PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 5930G-733G25MN, c'è di meglio entro le 750 Euro?

Daniel85
27-09-2008, 22:14
Ho trovato questo notebook on line a circa 750 Euro...si può affermare con certezza che non vi sia di meglio in circolazione sotto quella cifra?

Ecco le caratteristiche tecniche:

Processore Intel® Core™2 Duo P7350 (2.0 Ghz 3M 1066 FSB), supporta Intel® 64 architecture

Ram 3GB DDR2 667 MHz memory (1x2GB+1x1GB)

Hard disk 250GB HDD hard disk drive

Cd/dvd 8X DVD-super Multi double layer drive:
Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)R / >

Schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Tempo di risposta 8 ms
Visualizzazione con multi-window viewing via Acer GridVista

Connettività WLAN: Intel® Wireless WiFi Link 5100 (dual-band quad-mode 802.11a / b / g / Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, featuring 1x2 MIMO technology
Supporta la tecnologia Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless
WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval7, Wake-on-Ring ready

Sistema operativo Windows Vista™ Home Premium 32-bit*
E' richiesto un sistema operativo a 64-bit per utilizzare al meglio le performance dei 4 GB di memoria RAM

Grafica NVIDIA® GeForce® 9600M GT con fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB memoria dedicata GDDR3 VRAM, fino a 1791 MB di memoria condivisa),
supporta la tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD, teconologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR),
Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10
16, 7 milioni di colori

Audio Sistema Dolby-optimized surround sound con due speakers integrati e un subwoofer che supporta le basse frequenze
Dolby Home Theater audio enhancement optimized di seconda generazione featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass, Dolby® Sound Space Expander technologies
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S / PDIF (Sony / Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Acer PureZone technology con 2 microfoni integrati featuring beam forming, echo cancellation, noise suppression technologies
True5.1-channel surround sound output

Webcam Webcam integrata Acer Crystal Eye , supporta la tecnologia Acer PrimaLite™

Batteria 6-celle Ioni di Litio:
3-ore di durata batteria
Tecnologia Acer QuicCharge:
80% di carica in 1 ora
2 ore di ricarica veloce a sistema spento
3 ore di ricarica a sistema in uso

Tastiera e dispositivi di puntamento 88- / 89- / 93-key keyboard con inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
Dispositivo di puntamento Touchpad con Acer Bio-Protectionfingerprint reader, featuring Acer FingerNav 4-way control function
12 tasti funzione, 4 cursori, 2 Windows® keys, hotkey controls, embedded numeric keypad, supporta il linguaggio internazionale, independent US dollar and Euro symbol keys
Easy-launch buttons: WLAN, Internet, email, Bluetooth®, Acer Arcade™
Empowering key
Volume wheel
Acer Media Center remote control

Interfacce "Acer EasyPort IV connector
ExpressCard™ / 54 slot
5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
4 porte USB 2.0
porta HDMI™ con supporto HDCP
eSATA port
Consumer infrared (CIR) port
External display (VGA) port
Headphone / speaker / line-out jack con supporto S / PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter"

Software Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)
Acer Arcade™ Deluxe1 featuring Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia
Acer InstantOn Arcade
Acer Bio-Protection
Acer Crystal Eye
Acer Launch Manager
Acer GridVista™
Acer GameZone
Acer Video Conference Manager
McAfee® Internet Security Suite
Adobe® Reader®
CyberLink® PowerProducer®
NTI CD-Maker™

Peso - dimensioni 364 (W) x 270.2 (D) x 30.8 / 43.7 (H) mm
3.0 kg

Sicurezza Acer Bio-Protection fingerprint solution, featuring Windows® logon, computer protection, Acer FingerLaunch, ProfileLaunch, MusicLaunch, Password Bank, MyLaunch, FingerNav
BIOS user, supervisor, HDD passwordsKensington lock slot

Daniel85
28-09-2008, 13:53
up

AntoninoX
28-09-2008, 14:07
Con quella scheda video direi di no...

Daniel85
28-09-2008, 14:28
Per la scheda video ne ero abbastanza sicuro, però vorrei saperne pure a riguardo di altri fattori: processore, schermo, audio, temperature, qualità costruttiva, ecc...

AntoninoX
28-09-2008, 14:34
Per la scheda video ne ero abbastanza sicuro, però vorrei saperne pure a riguardo di altri fattori: processore, schermo, audio, temperature, qualità costruttiva, ecc...

