PDA

View Full Version : Configurazione finale, controllo prima dell'ordine

eru
28-09-2008, 09:34
Uso computer gaming e editing foto pesanti schermo EIZO 1920x1200
Q9550
Ausus Rampage formula
4Giga Corsair 800 MHZ XMS2 C4
2 Velociraptor 300 da raid 0
1 Samsung 750 sata2 32MB
Sapphire 4870x2
dissi Zalman 9700N
Ali Corsair 620
Case Lian Li X500

A questo punto 2 domandine
Alimentatore è sufficiente? in alternativa? Tagan BZ900?
Visto che le dd2 costano poco , avendo Vista 64 con 8 Giga avrei benefici o non li noto.

danysamb
28-09-2008, 09:52
in futuro hai intenzione di mettere due 4870x2 in crossfireX?:mbe:
se no potresti prendere una mobo col p43 a meno che tu nn abbia intenzione in futuro di fare crossfire con un'altra generazione di schede.
riguardo al dissi va bene quello che hai scelto ma ho sentito parlar molto bene dello zerotherm zen nanoxia edition
riguardo al discorso della ram... dato che già metti un SO a 64 bit una ottantina di euro ce li butterei per 8 gigi di ram;)

eru
28-09-2008, 10:11
x48 ho sentito che è molto performante con i Raid 0, sopratutto pur essendo oggi superfluo non vorrei togliermi la possibilità di un xfire tra un anno o più.

8 giga allora me li piglio e passa la paura.

Il dissi potrei prendere qualunque per quanto riguarda il prezzo, stanno tutti tra i 30 e i 50, purtroppo non volevo fare shopping in 3 negozi diversi già devo ricorrere al drago per x500 xchè HRW ha tutto ma non è ben fornito in case e mi sono limitato a cose disponibili subito, non vorrei aspettare 10 gg perchè un pezzo del cavolo manca.

Le alternative allo Zalman 9700N sono i vari Asus che sono anche bellini come il Lion Square, ma lo Zalman mi sembra + performante. Per lo Zerotherm dovrei ricorrere ad ulteriore negozio.

+ che altro volevo sapere degli 8 Giga di Ram, se faccio bene a prendere le 800 c4 al posto delle Dominator C5 (non oclocco) e se l'Ali 620 del Corsair di cui ho letto molto bene è sufficiente.

danysamb
28-09-2008, 10:15
beh... lo zalman è cmq lo zalman...
per la ram anche CL5 vanno bene ma per l'ali se hai intenzione di fare crossfirex punta su un kw.
su un 24 cmq anche una 4870x2 gira da dio...

s83m
28-09-2008, 10:28
Q9550 Ok...Ma prenderei il Q9450 e gli darei un occata
Ausus Rampage formula ok ma se prendi una vga X2 allora puoi risparmiare e andare di asrock p43r1600twins 110Db
4Giga Corsair 800 MHZ XMS2 C4 ok
2 Velociraptor 300 da raid 0 cacchio...ok ma a sto punto risp un poco e prendi i tagli da 150Gb
1 Samsung 750 sata2 32MB ok
Sapphire 4870x2 ok ma una ti basta e avanza per molto tempo
dissi Zalman 9700N prendi uno zerotherm zen nanoxia edition,stesse o migliori prestazioni ma è molto + silenzioso
Ali Corsair 620 rigorosamente HX allora quindi OK
Case Lian Li X500 ok ma dai un occhiata anche agli antec (1200 per esempio)

Visto che le dd2 costano poco , avendo Vista 64 con 8 Giga avrei benefici o non li noto.

Puoi andare anche di tagan ma solo se Piperock

:read:

s83m
28-09-2008, 10:32
Q9550 Ok...Ma prenderei il Q9450 e gli darei un occata
Ausus Rampage formula ok ma se prendi una vga X2 allora puoi risparmiare e andare di asrock p43r1600twins 110Db
4Giga Corsair 800 MHZ XMS2 C4 ok
2 Velociraptor 300 da raid 0 cacchio...ok ma a sto punto risp un poco e prendi i tagli da 150Gb
1 Samsung 750 sata2 32MB ok
Sapphire 4870x2 ok ma una ti basta e avanza per molto tempo
dissi Zalman 9700N prendi uno zerotherm zen nanoxia edition,stesse o migliori prestazioni ma è molto + silenzioso
Ali Corsair 620 rigorosamente HX allora quindi OK
Case Lian Li X500 ok ma dai un occhiata anche agli antec (1200 per esempio)

Puoi andare anche di tagan ma solo se Piperock

:read:

EDIT:si è caricata moooolto dopo la pagina e ho letto ora...Per il dissi lassssa sta gli asus,prestazioni decenti a prezzi un pò troppo elevati,allora tanto meglio lo zalman cosi che puoi ottimizzare meglio i flussi nel case.Cacchio xfire di X2...allora un piperock 900W o il nuovo corsair Hx 1kW :D Risparmia sulla mobo e vai di X38

eru
28-09-2008, 10:39
mm allora tagan sia o anche il nuovo seasonic x900
Non che abbia intenzione di fare un xfire ora ma giusto x stare larghi

