PDA

View Full Version : Ranieri... si o no?

The Incredible
27-09-2008, 19:00
Sondaggio per capire se sono l'unico che pensa che per vincere qlc dobbiamo cambiare allenatore..

davide66
27-09-2008, 19:01
Non mi sembra il momento adatto anche perchè la cosa è comune per varie squadre :D:D:D

Koji
27-09-2008, 19:02
Ranieri:"E' stata una partita vibrante".

:rolleyes:

The Incredible
27-09-2008, 19:03
boh non voglio parlare della partita..
ma solo se secondo voi riusciremo a vincere qlc con sto .... di allenatore.

TeknoMan
27-09-2008, 19:04
cambiatelo subito...non si può andare a genova e giocare come una reggina qualunque...

Gianluca99
27-09-2008, 19:07
Dopo sta partita sarei intenzionato a dire che non è adatto, imho un allenatore dovrebbe fare di tutto per vincere e utilizzare almeno TUTTI i cambi soprattutto se vede dei giocatori visibilmente stanchi.
Chi al posto di Ranieri? Donadoni? Mancini?

kenjcj2000
27-09-2008, 19:08
siamo sulle gambe........ certo che ranieri stasera si è dato da fare...... mi chiedo:

visto che a metà campo il camo non riesce a creare gioco

puolsen e fuori forma in modo clamoroso.... NON CORRE!!!

nedved (sia lodato x tutto sottolineiamo) non crea gioco

ripeto... mi chiedo:

ma dopo aver visto giovinco domenica scorsa x che non metterlo in campo???? sono con ranieri quando dice "piano piano" ma in serate come questa che facciamo schifo..... e il centrocampo non riesce a portare una palla in attacco mi sembra il minimo....

non ci voleva certo uno scenziato stasera x azzeccare i cambi

Toni85
Va benissimo lui!!!:O :O :O

Teniamoci Ranieri è l'uomo giusto per vincere il campionato e la champion's league altro che Mourigno!!!:O :O

The Incredible
ops.. mi sono accorto che hanno chiuso il clan juve...
cerchiamo di parlare della partita..

kenjcj2000
Donadoni? Mancini?

non scherziamo

The Incredible
27-09-2008, 19:09
la cosa che + mi da fastidio è che lascia gente in campo che non si regge in piedi e non fa cambi.. uno scandalo.. invece di essere un valore aggiunto ...

The Incredible
27-09-2008, 19:10
il fatto che non ci siano allenatori in giro è un altro conto..

kenjcj2000
27-09-2008, 19:11
la cosa che + mi da fastidio è che lascia gente in campo che non si regge in piedi e non fa cambi.. uno scandalo.. invece di essere un valore aggiunto ...

bastava mettere 3 giovani....

deceglie - marchisio - giovinco

sicuramente non cambiava nulla....... ma peggio di quelli in campo non credo

Toni85
27-09-2008, 19:13

Giovinco non è entrato per niente??:confused: :confused:

Qwertid
27-09-2008, 19:18
Ranieri a casa senza pensarci ...

Non sa gestire la partita, non fa una sostituzione nemmeno a pagarlo (come se proprio gli pesasse), fa figli e figliastri e sopratutto mi irrita quando fa le interviste post-partita dove mi sembra un barzellettiere.

The Incredible
27-09-2008, 19:18

la penso uguale a te..

io molinaro non lo farei proprio giocare.. quindi sarebbero stati due cambi di giovani + iaquinta al posto di del piero che non ho visto bene

TeknoMan
27-09-2008, 19:19
il cross di molinaro nel secondo tempo in un contropiede che poteva portare benissimo al goal :help: :help:

fukka75
27-09-2008, 19:19
Giovinco non è entrato per niente??:confused: :confused:Ovviamente no :asd::asd:

fukka75
27-09-2008, 19:20
il cross di molinaro nel secondo tempo in un contropiede che poteva portare benissimo al goal :help: :help:

ah perché, quello era un cross? :asd::asd:

21-5-73
27-09-2008, 19:21
Io mi sono stancato, tifo Juve da 30 anni ma da oggi non guarderò più una partita finche c'è quell' idiota in panchina.

domthewizard
27-09-2008, 19:24
io invece credo in ranieri, però non potremo competere con altri squadroni fino a quando la società non si deciderà a spendere dei soldi :muro:

The Incredible
27-09-2008, 19:25
io invece credo in ranieri, però non potremo competere con altri squadroni fino a quando la società non si deciderà a spendere dei soldi :muro:

finchè abbiamo uno che sceglie poulsen al posto di xabi...