Il processore è l'entry level dei Centrino 2...il meno potente quindi. Per quanto riguarda lo schermo io lo ho testato un pochettino e non mi sembra affatto male. L'audio non lo ho testato, però molti ne parlano bene.

Se ne hai la possibilità vai a vederlo in qualche centro commerciale così lo testi un po'.

Come qualità costruttiva non mi sembrava malaccio...

Alcune cose che posso dirti è che a notebook chiuso se premi un attimo sulla scocca questa flette un po', non molto piacevole come cosa. Non era il solo comunque, anche altri portatili avevano questo difetto. Come temperature qui sul forum ne parlano molto bene. Per quel poco che ho testato io i modelli con p8600 e t9400 posso dirti che non scaldano molto, un pochetto sul touchpad...ma forse era perché erano collegati alla corrente elettrica.

Comunque se ti interessa dal primo ottobre computer disc***t dovrebbe mettere il modello con p8400 a 849 €. Io penso di prenderlo, sempre se si troverà.

Ciao ciao.

Daniel85
28-09-2008, 14:45
Grazie delle informazioni, dove si colloca in termini di prestazioni questo processore nei confronti degli altri?

Comunque io vorrei spendere non più di 750 Euro, dunque non credo che potrò alzare il budget di 100 Euro...

AntoninoX
28-09-2008, 14:56
Grazie delle informazioni, dove si colloca in termini di prestazioni questo processore nei confronti degli altri?

Comunque io vorrei spendere non più di 750 Euro, dunque non credo che potrò alzare il budget di 100 Euro...

A giudicare dai benchmark che si trovano in rete (scrivi benchmark cpu notebook su google e clicca sul primo (penso) link, troverai una classifica con vari benchmark eseguiti su processori sia desktop che notebook; io non posso linkarti la pagina perché scrivo dal browser del Wii.) il p7350 dovrebbe essere un po' più potente di un core 2 duo t7200.

Non so che usi ne farai tu, ma per questo prezzo, almeno per quanto riguarda la scheda video, non penso troverai nulla di meglio.

A 750 € è un gran bel notebook e il processore, pur essendo l'entry level dei Centrino 2, non mi sembra affatto male.

Qui sul forum c'è un utente che ha acquistato questo modello è ne è rimasto molto soddisfatto. Potresti cercare la discussione in cui ha scritto e domandargli un po' di cose!

Ah, altra cosa. I 5930g non hanno il lettore di impronte digitali. Lo ha solo il modello uscito da marco p*** ***p con lettore blue-ray e hard disk da 320 gb (5930g-944g32bn mi pare).

Se comprerai questo modello con p7350 io ti consiglierei di sostituire il banco da 1 gb con uno da due gb in modo da avere 4 gb di memoria ram in dual channel (vista 32 bit ne vedrà un po' più di 3 per le limitazioni dei sistemi operativi a 32 bit, ma le ram sono comunque in dual channel).

Ciao.

Daniel85
29-09-2008, 14:00
Altre esperienze in merito?

Up!

Daniel85
30-09-2008, 15:10
up

Daniel85
01-10-2008, 14:35
Non vi sono altre opinioni? Devo dedurre che quell'Acer 5930 sia quanto di meglio si possa trovare entro le 750 Euro?

Daniel85
02-10-2008, 10:19
up

Malusblade
02-10-2008, 13:21
ti link un altra discussione, che ho aperto io, su un altro acer: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24382270#post24382270

Daniel85
02-10-2008, 15:17
Grazie! Comunque tra i 2 Acer preferisco questo 5930, è una versione più nuova che a quanto pare ha eliminato una serie di difetti del precedente, pare miglior raffreddamento (forse dovuto al processore Centrino 2) e qualità costruttiva...

Inoltre è dotato di una scheda video circa il 40% più performante dell'altro e di un processore che, pur prestazionalmente inferiore, sicuramente di generazione successiva e ridotti consumi, tra i 2 fidati, non ci sono dubbi! ;)

Malusblade
02-10-2008, 15:42
mmmm...ho letto! ma senti, mi manderesti il pm dove lo hai trovato a 750€?? io voglio spendere massimo quella cifra!! ;)

Daniel85
02-10-2008, 16:14
Fatto, comunque ti consiglio di leggere questo topic, se ti trovi nel posto giusto al momento giusto magari fai l'affare allo stesso prezzo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24388542#post24388542

Malusblade
02-10-2008, 17:29
ti ringrazio!! ora me lo leggo per bene! ;)

Daniel85
03-10-2008, 10:31
up

AntoninoX
03-10-2008, 11:38
Su trovaprezzi ho visto che lo si trova anche a 720 € circa...da un negozio che si chiama Bir****e...ma non so se sia affidabile o no.

