è mai salita oltre i 50 gradi (e solo per un picco..)
Però ho notato che il dissipatore si muoveva, mentre so che doveva rimanere fermo..allora ho capito che per fermarlo dovevo tirare giù quella leva, ma l'hpo capito oggi.
In pratica: devo temere colpi di calore ? Asus probe anche giocando a doom 3 non è mai salito oltre i 53 gradi..
Grazie per le risposte..

Marco

non devi temere nulla , ma i 50 gradi li vedevi in idle o in load ?

mrco84
28-09-2008, 12:45
Load.. fiocando a doom 3 e altri giochi ecco.

Matrice_GR
28-09-2008, 22:01
allora nn fa nulla.!

mrco84
28-09-2008, 22:38
Quando gioco (tanto per dire... a return to castle wolfenstein) sale anche intorno ai 57, per poi scendere appena finisco (quindi con pagine internet ecc..) nell'intorno dei 38.
E' normale? C'è un dissipatore meglio di quello box? Che comsigliate?

Marco.

Matrice_GR
28-09-2008, 23:54
COn quelle Temp stai benissimo

Se non vuoi fare OC non ne vale la pena.