TeknoMan
27-09-2008, 19:25

ma chi volete in squadra, maradona? a me sembra competitiva già così...

kenjcj2000
27-09-2008, 19:26
Giovinco non è entrato per niente??:confused: :confused:

panchina

la penso uguale a te..

io molinaro non lo farei proprio giocare.. quindi sarebbero stati due cambi di giovani + iaquinta al posto di del piero che non ho visto bene

delpiero cosi cosi.... anche se avrei tolto puolsen e avrei messo giovinco

camo - sisso - nedved
delpiero - giovinco
amauri

ranieri (lo penso dai cambi fatti) sembrava accontentarsi del risultato..... INAMMISSIBILE siamo la juve

non ricordo (e non scerzo) 1 cross decente di molinaro.....

Ovviamente no :asd::asd:

zitto vecchio :rolleyes:

più che altro non cè 1 allenatore decente in giro.....(se propio vogliamo cambiare.... anche se io continuo a essere x ranieri)

kenjcj2000
27-09-2008, 19:27
finchè abbiamo uno che sceglie poulsen al posto di xabi...

se puolsen e quello delle prime partite x me è un ottimo giocatore....... se puolsen e quello delle ultime due partite.......

:stordita: :stordita: :stordita:

Jollyroger87
27-09-2008, 19:28
Non so, anche a cambiare, in giro non è che ci sia molto di decente. A meno che vogliate un Mancini o un Donadoni.... :asd:

Jollyroger87
27-09-2008, 19:30
se puolsen e quello delle prime partite x me è un ottimo giocatore....... se puolsen e quello delle ultime due partite.......

:stordita: :stordita: :stordita:

Sarebbe bastato prendere un Maresca per risolvere i problemi, senza spendere 20 mln di € per Xabi. Invece ci ritroviamo un Faraone che non si è levato dalle pelotas. Poulsen va bene come incontrista, chiaro che nelle ultime partite è fuori forma (non che Sissoko stia giocando bene, anzi....)

canoM
27-09-2008, 19:33
è proprio scandaloso come allenatore!

kenjcj2000
27-09-2008, 19:33
Sarebbe bastato prendere un Maresca per risolvere i problemi, senza spendere 20 mln di € per Xabi. Invece ci ritroviamo un Faraone che non si è levato dalle pelotas. Poulsen va bene come incontrista, chiaro che nelle ultime partite è fuori forma (non che Sissoko stia giocando bene, anzi....)

maresca :ave:

ma sisso non gioca male..... anche stasera fatto benino...... certo sono 30gg che non magia porello :asd:

p.s

ciao jolly... è tanto che non ti davo del gayo :asd:

Qwertid
27-09-2008, 19:34
Io avrei fatto giocare Tiago dall'inizio al posto di Poulsen: mi sembrava in ripresa negli spezzoni precedenti e magari il fatto di giocare titolare l'avrebbe spronato a svegliarsi (ad aprire il sarcofago)

fukka75
27-09-2008, 19:37
Io la vedo così: non ha fatto entrare Giovinco perché la samp giocava con 5 centrocampisti, e temeva di scoprirsi troppo (non che ovviamente io sia d'accordo con la decisione). In ogni caso oggi abbiamo visto ancora di più tutti i limiti della squadra, e dell'allenatore: mancanza di velocità a cc, la coppia sissoko-poulsen non è in grado di costruire nulla, e se non sono in giornata non servono nemmeno a coprire; camo ha fatto la stessa partita di marchio col catania, impalpabile ed a volte irritante. amauré stasera ha collezionato non so quanti stop di petto, a dimostrazione che palla lunga alla come viene è il modulo migliore che questa squadra sa esprimere :cool:
Ah, se anche la palla del capitano fosse entrata, invece che sbattere sul palo, direi esattamente le stesse cose, come sto dicendo dall'inizio del campionato per altro. Meno male che almeno sembra che abbiamo dei buoni ricambi in difesa, con il trio melbergo-chiello-sannicola che si sta comportando decisamente bene (chiello un po' troppo distratto nelle due ultime uscite, ma vabbè). grighella dopo un buon inizio di stagione, è ritornato nell'anonimato, rimane dietro, e non sale più; molinello vabbè, ormai abbiamo detto tutto quello che si poteva dire su di lui. martedì dovrebbe rientrare zanetti, speriamo che l'inattività non lo abbia debilitato troppo.
A proposito, raniero lo sa che in una partita si possoon fare 3 cambi? :mbe:

