View Full Version : [RUMOR] XBOX360slim
introspective
27-09-2008, 22:47
http://www.xbox360-tribe.org/news/7-9-198621/rumour-xbox-360-slim-in-arrivo-per-l-anno-prossimo.html
questa mi giunge nuova
:mbe:
pando811
27-09-2008, 23:07
ha gia abbastanza problemi cosi figuriamoci a stringerla :D
introspective
27-09-2008, 23:28
in effetti :asd:
mi pare proprio una cosa di cui non si sentiva il bisogno
ivano444
28-09-2008, 02:19
mah....se la studiano bene non sarebbe affatto male,devono puntare a creare una console silenziosa e che rimanga "fresca"
Il progetto è ambizioso ed anche carino, devono soltanto riuscire a :
ANNULLARE completamente i problemi HW che hanno afflitto l'attuale versione
rendere la console NON rumorosa
provvedere ad eventuale installazione di un HD 2.5", magari intercambiabile, come accade sulla PS3
rendere disponibile una uscita audio ottica direttamente dietro la console, senza dover comperare adattini e adattatori
ed eventualmente eliminare quel catafalico di alimentatore !!!!In altri termini, dormiamo sogni tranquilli con questa versione!!!
Ventresca
28-09-2008, 08:16
provvedere ad eventuale installazione di un HD 2.5", magari intercambiabile, come accade sulla PS3
rendere disponibile una uscita audio ottica direttamente dietro la console, senza dover comperare adattini e adattatori
ed eventualmente eliminare quel catafalico di alimentatore !!!!In altri termini, dormiamo sogni tranquilli con questa versione!!!
vabbè, a questo punto ci scrivessero sopra ps3.... :rolleyes:
Se microsoft fino ad oggi ha fatto l'xbox360 in un certo modo è perchè segue una sua filosofia, giusta o sbagliata che sia, se comincia a muoversi per fare un HW seguendo le linee guida dei concorrenti sarebbe come ammettere di aver sbagliato.
E' come se sony la prossima generazione rimarchiasse una ps3 e ci aggiungesse qualcosa simil wii-mote spacciando il tutto per qualcosa di nuovo..-.
torgianf
28-09-2008, 08:38
E' come se sony la prossima generazione rimarchiasse una ps3 e ci aggiungesse qualcosa simil wii-mote spacciando il tutto per qualcosa di nuovo..-.
sixaxis? :stordita:
ma cosa stai dicendo :eek: ... linee guida ??
Quelle son doti che OGNI apparecchio elettronico dovrebbe possedere.
Se poi per te, console difettose, rumorose e che riscaldano come fornetti sono capi saldi del credo ms di cui andarne fieri :stordita: ....
mt_iceman
28-09-2008, 09:00
vabbè, a questo punto ci scrivessero sopra ps3.... :rolleyes:
ma anche no, visto che le 60 giga stanno iniziando pian piano a morire tutte (e infatti sono piuttosto preoccupato)
:mbe: ... ma scusa...
- i problemi hw sono diminuiti notevolmente con le ultime versioni, anzi... ormai quasi non si sente più niente dei tre led rossi.
- sta uscendo la nuova dash che permette l'installazione su hd dei giochi per fermare il lettore, vera causa del rumore.
- non c'è bisogno di comprare nessun adattatore .... c'è già l'uscita ottica, sul cavo di collegamento vide... non capisco che adattatori hai bisogno.
L'unica cosa che posso concordare è l'ultimo punto, in effetti l'alimentatore è enorme, per il resto non capisco proprio i tuoi punti.
Ventresca
28-09-2008, 09:59
ma cosa stai dicendo :eek: ... linee guida ??
Quelle son doti che OGNI apparecchio elettronico dovrebbe possedere.
Se poi per te, console difettose, rumorose e che riscaldano come fornetti sono capi saldi del credo ms di cui andarne fieri :stordita: ....
purtroppo mi capita spesso di leggere persone che, all'affermazione "è anormale che l'xbox360 sia afflitto da problemi tecnici così diffusi", rispondono spavalde "la microsoft ha un servizio clienti che sony si sogna", e la stessa risposta la forniscono anche per i problemi di surriscaldamento (capita di leggere "tanto se ho problemi la microsoft mi rispedisce l'xbox360 con hw più recente che consuma meno,mentre con sony quello hai e quello ti tieni")...
