PDA

View Full Version : Domanda assurda

robyy
27-09-2008, 20:22
Su un portatile con win xp ho installato una regolare Licenza di Microsoft Office progettato per Windows 95. Il Software funziona benissimo e tutte le release superiori installate su altro pc leggono senza problemi tutti i files generati con questa "obsoleta" versione. Per motivi di regolarità non posso installare una versione di word superiore altrimenti il problema sarebbe stato risolto.
Esiste un sistema per trasferire tutti i files word generati con release superiori nel portatile che ho cercando un sistema di conversione oppure uno ad uno me li devo convertire nel formato word 95?......nel caso fosse così lascierei perdere in quanto i files sono migliaia:muro: :muro:

Harlus
27-09-2008, 21:04
Non so esista un modo per convertire automaticamente tutti quei file. Comunque se hai installato office95 su un pc con xp è perchè probabilmente non ti andava di sborsare soldi per acquistare una versione di office superiore (giustamente;) ). Se ci ho azzeccato ti basterà installare openoffice (http://www.openoffice.org/), è gratuito e con esso puoi leggere e salvare file anche nel formato Word per Windows.

86alessio86
28-09-2008, 10:32
li puoi risalvare per formato office 95,oppure puoi cambiare l'estensione e vedere se ti vengan letti

robyy
28-09-2008, 18:45
li puoi risalvare per formato office 95,oppure puoi cambiare l'estensione e vedere se ti vengan letti

l'estensione come possa fare per cambiarla?

86alessio86
28-09-2008, 20:07
dovresti andare in una cartella,strumeti opzioni cartella,visualizzazione e togli la punta su nascone estensioni file sconosciuti.dopo di che tasto destro e rinomina,...Avrai avc.xdoc o altro..cancelli la parte xdoc(esempio)e mentti.doc.Non so il formato del 95 come potrebbe essere