ninja750
definirlo scandaloso solo perchè ha pareggiato con la samp è eccessivo, a marassi è sempre difficilissimo portare a casa il risultato, piuttosto si guardi la prestazione di camoranesi decisamente sottotono

mt_iceman
non credo che la juve avrà problemi a raggiungere le prime 4 posizioni. con questa formazione credo che il massimo obiettivo raggiungibile sia il secondo posto. idem per roma, milan, fiorentina, lazio etc etc

lo scudetto, a meno di suicidi collettivi, lo vincerà l'inter perchè oltre ad avere un grande allenatore, è l'unica ad avere una rosa di livello eccellente sotto quasi tutti i punti di vista. per trovare qualcosa a questi livelli bisogna cercare in qualche campionato estero, non certo in italia dove tutte altre sono squadre modeste per un motivo o per l'altro.

prima di incolpare ranieri guarderei la rosa che allena. poi per carità, avrà anche le sue colpe, ma la giuve non è certo sta gran squadra.

Jollyroger87
27-09-2008, 19:39
maresca :ave:

ma sisso non gioca male..... anche stasera fatto benino...... certo sono 30gg che non magia porello :asd:

p.s

ciao jolly... è tanto che non ti davo del gayo :asd:

Ritornerò nell'anonimato presto per non farmi dare del gayo allora :asd:

fukka75
27-09-2008, 19:39
Beh, dubito che in sede di campagna acquisti l'allenatore si giri i pollici, e faccia fare tutto alla dirigenza ;)

Jollyroger87
27-09-2008, 19:41
prima di incolpare ranieri guarderei la rosa che allena. poi per carità, avrà anche le sue colpe, ma la giuve non è certo sta gran squadra.

No ascolta, Molinello è forte eh! :O Credo che per il 2945 riuscirà ad azzeccare un cross, per il 3600 sarà sulla strada del pallone d'oro :O

TeknoMan
27-09-2008, 19:41
per me la juve invece ha una grande squadra gli manca solo un terzino decente al posto di molinaro (anche se de ceglie non è malissimo) ed un centrocampista con dei piedi buoni, per il resto ha una squadrone:

buffon
chiellini
legrottaglie (sta giocando bene)
del piero
trezeguet
amauri
nedved
poulsen (se gioca bene non è male)
sissoko
camoranesi
Poi se per avere una grandissima squadra bisogna per forza spendere miliardi di euro, o avere 11 Messi in campo, beh...

mt_iceman
27-09-2008, 19:42
Beh, dubito che in sede di campagna acquisti l'allenatore si giri i pollici, e faccia fare tutto alla dirigenza ;)

quando chiedi xabi alonso e alla fine arriva poulsen, mi pare che non possa essere tanto colpa dell'allenatore, quanto delle braccino corto che oggigiorno colpisce praticamente tutte le squadre della serie a tranne l'inter. e i risultati si vedono visto che domani se l'inter vince, sarà già in fuga dopo 5 giornate appena.

ninja750
27-09-2008, 19:45
No ascolta, Molinello è forte eh! :O Credo che per il 2945 riuscirà ad azzeccare un cross, per il 3600 sarà sulla strada del pallone d'oro :O

molinaro non è un giocatore da serie A e si è visto, non è che tutti gli altri siano a quel livello

Qwertid
27-09-2008, 19:45
quando chiedi xabi alonso e alla fine arriva poulsen, mi pare che non possa essere tanto colpa dell'allenatore, quanto delle braccino corto che oggigiorno colpisce praticamente tutte le squadre della serie a tranne l'inter. e i risultati si vedono visto che domani se l'inter vince, sarà già in fuga dopo 5 giornate appena.

Questo è vero: ormai tutte le società in sede di mercato fanno i conti con il bilancio. Anche il Milan che anni fa spendeva tanto senza incassare altrettanto è rientrato, giustamente, in questa logica. La Juventus altrettanto dopo il mezzo disastro economico della retrocessione e degli anni senza coppe.