Se la microsoft ha una clientela così fiera e appassionata da preferire una molto probabile rapida riparazione ad un prodotto resistente, nessuno la costringe ad un' inversione di tendenza, dovendo magari sostenere costi maggiori per l'hardware più resistente e rifinito....
Sinceramente in molti altri ambiti non mi è mai capitato di vedere un fenomeno simile (non ho mai visto nessuno contento perchè la macchina ha fuso dopo 20000km ma gliel'hanno riparata in garanzia), ma se esiste effettivamente una clientela affezionata in questo modo, che si tenga stretta i difetti e le riparazioni rapide a fronte di un basso costo.
Io pure sono dell'idea che ci sono caratteristiche che ogni apparecchio elettronico dovrebbe possedere, ma da quello che ho visto c'è chi è ben disposto a rinunciarvi...
Ventresca
28-09-2008, 10:00
ma anche no, visto che le 60 giga stanno iniziando pian piano a morire tutte (e infatti sono piuttosto preoccupato)
fonte?
Ventresca
28-09-2008, 10:02
:mbe: ... ma scusa...
- i problemi hw sono diminuiti notevolmente con le ultime versioni, anzi... ormai quasi non si sente più niente dei tre led rossi.
- sta uscendo la nuova dash che permette l'installazione su hd dei giochi per fermare il lettore, vera causa del rumore.
- non c'è bisogno di comprare nessun adattatore .... c'è già l'uscita ottica, sul cavo di collegamento vide... non capisco che adattatori hai bisogno.
te lo chiedo: secondo te è normale che si sia dovuti arrivare a tanto pur di far diminuire il rumore del lettore( molto probabilmente causato dal fatto che di qualità/fattura troppo economica)?
Yngwie74
28-09-2008, 10:04
Questi battibecchi hanno stancato quindi fatela finita. Alla prossima prendo provvedimenti.
purtroppo mi capita spesso di leggere persone che, all'affermazione "è anormale che l'xbox360 sia afflitto da problemi tecnici così diffusi", rispondono spavalde "la microsoft ha un servizio clienti che sony si sogna", e la stessa risposta la forniscono anche per i problemi di surriscaldamento (capita di leggere "tanto se ho problemi la microsoft mi rispedisce l'xbox360 con hw più recente che consuma meno,mentre con sony quello hai e quello ti tieni")...
Se la microsoft ha una clientela così fiera e appassionata da preferire una molto probabile rapida riparazione ad un prodotto resistente, allora farebbe male a scontentarla con un inversione di tendenza, dovendo magari sostenere costi maggiori per l'....
Sinceramente in molti altri ambiti non mi è mai capitato di vedere un fenomeno simile (non ho mai visto nessuno contento perchè la macchina ha fuso dopo 20000km ma gliel'hanno riparata in garanzia), ma se esiste effettivamente una clientela affezionata in questo modo, che si tenga stretta i difetti e le riparazioni rapide a fronte di un basso costo.
Io pure sono dell'idea che ci sono caratteristiche che ogni apparecchio elettronico dovrebbe possedere, ma da quello che ho visto c'è chi è ben disposto a rinunciarvi...
Purtroppo, non è la prima volta che capitano cose del genere. Ad esempio, prima che uscisse la Slim, comprare la PS2 significava sperare che il DRE arrivasse il più tardi possibile, un po' come il RRoD adesso.
Di solito la gente è disposta a sopportarlo perchè ciò che conta alla fine sono solo i giochi, non la macchina. Certo, è una rottura di scatole, ma non ho molta altra scelta se voglio giocare a Exelica e Ikaruga ad esempio.
Una 360 Slim aiuterebbe le cose? Uhm, a parte che mi sa di rumor falso, sarebbe certo un passo avanti se fosse come con la PS2.
Ventresca
28-09-2008, 10:17
Purtroppo, non è la prima volta che capitano cose del genere. Ad esempio, prima che uscisse la Slim, comprare la PS2 significava sperare che il DRE arrivasse il più tardi possibile, un po' come il RRoD adesso.
Di solito la gente è disposta a sopportarlo perchè ciò che conta alla fine sono solo i giochi, non la macchina. Certo, è una rottura di scatole, ma non ho molta altra scelta se voglio giocare a Exelica e Ikaruga ad esempio.
