PDA

View Full Version : scelta amletica tra 2 notebook

acerpiero
28-09-2008, 09:12
ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, dal momento che penso siate i più competenti in materia ( non scrivo spesso, ma sono un accanito vostro lettore ;) )

vi ringrazio anticipatamente per un qualunque vostro consiglio ;)

allora, devo scegliere tra 2 notebook :

il primo , Fujitsu-Siemens Amilo PA3553 :

scheda tecnica (http://www.sceltanotebook.it/index.php/fujitsu-siemens-amilo-pa-3553-amd-puma.html)

lo prenderei a 600 €

il secondo , ACER ASPIRE AS5920G-6A4G25MN :

scheda tecnica (http://www.allinformatica.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=59&flypage=shop.flypage_new&product_id=1618&option=com_virtuemart&Itemid=38&vmcchk=1&Itemid=38)

lo prenderei a 700€

p.s. contrariamente alla scheda tecnica, il modello che ho visto dovrebbe essere stato modificato con una scheda video da 512 dedicati :

Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, C2DT5750, ATI 3650 512MB, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, BT, 6 cells, 0.3DV CrystalEye, Gemstone Full

lo so , sulla carta non ci sarebbe confronto, visto che quello Acer ha un processore C2D e 512 di ram video dedicati ( più tutte le periferiche in più ) ma il mio dubbio rimane, perchè è un acer (ed il mio vecchio acer mi ha deluso :nono: ) e perchè l'amilo ha processore AMD Turion x2 Ultra su scheda madre AMD PUMA , che mi sa di più performante .........

del secondo ho trovato un sacco di commenti positivi su ciao.it , del secondo non ho trovato nessun commento, ma le recensioni in siti come notebookitalia ne parlano molto bene.......
datemi un consiglio, ne vale la pena pagare questi 100 € in più ??????

pacicoto
28-09-2008, 09:25
io fra i 2 opterei sicuramente x l'acer

Acuvue
28-09-2008, 09:44
ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, dal momento che penso siate i più competenti in materia ( non scrivo spesso, ma sono un accanito vostro lettore ;) )

vi ringrazio anticipatamente per un qualunque vostro consiglio ;)

allora, devo scegliere tra 2 notebook :

il primo , Fujitsu-Siemens Amilo PA3553 :

scheda tecnica (http://www.sceltanotebook.it/index.php/fujitsu-siemens-amilo-pa-3553-amd-puma.html)

lo prenderei a 600 €

il secondo , ACER ASPIRE AS5920G-6A4G25MN :

scheda tecnica (http://www.allinformatica.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=59&flypage=shop.flypage_new&product_id=1618&option=com_virtuemart&Itemid=38&vmcchk=1&Itemid=38)

lo prenderei a 700€

p.s. contrariamente alla scheda tecnica, il modello che ho visto dovrebbe essere stato modificato con una scheda video da 512 dedicati :

lo so , sulla carta non ci sarebbe confronto, visto che quello Acer ha un processore C2D e 512 di ram video dedicati ( più tutte le periferiche in più ) ma il mio dubbio rimane, perchè è un acer (ed il mio vecchio acer mi ha deluso :nono: ) e perchè l'amilo ha processore AMD Turion x2 Ultra su scheda madre AMD PUMA , che mi sa di più performante .........

del secondo ho trovato un sacco di commenti positivi su ciao.it , del secondo non ho trovato nessun commento, ma le recensioni in siti come notebookitalia ne parlano molto bene.......
datemi un consiglio, ne vale la pena pagare questi 100 € in più ??????

Tra i due sceglierei l'Acer perché tra un core2duo ed un amd Puma o altri felini simili:D non c'é storia poi,come tu stesso hai potuto notare,l'hardware in generale é superiore ed infine ti dico che oramai la cattiva fama di pessimi pc ad oggi non esiste(quasi)più.....nè più nè meno di Asus,Hp,Toshiba,ect.
Inoltre vorrei segnalarti che in alcune catene commerciali tipo UniEuro,PC City,ect. lo vendono con procio più potente a €699 quindi....fatti un giro prima lì;)
Ciao

acerpiero
28-09-2008, 12:37
grazie :D
infatti avevo visto quell'acer proprio da Trony,
mentre il siemens l'avevo visto da Auchan

purtroppo la brutta fama dell'acer l'ho subita sulla mia pelle, avendo acquistato un notebook acer aspire 1682 Wlmi ( che vabbè è quello che sto usando proprio adesso, ma che mi ha dato abbastanza grattacapi, sopratutto per quanto riguarda il masterizzatore dvd visto che a tutt'oggi mi masterizza bene solo i verbatim, mentre altre marche me li brucia, nonostante abbia aggiornato firmware ) ed il lettore mp3, che ho visto in un altro topic, ha dato problemi a moltissimi...

cmq di questi ultimi modelli ne ho sentito parlare bene
penso che seguirò il vostro consiglio :D
a meno che qualcun'altro non mi dica di essersi trovato male proprio con quel modello.....

grazie ancora per l'interessamento :D

acerpiero
29-09-2008, 18:32
leggendo qua e là, però ho notato che questi laptop Acer hanno un problema di riscaldamento,
è un effettivo problema ???? ( ventola sempre in funzione )
oppure sono casi sporadici.....poi, sinceramente, a me sarebbe piaciuto prendere un Toshiba, dal momento che tutti me ne parlano bene, ma modelli simili a prezzi < 700€ non ne ho trovato :cry:
il siemens, mi piaceva anche come design e per il fatto che è silenzioso.... ma jo letto che potrebbe risultare poco affidabile, allora se è così è meglio evitare..........