E' l'Inter che, invece, avendo qualcuno che può coprire sempre (ed in ogni modo......................................................) il bilancio in rosso della società, crea con le altre un gap che è effettivamente notevolissimo.

TeknoMan
27-09-2008, 19:48
la juve è andata a genova e sembrava accontentarsi dello 0-0, non ha mai tirato fuori un po' di rabbia o di grinta, e ha lasciato sempre giocare la samp. per me è solo colpa dell'allenatore, aldilà del fatto che qualche giocatore abbia fatto pena.

Gianni1482
27-09-2008, 20:02
Sondaggio per capire se sono l'unico che pensa che per vincere qlc dobbiamo cambiare allenatore..
voglio un allenatore che sappia fare i cambi in corso :O

The Incredible
27-09-2008, 20:07
voglio un allenatore che sappia fare i cambi in corso :O

ma ranieri l'ha dimostrato + volte.. non è capace di fare ciò..

paolo1974
27-09-2008, 20:15
Allora vi pongo questa domanda: è stato ingiusto cacciare Deschamps 2 anni fa?? Ci saremmo qualificati lo stesso per la champions??? Ma soprattutto Deschamps avrebbe fatto una campagna acquisti migliore e lanciato sin da subito giovani come Giovinco??

Lo so che i "se" e i "ma" non servono a niente ma queste domande me le sono fatte spesso:stordita:

canoM
27-09-2008, 20:28
Allora vi pongo questa domanda: è stato ingiusto cacciare Deschamps 2 anni fa?? Ci saremmo qualificati lo stesso per la champions??? Ma soprattutto Deschamps avrebbe fatto una campagna acquisti migliore e lanciato sin da subito giovani come Giovinco??

Lo so che i "se" e i "ma" non servono a niente ma queste domande me le sono fatte spesso:stordita:
guarda.....ho chiese troppi soldi lui, oppure capii l'andazzo della nostra fantozziana dirigenza e se ne andò spontaneamente.....purtroppo è andato :muro: :muro:

Jollyroger87
27-09-2008, 20:36
Ai tempi di Deschamps c'era il mistero della panca di Bojinov :asd: Vi ricordate? :asd:

fukka75
27-09-2008, 20:48
quando chiedi xabi alonso e alla fine arriva poulsen, mi pare che non possa essere tanto colpa dell'allenatore,

poulsen l'ha chiesto raniero ;)

aristippo
27-09-2008, 21:14
Per me Ranieri è un signore.
Ora non sono sicuro sia l'allenatore giusto ma per come ha gestito l'anno scorso lo lascerei lavorare fino a fine campionato,poi come sempre nel calcio i risultati decideranno.
Massimo :)

Gianni1482
27-09-2008, 21:15
questo mi ha spinto a votare di cambiare allenatore :read: :O

Gianni1482
27-09-2008, 21:15
Per me Ranieri è un signore.
Ora non sono sicuro sia l'allenatore giusto ma per come ha gestito l'anno scorso lo lascerei lavorare fino a fine campionato,poi come sempre nel calcio i risultati decideranno.
Massimo :)
ah ok sei Moratti in incognito e questo tipo di gestione di Ranieri non può far altro che farti comodo :O

juninho85
27-09-2008, 21:28
troppo onesto per allenare un club di lestofanti :O

aristippo
27-09-2008, 21:54
ah ok sei Moratti in incognito e questo tipo di gestione di Ranieri non può far altro che farti comodo :O

Sono solo uno juventino con delle proprie idee sul calcio.
Massimo:)

Gianni1482
27-09-2008, 22:01
Sono solo uno juventino con delle proprie idee sul calcio.
Massimo:)
ovviamente scherzavo :D

mt_iceman
27-09-2008, 22:10

me lo vedo ranieri che va dalla dirigenza a dire "non prendetemi xabi alonso, prendiamo poulsen :read: "
un po' come ancelotti che va da B. a dire "perchè prendere adebajor....prendiamo sheva"

dai...non scherziamo.

io non sto dicendo che ranieri sia un allenatore fra i più vincenti o che sia esente da colpe.

ma se la juve pareggia a genova o in casa col catania non è certo determinante l'allenatore, quanto determinante è il fatto che la rosa a disposizione è una buona rosa ma con grossi limiti e che certo ne capello ne lippi porterebbero a vincere lo scudetto.
idem il milan che se leviamo la facciata, è una squadra con millemila problemi, diversi da quelli della juve, ma cmq determinanti affinchè non possa puntare più in là di un 2° posto. la roma imho è l'unica che sulla carta può provare a tenere davvero testa, ma stringi stringi anche loro qualche problema ce l'hanno (indipendentemente dall'inizio pessimo che hanno avuto).