Daniel85
03-10-2008, 11:57
Ho visto pure io, grazie! Però vorrei un po' diffidare di negozi on-line meno conosciuti, inoltre il loro sito non mi ispira la stessa fiducia di altri...

Malusblade
07-10-2008, 08:47
ieri, girando un pò di negozi, ho trovato il sopraddetto modello, in uno dei punti di una catena di negozi famoso nella mia città!! il prezzo è di 799, con la possibilità di aumentare a 5 gli anni di garanzia, con altri 50€!! è davvero bello, peso non eccessivo, designer davvero carino...non più il solito bianco, ma un nero fumè davvero accattivante!! mi sa che mi sposterò su questo modello, visto la scheda grafica e il processore più nuovo... vediamo ora però di risparmiare qualcosina! :)

Daniel85
07-10-2008, 11:53
Io al 90% lo prendo entro fine settimana, ho letto che sul forum alcuni utenti stanno organizzando acquisti di gruppo per notebook in vendita on-line strappando buoni prezzi, chi fosse interessato lo segnali quì entro breve e vedo se posso fare la stessa proposta al venditore...

AntoninoX
07-10-2008, 11:57
Per il Samsung R710 AS03 Majella è riuscito a strappare un prezzo di 805 € spedito ad un altro sito. :D

Se sei interessato contattalo. :D

Daniel85
07-10-2008, 12:02
Grazie ancora dell'offerta, molto interessante...però, vedi, io voglio un 15.4" e stare possibilmente entro le 750Euro!
Chi è interessato allo stesso mio prodotto lo faccia presente quì, così magari si può provare a riproporre l'acquisto collettivo che stanno facendo per il samsung 17"...

AntoninoX
07-10-2008, 12:17
Aoh io ci ho provato. :D

Ti auguro buona fortuna nel caso decidessi di fare un acquisto di gruppo da qualche sito. :)

Ciao. :)

Daniel85
07-10-2008, 12:34
:D

Io ormai credo proprio di andare su questo Acer 5930, ho trovato l'Asus X56VA e qualche dubbio mi è venuto, infatti ho scritto sul topic apposito di confronto tra i 2...però è pure vero che, se considerassi quell'Asus non potrei ignorare il Dell studio 15 con P8400 (2.26 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 cache), Display TFT WLED da 15,4", 4096MB 800MHz DDR2 SDRAM, ATI Radeon HD 3650 da 256 MB, Disco rigido SATA da 320GB@5400 rpm, DVD+/-RW, Lettore di impronte biometrico, 4 USB, HDMI ecc. a circa 746 euro con un codice promozionale...

C'è tanta differenza tra la ATI Radeon HD 3650 da 256 MB, la stessa da 512mb e la 9600GT 512mb DDR3? Mi sa che con quest'ultima sì...vorrei sapere soprattutto riguardo alla longevità dei sistemi! Vorrei tenere il notebook possibilmente almeno 4 anni...

Malusblade
07-10-2008, 12:51
Daniel io sono molto interessato, visto che è questo il modello giusto per me! ;)

Ps: se conoscete altri portatili con caratteristiche molto simili e prezzi che non superano gli 800€, allora proponete! ;)

Malusblade
07-10-2008, 12:58
Per il Samsung R710 AS03 Majella è riuscito a strappare un prezzo di 805 € spedito ad un altro sito. :D

Se sei interessato contattalo. :D

ho cercato il modello su google e mi sembra davvero bello!! l'unica cosa è che è da 17", che è sia un difetto che un pregio!

Daniel85
07-10-2008, 13:02
Sei interessato a tal punto che posso contattare il negozio on-line e chiedergli informazioni a riguardo di un acquisto "collettivo"?

Comunque io quasi sicuramente acquisterò un notebook entro questa settimana...