Una 360 Slim aiuterebbe le cose? Uhm, a parte che mi sa di rumor falso, sarebbe certo un passo avanti se fosse come con la PS2.
Vero, ma il DRE affliggeva pochissime console e, ti parlo nel mio caso (quello più frequente), arrivava dopo molti anni e solo sulla primissa versione hw (a me arrivo a 5 anni dal day one, a chi andava male a 4 anni) e nei casi di utilizzo intenso della console (che poi era praticamente quella del day one), vedi il caso di gta: san andreas che sfondava la testina della lente perchè faceva streaming ininterrotto durante tutta la partita. già la seconda versione HW della console (che se non sbaglio usciì in tempo per gt3) aveva risolto il problema.
Inoltre la diffusione dell'informazione riguardante il problema era più scarsa rispetto ad oggi dove invece tutti sanno dei problemi hw dell'x360, ma a fronte di quanto ho già detto sopra sembrano non considerarlo un problema grave.
Comunque siamo un pò OT
p.s.: non mi sembra di aver letto di nessun battibecco.
Yngwie74
28-09-2008, 10:25
Vero, ma il DRE affliggeva pochissime console e, ti parlo nel mio caso (quello più frequente), arrivava dopo molti anni e solo sulla primissa versione hw (a me arrivo a 5 anni dal day one, a chi andava male a 4 anni) e nei casi di utilizzo intenso della console (che poi era praticamente quella del day one), vedi il caso di gta: san andreas che sfondava la testina della lente perchè faceva streaming ininterrotto durante tutta la partita. già la seconda versione HW della console (che se non sbaglio usciì in tempo per gt3) aveva risolto il problema.
Inoltre la diffusione dell'informazione riguardante il problema era più scarsa rispetto ad oggi dove invece tutti sanno dei problemi hw dell'x360, ma a fronte di quanto ho già detto sopra sembrano non considerarlo un problema grave.
Allora non so se parlo arabo oppure no.
Il thread non verte sull'affidabilita' del 360 o sulla qualita' della sua garanzia.
Io dubito che tutti sappiano dei problemi hw del 360 (ne e' a conoscenza chi frequenta forum deidcati e specializzati) e quelli che lo sanno probabilmente sanno anche che con modello Falcon questi problemi sono stati risolti portando la fallacita' della console su percentuali paragonabili alle altre.
Cmq il thread verte su un rumor su un'ipotetica X360 SLIM, o ci si attiene a quello on non si interviene. Non lo ripeto piu'.
Ventresca
28-09-2008, 11:38
Allora non so se parlo arabo oppure no.
Il thread non verte sull'affidabilita' del 360 o sulla qualita' della sua garanzia.
Io dubito che tutti sappiano dei problemi hw del 360 (ne e' a conoscenza chi frequenta forum deidcati e specializzati) e quelli che lo sanno probabilmente sanno anche che con modello Falcon questi problemi sono stati risolti portando la fallacita' della console su percentuali paragonabili alle altre.
Cmq il thread verte su un rumor su un'ipotetica X360 SLIM, o ci si attiene a quello on non si interviene. Non lo ripeto piu'.
ok, capito. effettivamente ero OT. chiedo scusa.
mt_iceman
28-09-2008, 12:29
fonte?
fonte purtroppo diversi utenti su diversi forum. pare che il problema sia il lettore brd che nelle 60giga (le prime) dopo tot non funzia più.
lordkain84
28-09-2008, 12:34
è già tua culo :asd:
introspective
28-09-2008, 13:09
tra l'altro come si farebbe per l'hard disk? tutti gli harddisk vecchi si possono buttare? mi sembra davvero improbabile spero si concentrino su altre cose MOLLto piu importanti :read:
andreasperelli
28-09-2008, 13:55
fonte purtroppo diversi utenti su diversi forum. pare che il problema sia il lettore brd che nelle 60giga (le prime) dopo tot non funzia più.
beh molto scientifico... ma forse nella "città della gnocca" è così che si fanno le statistiche :D
Cos'è il lettore BRD?
Parlando seriamente non so se faranno una xbox 360 slim... ma sono sicuro che non l'annuncieranno a dicembre prima delle vendite natalizie ;) eventualmente dopo..
Ventresca
28-09-2008, 18:16
beh molto scientifico... ma forse nella "città della gnocca" è così che si fanno le statistiche :D
Cos'è il lettore BRD?