markus_81
28-09-2008, 00:38
good evening... :O

e l'ho imparato in soli 3 mesi :D :read:

juninho85
28-09-2008, 00:43
sarai pur rincoglionito,ma non quanto un 70enne :read:

fukka75
28-09-2008, 07:24
me lo vedo ranieri che va dalla dirigenza a dire "non prendetemi xabi alonso, prendiamo poulsen :read: "
un po' come ancelotti che va da B. a dire "perchè prendere adebajor....prendiamo sheva"

vai a rileggerti le dichiarazioni del dopo acquisto ;)

melomanu
28-09-2008, 08:21
non credo che la juve avrà problemi a raggiungere le prime 4 posizioni. con questa formazione credo che il massimo obiettivo raggiungibile sia il secondo posto. idem per roma, milan, fiorentina, lazio etc etc

lo scudetto, a meno di suicidi collettivi, lo vincerà l'inter perchè oltre ad avere un grande allenatore, è l'unica ad avere una rosa di livello eccellente sotto quasi tutti i punti di vista. per trovare qualcosa a questi livelli bisogna cercare in qualche campionato estero, non certo in italia dove tutte altre sono squadre modeste per un motivo o per l'altro.

Ai tempi di Deschamps c'era il mistero della panca di Bojinov :asd: Vi ricordate? :asd:
:asd: :asd:

dai...non scherziamo.

io non sto dicendo che ranieri sia un allenatore fra i più vincenti o che sia esente da colpe.

ma se la juve pareggia a genova o in casa col catania non è certo determinante l'allenatore, quanto determinante è il fatto che la rosa a disposizione è una buona rosa ma con grossi limiti e che certo ne capello ne lippi porterebbero a vincere lo scudetto.
idem il milan che se leviamo la facciata, è una squadra con millemila problemi, diversi da quelli della juve, ma cmq determinanti affinchè non possa puntare più in là di un 2° posto. la roma imho è l'unica che sulla carta può provare a tenere davvero testa, ma stringi stringi anche loro qualche problema ce l'hanno (indipendentemente dall'inizio pessimo che hanno avuto).

Puzzone :rolleyes: Ranieri ha espressamente chiesto Poulsen, al posto di Xabi, perchè meglio adattabile al famoso tridente che tutti fino ad oggi abbiam visto :asd:
I giocatori arrivati alla juve dopo l'anno di B sono tutta opera delle scelte di Ranieri.

Oltretutto, la qualità del gioco espresso dalla juve è veramente drammatico

fluke81
28-09-2008, 08:48
Ancora è presto per dare giudizii:O

edit:
mi sono accorto del massacro,evitiamo anche i minimi sfotto per ora,sorry:stordita:

grng
28-09-2008, 08:54
ranieri è un buon allenatore da 2-3° posto in campionato, ma per quanto riguarda le vittorie dovrebbero cambiarlo subito.
a noi va bene così, tenetevelo il più possibile :D

The Incredible
28-09-2008, 10:11
io non riesco a capire come si faccia a non far cambi...

Jamal Crawford
28-09-2008, 10:13
Io sono milanista e quindi se va male la juve non me ne dispiaccio.
Ma quando sento parlare ranieri, sia nel pre che nel post partita, mi fa venire la pelle d'oca, anzi pur non essendo juventino gli metterei le mani addosso. Ma come si fa a parlare cosi'? La fiera del luogo comune, del volemose bene.

A me da milanista da questa sensazione, non lo si puo' ascoltare, dai e' irritante. Sembra quasi un granata in incognito che fa di tutto per prendere per il culo gli juventini

Non sono l'unica persona a pensarla cosi', ho due amici sfegatati juventini che non lo sopportano propiro per questo motivo.

melomanu
28-09-2008, 10:28
Io sono milanista e quindi se va male la juve non me ne dispiaccio.
Ma quando sento parlare ranieri, sia nel pre che nel post partita, mi fa venire la pelle d'oca, anzi pur non essendo juventino gli metterei le mani addosso. Ma come si fa a parlare cosi'? La fiera del luogo comune, del volemose bene.