Malusblade
07-10-2008, 13:16
certo che si!! appena so a che prezzo intende vendere, ti do il mio ok definitivo! ;)

Daniel85
07-10-2008, 14:15
Purtroppo il sito che lo vende a 754,36 Euro non effettua sconti per acquisti "cumulativi", dei 2 siti (vedi trovaprezzi) che lo offrono a prezzi leggermente inferiori non mi fido troppo, dunque si potrebbe provare con i 2 che lo vendono a 756,17 euro e a 760 euro, ma a questo punto la vedo dura, mi sa che chi lo vuole se lo dovrà procurare singolarmente.

Malusblade
07-10-2008, 14:24
Purtroppo il sito che lo vende a 754,36 Euro non effettua sconti per acquisti "cumulativi", dei 2 siti (vedi trovaprezzi) che lo offrono a prezzi leggermente inferiori non mi fido troppo, dunque si potrebbe provare con i 2 che lo vendono a 756,17 euro e a 760 euro, ma a questo punto la vedo dura, mi sa che chi lo vuole se lo dovrà procurare singolarmente.

bè alla fine, la differenza è di qualche €, e magari accettano gli acquisti cumulativi!! tentar non nuoce! :)

AntoninoX
07-10-2008, 18:10
ho cercato il modello su google e mi sembra davvero bello!! l'unica cosa è che è da 17", che è sia un difetto che un pregio!

Guarda, 3,08 kg è poco per un 17". Comunque io lo utilizzerò soprattutto a casa...quindi non mi faccio tanti problemi. Qualche volta può essere che lo porterò in giro...non sarà portatile come un 13,3" o un 14,1", ma almeno non pesa 3,5 kg...

@Daniel85: La differenza fra una ATI HD 3650 256 MB DDR2 ed una 9600M GT 512 MB DDR3 non so di preciso quanto è, ma comunque abbastanza, penso un 25-30%. Quindi prenditi un notebook con la 9600M GT 512 MB DDR3 che almeno stai più sicuro. Fra l'altro qusta scheda è abbastanza overclockabile...

A proposito del 17" che prenderò io: pensavo che se con un gioco selezionassi una risoluzione inferiore a quella del monitor l'immagine si vedesse comunque a tutto schermo...ma vedendo un filmato su youtube di un modello simile al mio ho scoperto che non è così! In pratica si può mettere la visualizzazione a finestra che ha la risoluzione selezionata! Figata! Si dovrebbe poter fare pure con il 5930g! :D

Ragazzi, fra poco avremo pure noi il nostro tanto ricercato notebook! :D

Daniel85
07-10-2008, 20:30
bè alla fine, la differenza è di qualche €, e magari accettano gli acquisti cumulativi!! tentar non nuoce! :)

Ho lasciato ad entrambi i siti una e-mail, domani provo a chiamare, scriverò tutte le eventuali novità quì...

Malusblade
07-10-2008, 22:11
Guarda, 3,08 kg è poco per un 17". Comunque io lo utilizzerò soprattutto a casa...quindi non mi faccio tanti problemi. Qualche volta può essere che lo porterò in giro...non sarà portatile come un 13,3" o un 14,1", ma almeno non pesa 3,5 kg...

ma c'è ancora la possibilità di unirsi all'acquisto multiplo?? avevi detto che era sceso a 805€??

Ho lasciato ad entrambi i siti una e-mail, domani provo a chiamare, scriverò tutte le eventuali novità quì...

perfetto!! grazie per tutto, daniel!! lo avrei fatto io, ma è un periodo davvero no, nel quale non ho il tempo di grattarmi manco la testa! :(

AntoninoX
07-10-2008, 23:02
Maiusblade, se sei interessato all'acquisto del Samsung, contatta Majella e domandagli la procedura per acquistare il prodotto a 805 €. Sempre se è ancora possibile...

Malusblade
08-10-2008, 23:38
Maiusblade, se sei interessato all'acquisto del Samsung, contatta Majella e domandagli la procedura per acquistare il prodotto a 805 €. Sempre se è ancora possibile...

aspetto risposta da daniel, per l'acer, se no mi prodigo per questo! :)

Daniel85
09-10-2008, 10:25
Quello che lo vende a 756,17 euro non fa sconti per acquisti inferiori ai 10 pezzi, l'altro mi deve ancora far sapere, ma la vedo sempre più dura ottenere prezzi migliori di quelli che ci sono!

emmy1984
09-10-2008, 10:30
Ma possibilità di metterci xp su questo acer ce ne sono?