Parlando seriamente non so se faranno una xbox 360 slim... ma sono sicuro che non l'annuncieranno a dicembre prima delle vendite natalizie ;) eventualmente dopo..
quoto in toto, altrimenti si andrebbero a rovinare le vendite di natale.
Penso che aspetteranno di finire le scorte di magazzino per poi annunciarla, perchè se sarà effettivamente slim avrà bisogno di un hw nuovo (a livello di dimensioni e dislocazione dei componenti sulla piastra), e quello vecchio diventerebbe obsoleto...
te lo chiedo: secondo te è normale che si sia dovuti arrivare a tanto pur di far diminuire il rumore del lettore( molto probabilmente causato dal fatto che di qualità/fattura troppo economica)?
:confused:
Arrivare a cosi tanto ? Il rumore è unicamente dovuto al fatto che il lettore dvd appena parte va al massimo dei giri, questo probabilmente (anzi sicuramente) per non avere tempi di latenza nelle letture (potevano far si che il lettore si fermasse quando non leggeva, riprendeva quando accedeva, ma questo avrebbe rallentato parecchio). Sulla bontà o meno del lettore non ne ho idea, puoi anche avere ragione, come anche no, il mio lettore dvd o masterizzatore quando lo lancio al massimo non è che " non si sente girare ". Di certo è che l'installazione non è un "arrivare a tanto pur di diminuire", ma un plus, dare la possibilità di velocizzare i caricamenti, conseguentemente togliendo l'utilizzo del lettore durante il gioco.
Ricordiamoci che ormai la velocità di trasferimento dati in queste console è fondamentale, basta vedere giochi come Mass Effect che hanno problemi di ritardi nel caricamento delle texture, oppure della ps3 che obbliga l'installazione dei giochi su hd.
Io credo che il futuro, le prossime console, avranno la necessità di sfruttare un componente fisso molto più veloce come un hd, lasciando in secondo piano l'unità che sia dvd o bd.
Non ci vedo niente di "fanboy" o ottusaggine come vorresti far illudere sinceramente.... :rolleyes:
Se mai uscirà una versione slim integrerà sicuramente l'hardware jasper, percio non vedo complicazioni per il primo e l'ultimo punto, le altre cose che hai elencato non capisco cosa c'entrano con un'eventuale versione slim.
Secondo me è solo un rumor infondato. Dovrebbero reinvestire milioni di dollari per riprogettare una console e risolvere i gravi problemi sopra elencati. Piuttosto credo che quei soldi li stiano già spendendo per sviluppare la prossima generazione.
Ciao
Secondo me è solo un rumor infondato. Dovrebbero reinvestire milioni di dollari per riprogettare una console e risolvere i gravi problemi sopra elencati. Piuttosto credo che quei soldi li stiano già spendendo per sviluppare la prossima generazione.
Ciao
Secondo me si tratterebbe di riprogettare solamente l'involucro, inquanto tutto il layout interno della scheda madre e dei processori sono già stati rivoluzionati con l'hardware jasper che ricordo ha unificato in un unico pakage cpu e gpu, non credo che abbiano perso l'occasione per integrare componenti diversi in modo da semplificare la scheda madre e i requisiti di alimentazione.
MS India: a breve l'annuncio della Xbox 360 slim?
Dichiarazione a sorpresa dalla filiale indiana di Microsoft, durante un evento tenutosi ieri a Delhi: la società ha confermato di essere al lavoro su una versione "slim" della console, di dimensioni ridotte rispetto all'attuale, e che questa verrà addirittura annunciata tra pochi mesi, poco prima di Natale. Non si sa però quando sarà messa in vendita. La notizia è stata data contemporaneamente da diversi siti di gaming indiani presenti all'evento, ma la consideriamo per ora come un rumor non confermato ufficialmente.
Altre informazioni interessanti diffuse all'evento: oltre alla nuova versione della console sarà annunciata una nuova linea di accessori, ed inoltre è stato rivelato che Microsoft è al lavoro su tre nuove serie inedite, che saranno rivelate prima di marzo 2009 (probabilmente a febbraio, durante la prossima Games Developers Conference).