Simonix
28-09-2008, 10:39
NON riesco a capire come in un computer del genere per quanto possa essere buona si consiglia un asrock!:muro:

s83m
28-09-2008, 10:58
Na questione de pippi :D

Simonix
28-09-2008, 11:02
Na questione de pippi :D

Veramente vorrei sapere perchè in questa sezione è da un po che quando uno si deve fa un pc come scheda madre si consiglia al 90% delle volte la asrock...ma che ve è preso ve paga la asrock?:sofico: C'è gente che la consiglia solamente per sentito dire ma non la conosce neanche!:muro:Non sarà il tuo caso dico in generale! :)

s83m
28-09-2008, 11:17
De nada...io l ho vista in azione...si comporta veramente bene,un mio amico ci tiene in dayli un intel 2140 tranquillamente a 3Ghz in daily,ottimo anche il supporto sia a ddr2 che ddr3.Se si ha intenzione di fare xfire allora meglio una x38,una p45 non lo sfrutterebbe a dovere.Ma se un utente che non ha intenzione di fare xfire e fare un leggero oc non capisco perché fargli spendere soldi in una mobo + costosa come una DFI o una FOXCONN (certamente migliori).Tutto qui.La asrock la reputo un ottima utilitaria :D

Certo che ad un utente come te non la consiglierei mai vista la bestia da gaming oc che ti sta per arrivare! (quel ali scusa ma stona un po con il resto della config :D )

Simonix
28-09-2008, 11:24
De nada...io l ho vista in azione...si comporta veramente bene,un mio amico ci tiene in dayli un intel 2140 tranquillamente a 3Ghz in daily,ottimo anche il supporto sia a ddr2 che ddr3.Se si ha intenzione di fare xfire allora meglio una x38,una p45 non lo sfrutterebbe a dovere.Ma se un utente che non ha intenzione di fare xfire e fare un leggero oc non capisco perché fargli spendere soldi in una mobo + costosa come una DFI o una FOXCONN (certamente migliori).Tutto qui.La asrock la reputo un ottima utilitaria :D

Certo che ad un utente come te non la consiglierei mai vista la bestia da gaming oc che ti sta per arrivare! (quel ali scusa ma stona un po con il resto della config :D )

Comprendo io ero rimasto alle asrock quando erano proprio delle mobo diciamo da bellezza più che altro :D Bhe se è come dici te potrebbe andare come utilitaria in un pc "tranquillo"...

P.S.
per l'ali lo so! però so che ce la farà tenere quella conf so che non è magari come un tagan o corsair però il problema è che già lo avevo e comprare un altro ali non mi va molto sinceramente!:muro:

s83m
28-09-2008, 11:32
E' assssssssolutamente molto valido (ce l'ha quel mio amico della asrock...ed è anche abbastanza silenzioso).Dicevo solo per il fatto che è in una config mostruosa...si sentirà intimorito dall'exstinguisher! :D

Simonix
28-09-2008, 11:40
E' assssssssolutamente molto valido (ce l'ha quel mio amico della asrock...ed è anche abbastanza silenzioso).Dicevo solo per il fatto che è in una config mostruosa...si sentirà intimorito dall'exstinguisher! :D

si dovra adattare e farsi il :ciapet: per tenere la conf!:D

eru
28-09-2008, 13:47
Bene grazie parte l'ordine, aggiungo 4 giggi e arrivo a 8, passo al tagan BZ900, sono convinto che il Corsair620 reggeva tranquillissimo, ma si vive una volta sola ;)

Sull'Asus non ti posso ascoltare, mi sono assemblato almeno 5 PC tutti con mobo asus alternando chipset intel e nvidia, sulla mobo non lesino, quando alla fine spendi 2000 euri per un PC spenderne 1800 o 2200 vuol dire che la differenza non è percepita come cruciale.

Sul Case le uniche marche che posso considerare sono Lian-li e Silverstone tutti gli altri mi provocano un immediato conato di vomito sorry. Sicuramente l'antec come funzionalità si comporta da Dio, ma la mia nuova fidanzata la voglio bella fuori oltre che bella dentro ;)

stetteo
28-09-2008, 14:40
lo zerotherm zen mi risulta essere migliore dello zalman, comunque niente male come configurazione;)

eru
28-09-2008, 15:10
Si sono sicuro ma ho dovuto scegliere il meno peggio di quelli disponibili nel negozio online. Non sono riuscito ancora a trovare un singolo negozio che abbia tutti i pezzi, già per il case faccio ricorso al drago, ma anche lui non ha zerotherm in questione, al massimo il Noctua NH-U12P che già ho su questo PC, il problema del noctua è che non si può guardare da quanto è brutto, sia lui che le ventole color salmone ;)

Poi siccome al massimo faccio oclock leggerissimi lo zalmazzo mi sembra il meno peggio, è nero come il resto del case e mi aiuta nella ventilazione generale visto che il case volutamente è l'X500 lian li non proprio immenso.

19Dante86
28-09-2008, 15:12
io ho il nanoxia e va una meraviglia,ho temperature ottime nonostante abito in una zona calda dell'italia,la ventola mi gira a 1200 giri ma se voglio ne prendo una col potenziometro e abbasso ancora le temp,la cosa belle è infatti l'intercambiabilità della ventola