Malusblade
09-10-2008, 11:49
Ma possibilità di metterci xp su questo acer ce ne sono?

il doppio sistema è possibile, solo l'xp, a quanto so, no! :(

Quello che lo vende a 756,17 euro non fa sconti per acquisti inferiori ai 10 pezzi, l'altro mi deve ancora far sapere, ma la vedo sempre più dura ottenere prezzi migliori di quelli che ci sono!
ma porc...mi sa che l'acquisto deve essere fatto a prezzo pieno! :rolleyes:

Daniel85
09-10-2008, 16:16
Vabbè, 750 euro non è un cattivo prezzo...pensa che il negozio non on-line che lo vende a minor prezzo attualmente è euron**s a 802 euro!

Per non parlare di med***orld che nel "sotto-sottocosto" sul volantino vende a 699 euro la versione con scheda video GeForce 9300M GS 256MB!

Comunque io mi sono fatto i conti, ordinandolo l'attesa è entro i 7 giorni lavorativi ritirandolo al pop-it, dunque se non lo ordino entro domani rischio di sforare e riceverlo oltre la prossima settimana, probabilmente aspetterò fino a domani la risposta che aspettiamo da quel sito per acquistare 2 pezzi, se non arriverà o non sarà conveniente penso proprio che procederò all'acquisto di questo notebook!

ludovic
09-10-2008, 16:31
Scusate, ma chi è che lo vende a 750 euro?

Daniel85
09-10-2008, 16:32
Cerca "acer 5930" su "Trovaprezzi", c'è chi lo vende pure a meno...

AntoninoX
09-10-2008, 18:47
E' arrivato cazzarola! E' bellissimo! Tastiera stupenda!

Peccato per un pixel rosso...ho contattato il venditore e mi ha detto che non può sostituirlo perché c'è una normativa relativa alla tolleranza dei pixel ecc...

Confermate?

Daniel85, ascolta a me, prenditi questo! E' STUPENDO!!!!!!!!!

Col tastierino numerico poi...

AntoninoX
09-10-2008, 18:47
E' arrivato cazzarola! E' bellissimo! Tastiera stupenda!

Peccato per un pixel rosso...ho contattato il venditore e mi ha detto che non può sostituirlo perché c'è una normativa relativa alla tolleranza dei pixel ecc...

Confermate?

Daniel85, ascolta a me, prenditi questo! E' STUPENDO!!!!!!!!!

Col tastierino numerico poi...

Daniel85
09-10-2008, 19:57
Mi fa piacere che hai avuto quello che cercavi, guarda, se non fosse stato un 17" forse avrei pure fatto lo sforzo di sforare il budget di oltre 50 euro...però ho delle esigenze e dei limiti economici da pormi, dunque devo "accontentarmi" di trovare quanto di meglio posso entro le 750 euro!

P.S.: come hai notato il pixel rosso? E' una cosa evidente?

AntoninoX
09-10-2008, 20:27
Mmh...mi cade l'occhio lì...

Comunque sto bastardo si vede e non si vede.

Ho provato dead pixel tester e su alcuni colori come rosso, blu e fucsia non si vede.

Almeno non è un PIXEL MORTO (nero) e forse si può rianimare.

Delle volte si vede nero, delle volte rosso.

Mha...comunque mi sa che me lo terrò così.

Comunque ora ho staccato la batteria e attaccato l'alimentatore...la luminosità si è settata sul massimo ed è una figata pazzesca.

C'è il fratello minore r560 che magari potrebbe fare per te...ma in Italia non lo ho visto.

Comunque come solidità del case è ottimo.

Le cerniere del display buone...

Tastiera comodissima...

Bello bello bello...

Ti auguro di non avere sfiga con il prodotto che comprerai...

A sto bastardo mi sa che mi ci abituerò...ma se potrò lo farò resuscitare...

Ciao!

P.S.: quando prenderai il portatile PROCURATI ASSOLUTAMENTE UN MOUSE USB! Io ne sento abbastanza la mancanza ora e mi sento un po' impacciato.

Ne comprerò uno as soon as possible...

gpat
09-10-2008, 20:30
il doppio sistema è possibile, solo l'xp, a quanto so, no! :(

Se è possibile avere il doppio sistema, è possibile anche mettere XP :rolleyes:
Basta installarlo normalmente e poi mettere i driver...