Non ci resta che restare in attesa per verificare se tutto questo si avvererà: come sempre vi informeremo tempestivamente di ogni novità.
http://www.mondoxbox.com/news/13589/ms-india-a-breve-l-annuncio-della-xbox-360-slim.html
CapodelMondo
28-09-2008, 20:46
personalmente non ho esigenze di mobilità della console per cui mi serva che sia più piccola o con alimentatore più piccolo, l unica cosa che chiedo al suo hardware è di non guastarsi per cui l'unica cosa positiva di una console del genere per me sarebbe un hardware più stabile anche se da qual che leggo le falcon hanno già portato i guasti su medie più accettabili.
Una cosa è certa, dopo quello che ha fatto microsoft col day one di 360 "fat", non sarò così pazzo da comprare una slim prima che qualche centinaio di migliaia di utenti non abbia fatto da beta tester per la sua stabilità.
introspective
28-09-2008, 21:01
personalmente non ho esigenze di mobilità della console per cui mi serva che sia più piccola o con alimentatore più piccolo, l unica cosa che chiedo al suo hardware è di non guastarsi per cui l'unica cosa positiva di una console del genere per me sarebbe un hardware più stabile anche se da qual che leggo le falcon hanno già portato i guasti su medie più accettabili.
Una cosa è certa, dopo quello che ha fatto microsoft col day one di 360 "fat", non sarò così pazzo da comprare una slim prima che qualche centinaio di migliaia di utenti non abbia fatto da beta tester per la sua stabilità.
gia me li vedo i 3 led rossi in miniatura :asd:
Ciao
tu guarda...
pensa che i problemi sono risolti da quando è stata introdotta la falcon.
Suvvia ragazzi...
Ventresca
28-09-2008, 22:18
tu guarda...
pensa che i problemi sono risolti da quando è stata introdotta la falcon.
Suvvia ragazzi...
mi sa che non hai capito cosa c'è scritto...
Anche se la console non presentasse più problemi, fare una versione slim significherebbe case più piccolo, minore spazio tra le componenti e quindi minor areazione.
Ignorando che comunque già di per se la console scalda, anche se il suo hardware fosse perfetto e senza la minima magagna, bisognerebbe ricalcolare tutta la posizione dei componenti sulla piastra e all'interno del case per fare in modo che nonostante le dimensioni ridotte la dissipazione sia altrettanto efficiente...
Questo vale sia per l'xbox360 che per qualsiasi apparecchio elettronico: anche sul wii, pur utilizzando lo stesso hw del gamecube, hanno dovuto studiare e calcolare un modo per farlo entrare in spazi più ristretti senza che si bruciasse tutto... non parliamo poi dei computer portatili....
mi sa che non hai capito cosa c'è scritto...
Anche se la console non presentasse più problemi, fare una versione slim significherebbe case più piccolo, minore spazio tra le componenti e quindi minor areazione.
Ignorando che comunque già di per se la console scalda, anche se il suo hardware fosse perfetto e senza la minima magagna, bisognerebbe ricalcolare tutta la posizione dei componenti sulla piastra e all'interno del case per fare in modo che nonostante le dimensioni ridotte la dissipazione sia altrettanto efficiente...
Questo vale sia per l'xbox360 che per qualsiasi apparecchio elettronico: anche sul wii, pur utilizzando lo stesso hw del gamecube, hanno dovuto studiare e calcolare un modo per farlo entrare in spazi più ristretti senza che si bruciasse tutto... non parliamo poi dei computer portatili....
ma a parte che è un rumor, e qui mi pare che si dia gia la cosa come sicura.
Secondo non credo che abbiano la stessa fretta di lanciare una eventuale slim sul mercato come ce l'avevano con la normale nel 2006... quindi anche se la facessero, credo che questa volta si assicureranno che il tutto funzioni a dovere (non credo che abbiano cosi voglia di perdere un altro milione di dollari o quant'era per estendere la garanzia)
Per questa volta hanno messo una gran pezza con l'assistenza e fatto rientrare le % di guasto nella normalità di tutti gli apparecchi elettronici con la falcon, ma un secondo passo falso non possono farlo.
andreasperelli
29-09-2008, 06:33
ne parlarno su www.xbox360fanboy.com cercando di analizzare la cosa e sentendo anche persone interne a MS e a loro risulta che non c'è neanche stato un evento in India... meno che mai un annuncio!
Ciò non toglie che in futuro una nuova versione sia possibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.