PDA

View Full Version : [HELP] Acquisto Stampante Per Stampa Su CD/DVD

tavolone
28-09-2008, 01:25
Ciao a tutti

Voglio cambiare stampante e voglio che la nuova mi permetta di stampare direttamente su CD/DVD printabili. Io ho avuto fino ad ora una sola stampante, che ancora uso, una HP 930c. Sono molto contento di questa stampante che non mi ha mai dato problemi e la mia ricerca è iniziata proprio dalle stampanti HP. Ho trovato per ora un solo modello di questa marca che faccia la stampa direttamente sui supporti ottici e cioè il modello c5280, una multifunzione che qui da me si trova a 99€. Preferirei una HP perchè le cartucce hanno la testina integrata e in caso di problemi con inchiosto secco basta cambiare la cartuccia per risolvere il problema. Sicuramente non è un'operazione da fare spesso visto il costo delle cartucce, ma se capitasse eviterebbe di portare in assistenza la stampante. Questo non significa che disprezzi Canon e Epson, anzi. Il punto è che io non conosco affatto queste ultime due marche e vorrei chiedere a tutti coloro che vogliono un aiuto per capire quali altri modelli di queste tre marche hanno la stampa diretta su CD/DVD. Non pongo nessun limite ne di prezzo ne di marca, qualunque modello abbiate da segnalarmi mi sarà di aiuto, ovviamente punto soprattutto a modelli più recenti e che comunque si trovano ancora bene in commercio.

Se non volete scrivere troppo a me basta che mi indichiate marca e modello poi il resto lo faccio anche da me. Se invece siete ben disposti e volete scrivete tutto quello che vi viene in mente, ben venga.
Io intanto continuo a cercare mentre aspetto i vostri interventi.

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Ciao :)

tavolone
03-10-2008, 02:05
Cavoli, un pò mi preoccupa questo silenzio......

....spero che non sia perchè non ci sono altre stampanti con questa funzione.

Comunque, tanto per non sprecare questo tread, se a qualcuno interessa ho visto una vera chicca in rete, una stampante della DYMO, circa 329 €, che è specializzata nella stampa di CD/DVD stampabili. La particolarità di questa stampante è che effettua la stampa direttamente sul CD/DVD mentre ruota permettendo di vedere attraverso un coperchio trasparente il procedere della stampa. Il risultato finale è davvero molto ben fatto, potete controllare direttamente su youtube o sul sito DYMO. La cartuccia, marchiata DYMO, intregra tre colori base e anche il nero e costa intorno ai 35 €.

Sicuramente non è la soluzione più economica per la stampa su CD/DVD ma sicuramente è molto interessante la tecnica e la facilità d'uso.

Qui dove abito pare ci sia un negozio che vende questa marca e quindi appena posso andrò a chiedere informazioni e spero di poter verificare direttamente la piccola stampante.

Ciao a tutti e grazie :)

f_tallillo
04-10-2008, 19:04
Ho visto qualche video.
L'effetto è bellissimo ma non stampa senza bordi?

così è una porcheria.

Io ho una epson r300 da 4/5 anni con kit refil.
Mai avuto la necessità di portarla in assistenza per le testine otturate nonostante l'inchiostro tarocco e l'intensivo (davvero tanto) uso a cui è sottoposta.

E ho anche sempre stampato su DVD e CD senza bordi e con una buona qualità.

con 300€ ti fai stampante, kit e una fornitura di 5 anni d'inchiostro refil.

skuama
05-10-2008, 11:07
idem con patate,
io uso una epson r200/220 stampa dvd senza bordi,
basta saper impostare le misure,
comprare una dymo solo x stampare dei cd/dvd a mio parere mi sembra eccessivo

tavolone
09-10-2008, 19:42
Fino ad ora girando nei megastore Unieuro, Euronics, Ipercoop, Compy, Mediaworld della provincia di Pisa e Mediaworld di Empoli (Firenze) sono riuscito ad avere sotto mano e quindi acquistabile subito solo il modello HP c5280 per 99 € (Disponibile presso Compy).

Probabilmente sarà questo il modello che entro fine Ottobre comprerò a meno che non arrivi qualcosa di nuovo in questi megastore ma ne dubito. Probabilmente stanno preparando i loro scaffali per il prossimo Natale e prima di allora non ci sarà nulla di nuovo.

Io al momento ho una HP 930c e ho visto che facendo il cambio con l'HP c5280 il costo di un ricambio di cartucce è identico, probabilmente perchè sono entrambe due stampanti che usano due sole cartucce, una colore e una nero, anche se la HP c5280 usa una cartuccia colore Vivera.

Mi sarebbe piaciuto una stampante a 6 inchiostri ma comunque credo che sia un buon cambio, considerando che l'HP c5280 è una multifunzione.