Comunque non mi stancherò mai di dire che XP NON VA MESSO SUI NUOVI PC, piuttosto va messo VISTA PULITO con il DVD della Microsoft, senza il crapware preinstallato dagli OEM, che dà una pista a XP sia come funzionalità che come prestazioni ;)

Daniel85
09-10-2008, 20:35
Antonino, grazie per i consigli, ma i 15.4" costano più a parità di dotazioni, infatti quel modello viene sopra le 1000 euro, ho già controllato...

Auguri per il tuo nuovo acquisto! Io ho già un notebook da 4 anni, dunque sono abituato al touchpad, il mouse lo uso con il desktop di casa, non avrò di questi problemi...

Incrocio le dita per il mio acquisto...come fai a "rianimare" il pixel?

Ciao

AntoninoX
09-10-2008, 20:41
Ci sono dei programmi che tentano di rianimare i pixel continuando a sparare su schermo colori ad intermittenza...rosso-verde-blu soprattutto mi pare...in modo tale da provare a risvegliarlo...

Mannaggia...fosse stato in basso a destra!

Comunque sto vista ORA è lento delle volte...

Devo fare un installazione pulita...magari a 64 bit. :D

Malusblade
09-10-2008, 21:03
Vabbè, 750 euro non è un cattivo prezzo...pensa che il negozio non on-line che lo vende a minor prezzo attualmente è euron**s a 802 euro!

Per non parlare di med***orld che nel "sotto-sottocosto" sul volantino vende a 699 euro la versione con scheda video GeForce 9300M GS 256MB!

Comunque io mi sono fatto i conti, ordinandolo l'attesa è entro i 7 giorni lavorativi ritirandolo al pop-it, dunque se non lo ordino entro domani rischio di sforare e riceverlo oltre la prossima settimana, probabilmente aspetterò fino a domani la risposta che aspettiamo da quel sito per acquistare 2 pezzi, se non arriverà o non sarà conveniente penso proprio che procederò all'acquisto di questo notebook!
e si...mi sa che, dopo le info che aspettiamo, ti seguo a ruota!! ;) cmq incrocio le dita, che un pò di sconticino non mi fa schifo! :D
ps: tu pensi di portare a 5 gli anni di garanzia?? io sono tentennante! :rolleyes:

Daniel85
10-10-2008, 10:58
e si...mi sa che, dopo le info che aspettiamo, ti seguo a ruota!! ;) cmq incrocio le dita, che un pò di sconticino non mi fa schifo! :D
ps: tu pensi di portare a 5 gli anni di garanzia?? io sono tentennante! :rolleyes:

L'altro giorno ho chattato con l'operatore, mi ha detto di mandare una e-mail ad un account che mi ha fornito e l'ho fatto, però ancora non mi ha risposto nessuno! :(

In giornata ti faccio sapere come mi muoverò, non credo che estenderò la garanzia a 5 anni, sono già al limite con il budget, vorrà dire che metterò un po' alla prova questo notebook durante il 1° anno, così da accorgermi presto di eventuali difetti...

http://www.acer.it/public/wr-resource/3855639733/upload/pent1/1/02_b_Notebook_CONS.pdf

Clicca lì e cerca questo notebook, è dato a 735 Euro + iva sul listino Acer di Ottobre, dunque mi pare un buon prezzo quello che abbiamo trovato, no?

Daniel85
10-10-2008, 15:41
ULTIMO AGGIORNAMENTO:

Non avendo ricevuto più alcuna notizia dall'altro sito ho effettuato l'ordine dove lo vendono a 754,36 euro + 3 euro obbligatorie di "gestione ordine", ritiro al pop-it senza spese di spedizione (posso pure controllare il prodotto prima del pagamento), pagamento alla consegna e, grazie ad un codice promozione trovato su internet, ho ottenuto 10 euro di sconto...TOTALE: 747,36 euro iva inclusa.

Ora non mi resta che aspettare, incrocio le dita e vedremo! :D

Con il budget che avevo credo di aver optato per la soluzione migliore, ho fatto 1000 ricerche incrociate su trovaprezzi e sui volantini vari, salvo un HP in mega sottocosto fino al 5 Ottobre all'iper**op che mi è sfuggito (:muro: ma aveva 9600GT DDR2, magra consolazione...) questo è quanto di meglio ho trovato per quella fascia di prezzo, ovviamente in relazione all'uso che ne farò...