A me da milanista da questa sensazione, non lo si puo' ascoltare, dai e' irritante. Sembra quasi un granata in incognito che fa di tutto per prendere per il culo gli juventini

Non sono l'unica persona a pensarla cosi', ho due amici sfegatati juventini che non lo sopportano propiro per questo motivo.

:sbonk:

mt_iceman
28-09-2008, 10:38
:asd: :asd:

Puzzone :rolleyes: Ranieri ha espressamente chiesto Poulsen, al posto di Xabi, perchè meglio adattabile al famoso tridente che tutti fino ad oggi abbiam visto :asd:
I giocatori arrivati alla juve dopo l'anno di B sono tutta opera delle scelte di Ranieri.

Oltretutto, la qualità del gioco espresso dalla juve è veramente drammatico

si certamente.
anche ancelotti ha dichiarato a sky di aver espressamente chiesto sheva e ronaldinho al posto di adebayor. :)

dai melo....

melomanu
28-09-2008, 10:41
si certamente.
anche ancelotti ha dichiarato a sky di aver espressamente chiesto sheva e ronaldinho al posto di adebayor. :)

dai melo....

minchia inho sono 2 anni che ne parlate :D
cmq ranieri voleva tiago, e tiago ha avuto. voleva almiron, ed almiron ha avuto. voleva andrade, ed andrade ha avuto.. voleva sissoko, e sissoko ha avuto...
in qualunque modo la si veda, non è da juve. perchè se fosse vero che non li ha chiesti lui, allora è un fantoccio nelle mani di tre rimbambiti come secco cobolli e blanc che di giocatori, a sto punto, non ne capirebbero una ceppa.
diversamente, è non ne capisce una ceppa ranieri :O

rivoglio lippi e moggi :cry:

RsViper
28-09-2008, 10:41
Partendo dal presupposto che l'anno scorso siamo arrivati terzi, Ranieri meritava di essere confermato.

A parte questo come tifoso mi sento semplicemente preso in giro dalle sue dichiarazioni sull'acquisto di Poulsen, sul camaleonte solido, sul tridente e sull'(in)utilizzo di Giovinco.

Non mi aspetto certo che un allenatore possa disporre una squadra come vorrei vederla in campo io, ma vorrei che almeno in conferenza stampa venga raccontata la verità su come si ha intenzione di gestire una squadra, e non una favoletta per mettere d'accordo un pò tutti.

L'incapacità nel gestire i cambi e la mentalità di chi si accontenta poi fa il resto...

Mi auguro che questo sia il suo ultimo anno alla Juve.

Perfavore83
28-09-2008, 10:46
Raga ma Ranieri non aveva firmato un biennale? Dalla prossima stagione siamo liberi no?
Cmq ieri ho visto una partita davvero brutta. Poulsen mi sembra che stia diventando Almiron, in pratica ha fatto 5 buone partite e poi nulla....Nedved non ha più 30 anni non riesce a far male e lo vedo bene solo in fase di copertura. Molinaro è scandaloso, ma non è colpa sua piuttosto dirigenti e allenatore che non hanno preso un terzino sx degno. Abbiamo bisogno di qualità a centrocampo, ci vuole anche C. Zanetti almeno qualche lancio decente ogni tanto lo vedo fare.
L'unica nota positiva del nostro allenatore è che ha saputo dare una buona distanza tra i reparti, in difesa fanno bene il fuorigioco per il resto vedo una squadra che gioca da sola. Vive di fiammate dei singoli. Mai visto un allenatore che ha così tanta paura di perdere, poi ha fatto un solo cambio!

wolfnyght
28-09-2008, 10:48
e noi milanisti che abbiamo ancellotti?

facciamo scambio di allenatori e via
hihihi
voi ancellotti e noi ranieri:oink:

così avrete uno che ha vinto tutto

e noi un allenatore:sofico:

Perfavore83
28-09-2008, 10:55
Io vedrei bene in panchina Marino (Udi) - Spalletti - Prandelli

peccato che la dirigenza non ci regalerà mai uno di questi 3.

RsViper
28-09-2008, 10:57
si certamente.

dai melo....

Ranieri non ha preferito Poulsen a Xabi, Ranieri ha preferito Zanetti a Xabi!

