View Full Version : Bitrate mp3
LagunaLoire
28-09-2008, 09:39
salve volevo chiedere un vostro parere riguardo al miglior bitrate peso/qualità da mettere in un file mp3 da sentire poi in un lettore..
a me piace sentire le canzoni PULITE e a volume altissimo..
và bene 256? o 320?.. oppure per risparmiare spazio metto il BITRATE VARIABILE con massima qualità?...
PS= come programma uso nero wawe editor mi trovo bene.
aspetto consigli ringrazio in anticipo u.u
Ma rippi cd o "trovi gli mp3 da altre parti :D "?
Perché se li rippi allora ti consiglio di convertirli in .Ogg vorbis...occupa meno spazio dell'mp3 e si avvicina molto al FLAC (formato lossless).Altrimenti per una buona qualità audio io non andrei sotto i 256kbps ;) occuperai + spazio...ma per la qualità audio qualche sacrificio si deve pur fare
LagunaLoire
28-09-2008, 10:04
Ma rippi cd o "trovi gli mp3 da altre parti :D "?
Perché se li rippi allora ti consiglio di convertirli in .Ogg vorbis...occupa meno spazio dell'mp3 e si avvicina molto al FLAC (formato lossless).Altrimenti per una buona qualità audio io non andrei sotto i 256kbps ;) occuperai + spazio...ma per la qualità audio qualche sacrificio si deve pur fare
eheh si.. ma i .Ogg vorbis paragonati all mp3 come qualità? siamo lì? O.o
il bitrate variabile me lo sconsigli >.< grz cmq
l'OGG è meglio dell'mp3; però prima di tutto, che lettore hai?
perchè anche gli aac sono ottimi, però come gli ogg non tutti i lettori li leggono
L'Ogg è forse il miglior formato compresso in circolazione,si avvicina molto al FLAC (basti vedere i grafici fatti da archigius :read: ).Il problema è che non è cosi diffuso e pochi lettori lo leggono (io mi sento fortunato il mio samsung T9 lo legge :yeah: :winner: ).Già megliore dell'Mp3 è l'acc un pelino + diffuso grazie al lavoro di apple e Sony e da poco tempo anche creative
Ma dimmi:rippi da cd o "trovi" da un mulo?
lorenz082
28-09-2008, 16:39
io invece, quando rippo, uso eac con vbr 0 (su consiglio di winds) e il risultato è davvero ottimo...per il resto me li porta un mulo o a 256 o 320 (ogni tanto 192 se non li trovo a di più)...
LagunaLoire
28-09-2008, 21:35
in effetti il mio lettore non legge gli .OGG :D vabbè cmq sto facendo tutte le canzoni a bitrate fisso 320 stereo U_U basta che si sentono ultramegabene o,o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.