AntoninoX
10-10-2008, 17:35
Hai fatto un buon acquisto...

Sicuramente ti troverai bene...soprattutto con l'audio...

L'audio del mio non mi fa impazzire...ma vabbè...è accettabile.

Poi facci sapere come ti trovi...e se per caso prendi Unreal Tournament 3 poi ti mazzuolo online. :D

Malusblade
11-10-2008, 00:30
L'altro giorno ho chattato con l'operatore, mi ha detto di mandare una e-mail ad un account che mi ha fornito e l'ho fatto, però ancora non mi ha risposto nessuno! :(

In giornata ti faccio sapere come mi muoverò, non credo che estenderò la garanzia a 5 anni, sono già al limite con il budget, vorrà dire che metterò un po' alla prova questo notebook durante il 1° anno, così da accorgermi presto di eventuali difetti...

http://www.acer.it/public/wr-resource/3855639733/upload/pent1/1/02_b_Notebook_CONS.pdf

Clicca lì e cerca questo notebook, è dato a 735 Euro + iva sul listino Acer di Ottobre, dunque mi pare un buon prezzo quello che abbiamo trovato, no?
mi sembra un buon prezzo!! stavo guardando anche il modello con processore poco poco più potente, ma giù si va sopra di 100€! :p
ULTIMO AGGIORNAMENTO:

Non avendo ricevuto più alcuna notizia dall'altro sito ho effettuato l'ordine dove lo vendono a 754,36 euro + 3 euro obbligatorie di "gestione ordine", ritiro al pop-it senza spese di spedizione (posso pure controllare il prodotto prima del pagamento), pagamento alla consegna e, grazie ad un codice promozione trovato su internet, ho ottenuto 10 euro di sconto...TOTALE: 747,36 euro iva inclusa.

Con il budget che avevo credo di aver optato per la soluzione migliore, ho fatto 1000 ricerche incrociate su trovaprezzi e sui volantini vari, salvo un HP in mega sottocosto fino al 5 Ottobre all'iper**op che mi è sfuggito (:muro: ma aveva 9600GT DDR2, magra consolazione...) questo è quanto di meglio ho trovato per quella fascia di prezzo, ovviamente in relazione all'uso che ne farò...
ottimo!! è lo stesso link che mi hai mandato tempo fa?? così vedo se c'è la mia regione e di potermelo fare inviare gratuitamente!! :)

Daniel85
11-10-2008, 10:46
Sì, il link è quello, se non dovessi aver un pop-it vicino a te aspetta fino a domani, di solito (non so quanto spesso) la domenica le spese di spedizione sono gratuite!

Stai tranquillo, entro quella cifra al momento non si trovano configurazioni migliori!

Malusblade
11-10-2008, 14:28
Sì, il link è quello, se non dovessi aver un pop-it vicino a te aspetta fino a domani, di solito (non so quanto spesso) la domenica le spese di spedizione sono gratuite!

Stai tranquillo, entro quella cifra al momento non si trovano configurazioni migliori!
e lo so...è da un mese e mezzo che cerco qualcosa di buono a questo prezzo!! vediamo se domani ci sono le spese gratuite, perché per ora c'è solo roma, milano e un paese in provincia di napoli! :( vi aggiorno! :)
ps: ovviamente, appena arriva testalo e fammi sapere come va!! mamma mia quanto sto fremendo per prenderlo!! :muro: ... :D

Malusblade
17-10-2008, 16:33
allora, qualche bella notizia?? il portatile è arrivato?? mi raccomando, fammi sapere come ti sta andando, così mi faccio un regalo giusto giusto per il mio compleanno! :D :D

Daniel85
21-10-2008, 22:58
Scusate il ritardo...allora, oggi ho ritirato il notebook presso il punto di ritiro, nessun ritardo, oggi era il 7° giorno lavorativo (dunque entro i termini).

Che dire, prime impressioni ottime, lo sto ancora un po' "esplorando", compresa la novità "Vista"...onestamente per quella cifra non ho trovato di meglio!

Malusblade
21-10-2008, 23:31
Scusate il ritardo...allora, oggi ho ritirato il notebook presso il punto di ritiro, nessun ritardo, oggi era il 7° giorno lavorativo (dunque entro i termini).