Siccome per Ranieri Zanetti è il titolare ("non lo cambierei con nessuno"), non serviva spenderei soldi per Xabi, per questo motivo avendo bisgono di uno che potesse sostituire Nocerino e dare il cambio a Sissoko, ha scelto Poulsen (il discorso valeva anche in ottica tridente perchè Xabi è meno interditore...).

Peccato che non abbia pensato nè agli infortuni di Zanetti, nè all'inutilità di Poulsen affianco a Sissoko in mancanza appunto di un tridente o di Giovinco...

nickdc
28-09-2008, 11:24
Bah secondo me lui c'entra poco, la Juve non ha sta gran squadra come voglion far sembrare...

mt_iceman
28-09-2008, 11:35
Ranieri non ha preferito Poulsen a Xabi, Ranieri ha preferito Zanetti a Xabi!

Siccome per Ranieri Zanetti è il titolare ("non lo cambierei con nessuno"), non serviva spenderei soldi per Xabi, per questo motivo avendo bisgono di uno che potesse sostituire Nocerino e dare il cambio a Sissoko, ha scelto Poulsen (il discorso valeva anche in ottica tridente perchè Xabi è meno interditore...).

Peccato che non abbia pensato nè agli infortuni di Zanetti, nè all'inutilità di Poulsen affianco a Sissoko in mancanza appunto di un tridente o di Giovinco...

xabi non è arrivato alla juve perchè la società non poteva permettersi certe cifre per un solo giocatore. non fatelo più stupido di quanto sia.

è chiaro che una volta abbandonato l'obiettivo xabi e aver ripiegato su pulsen lui vi abbia spiegato che "xabi non aveva certe caratteristiche, poulsen è un ottimo giocatore che può fare questo, quest'altro e quest'altro ancora.."
non poteva certo dire che "io volevo xabi alonso perchè è un campione, ma non avendo soldi abbiamo dovuto arrangirci con poulsen..."

si certo melo....inho lo inseguivamo da 2 anni. stranamente è arrivato dopo il picche di adebayor, in una situazione che lo vedeva fermo da 6 mesi con laporta che non vedeva l'ora di liberarsene e con i tifosi del milan infuriati per la campagna acquisti fatta finora che hanno trovato nel contentino ronaldinho una delle poche iniezioni di entusiasmo.

cmq, ripeto per l'ennesima volta....capisco avercela con ranieri che le sue colpe le ha, che è buonista, che ha sbagliato qualche acquisto, che sbaglia i cambi etc etc
ma detto questo....credete davvero che la vostra sia una squadra da scudetto? dai non scherziamo.

grng
28-09-2008, 11:37
la juve è una buona squadra si, ma là davanti nedved e del piero non reggono una stagione intera, e pure treseghe è ancora un ottimo giocatore ma non più giovanissimo.
insomma i giocatori di qualità di sono ma ormai son 35nni, e non hanno grandi ricambi (giovinco lo può essere, ma deve giocare e giocare), il resto dei centrocampisti sono mediani bravi a rompere ma ad impostare no comment...ci vorrebbe almeno un buon fantasista per sentir meno l'assenza/forma dei vecchietti :)
per non parlare della difesa che non regge il confronto di quella delle dirette avversarie (chiellini a parte)

RsViper
28-09-2008, 12:12
xabi non è arrivato alla juve perchè la società non poteva permettersi certe cifre per un solo giocatore. non fatelo più stupido di quanto sia.

è chiaro che una volta abbandonato l'obiettivo xabi e aver ripiegato su pulsen lui vi abbia spiegato che "xabi non aveva certe caratteristiche, poulsen è un ottimo giocatore che può fare questo, quest'altro e quest'altro ancora.."
non poteva certo dire che "io volevo xabi alonso perchè è un campione, ma non avendo soldi abbiamo dovuto arrangirci con poulsen..."

si certo melo....inho lo inseguivamo da 2 anni. stranamente è arrivato dopo il picche di adebayor, in una situazione che lo vedeva fermo da 6 mesi con laporta che non vedeva l'ora di liberarsene e con i tifosi del milan infuriati per la campagna acquisti fatta finora che hanno trovato nel contentino ronaldinho una delle poche iniezioni di entusiasmo.

cmq, ripeto per l'ennesima volta....capisco avercela con ranieri che le sue colpe le ha, che è buonista, che ha sbagliato qualche acquisto, che sbaglia i cambi etc etc
ma detto questo....credete davvero che la vostra sia una squadra da scudetto? dai non scherziamo.