Che dire, prime impressioni ottime, lo sto ancora un po' "esplorando", compresa la novità "Vista"...onestamente per quella cifra non ho trovato di meglio!
perfetto!! :D aspetto una prova più concreta, così lo prendo anche io! :oink:
ps: ho visto che ha anche la scheda tv digitale, con l'antenna inclusa!! è davvero un portatile ottimo! :p

Malusblade
23-10-2008, 23:36
allora, questa prova?? dai dai che sono ansioso di sapere qualcosa di più concreto! :D :D

informaticnew
26-10-2008, 10:35
Salve ragazzi, finalmente ho sistemato la questione della batteria che non caricava, mandato in assistenza e dopo 5gg notebook di nuovo nelle mie mani, con scheda madre cambiata nuova... Ottima assistenza!! Per il notebook, ho fatto il 3d mark 2006 e il risultato e stato 5527 punti con vista 32 bit. Ottimo no? per le temperature nn mi lamento, visto che neanche si sente sul case. Ora ho messo 2x2 gb prima aveva 3gb per il dual channel, volevo sapere sè potrei mettere 4gb ddr800? Secondo voi vale la pena prendere la advantage per 3 anni? grazie ciao.

Malusblade
26-10-2008, 22:46
io sono molto confuso per l'acquisto, visto che mi hanno detto di lasciar perdere acer! :( forse mi butto su un asus, che ha due anni di garanzia effettivi, e non come acer, e anche un anno di poliza casco! :) vedremo va...

AntoninoX
27-10-2008, 13:07
io sono molto confuso per l'acquisto, visto che mi hanno detto di lasciar perdere acer! :( forse mi butto su un asus, che ha due anni di garanzia effettivi, e non come acer, e anche un anno di poliza casco! :) vedremo va...

Chi è che ti ha detto che è meglio lasciar perdere Acer? I soliti che dicono che Acer fa schifo per pregiudizio? :D

Malusblade
27-10-2008, 19:44
Chi è che ti ha detto che è meglio lasciar perdere Acer? I soliti che dicono che Acer fa schifo per pregiudizio? :D

diciamo che mi hanno convinto, già solo per il fattore garanzia, che è effettiva solo per un anno, al contrario di asus, che ha anche un anno di casco!! non so, sto girando ancora per altre marche, solo che i prezzi sono molto più alti! ;)

Daniel85
27-10-2008, 22:53
Io mi sto trovando molto bene finora, però non ho avuto l'occasione di fare prove più "stressanti"...ad ogni modo il topic di riferimento ormai è quello ufficiale di questo notebook, dunque lì si possono già trovare diversi commenti e giudizi più approfonditi...

Malusblade
28-10-2008, 08:12
Io mi sto trovando molto bene finora, però non ho avuto l'occasione di fare prove più "stressanti"...ad ogni modo il topic di riferimento ormai è quello ufficiale di questo notebook, dunque lì si possono già trovare diversi commenti e giudizi più approfonditi...
ho usato il cerca, ma ho trovato dove se ne parla solo come possibile scelte, assieme ad altri nootebook!! mi dai il link, per piacere? :)

Daniel85
28-10-2008, 23:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699

Malusblade
29-10-2008, 07:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699

grazie daniel, ma poi l'ho trovato ieri sera!! alla fine ho deciso, al 99.99%, :D, di prendere l'"HP Pavilion dv5-1040el". che ve ne pare? :)

Daniel85
30-10-2008, 13:55
Ottimo notebook, anche se la scheda video è DDR2...pensa che circa un mese fa stava in super sottocosto all'iper***p per 749€, è andato a ruba e l'ho perso per poco!

Ora ci vuole di più...certo che incrementando il budget di oltre 100€ non stiamo più parlando del "miglior notebook entro le 750€"!

AntoninoX
30-10-2008, 20:17
grazie daniel, ma poi l'ho trovato ieri sera!! alla fine ho deciso, al 99.99%, :D, di prendere l'"HP Pavilion dv5-1040el". che ve ne pare? :)
Vai di Acer 5930 se vuoi anche giocarci...

Le memorie DDR3 sulla scheda video aiutano parecchio.

Malusblade
30-10-2008, 20:30
è ddr3 o 2?? non c'ho capito nulla...

Daniel85
31-10-2008, 13:33
L'Acer è DDR3 al 100%, sull'HP mi pare di poter dire con certezza che sia DDR2...comunque se hai aumentato il budget di almeno 100€ puoi sempre optare per una versione superiore del 5930 o su qualche altro modello.