A parte il fatto che non capisco cosa c'entri (in questo momento) la stupidità o l'intelligenza, se un allenatore preferisce un tipo di giocatore ad un altro...
Alla Roma allora sono tutti stupidi perchè non comprano una prima punta? :asd:
Se l'anno scorso ha messo in panca Tiago e mandato in prestito Almiron, come mai allora ha fortemente voluto Sissoko e non un regista?
Abbiamo giocato per un anno con due interditori a centrocampo o sbaglio? Con Capello non facevamo lo stesso?

Se era solo una questione economica mi spieghi perchè al posto di Alonso non hanno preso un altro regista meno costoso?

A parte poi le disquisizioni tecniche, non vedo perchè con una dirigenza sfacciatamente sincera avrebbero dovuto usare Ranieri come parafulmine se era un problema di soldi.

Quando si parlava di un terzino sinistro Blanc ha detto "in quel ruolo non vogliamo spendere perchè puntiamo sui nostri giovani". Non si sono mica sognati di mandare in conferenza stampa Ranieri a dire che Molinaro è meglio di Grosso! :asd:

In ogni caso il thread si riferisce a Ranieri ed al suo lavoro non agli obiettivi reali o presunti della Juventus. (Nel mio post precedente leggi la parola scudetto forse?)

anonimizzato
28-09-2008, 12:35
Se volete vincere credo che la Juve debba puntare a ben altri allenatori, comunque sia da interista per me "Va benissimo lui..." quindi ho votato la seconda opzione. :D

mt_iceman
28-09-2008, 12:40
A parte il fatto che non capisco cosa c'entri (in questo momento) la stupidità o l'intelligenza, se un allenatore preferisce un tipo di giocatore ad un altro...
Alla Roma allora sono tutti stupidi perchè non comprano una prima punta? :asd:
Se l'anno scorso ha messo in panca Tiago e mandato in prestito Almiron, come mai allora ha fortemente voluto Sissoko e non un regista?
Abbiamo giocato per un anno con due interditori a centrocampo o sbaglio? Con Capello non facevamo lo stesso?

Se era solo una questione economica mi spieghi perchè al posto di Alonso non hanno preso un altro regista meno costoso?

A parte poi le disquisizioni tecniche, non vedo perchè con una dirigenza sfacciatamente sincera avrebbero dovuto usare Ranieri come parafulmine se era un problema di soldi.

Quando si parlava di un terzino sinistro Blanc ha detto "in quel ruolo non vogliamo spendere perchè puntiamo sui nostri giovani". Non si sono mica sognati di mandare in conferenza stampa Ranieri a dire che Molinaro è meglio di Grosso! :asd:

In ogni caso il thread si riferisce a Ranieri ed al suo lavoro non agli obiettivi reali o presunti della Juventus. (Nel mio post precedente leggi la parola scudetto forse?)

alonso non è un regista. ha piedi molto educati, ma non è certo un regista.

anche noi invece di un bel terzino come si deve "abbiamo preferito puntare sul nostro giovane antonini".....dubito che sia vero (e infatti non gioca mai).

cmq non scrivi mica solo tu in questo thread. c'era gente che si lamentava perchè con ranieri non vincerete mai nulla. non credo sia ranieri il problema principale.

melomanu
28-09-2008, 12:53
Secondo me è proprio Ranieri il poblema.
Certo, le tue considerazioni sono corrette, però non posso credere che la dirigenza si faccia lo scrupolo di spendere qualcosa in più per un regista, per poi sperperare mln con giocatori flop o inutili.
Voglio dire: Ranieri sono 2 anni che predica la filosofia del centrocampo folto e con la qualità sulle ali. Di conseguenza, ecco spiegato come mai si ostini a giocare con due falegnami nel mezzo e con camo-nedved sulle fasce.
Peccato che la juve di giocatori forti di testa ne abbia solo 2: 3x3 ed ora amauri. Iaquinta è bravo di testa, ma non è il suo colpo migliore.
Cosa te ne fai di qualità sulle fasce, se poi 17 squadre su 20 in italia giocano con intasamento a centrocampo?
Nulla. E di fatti ieri s'è visto: partita morta già dopo 20 minuti; fasce annullate perchè la samp ha dei discreti giocatori sulle corsie, e zero manovre per vie centrali da parte nostra.
Risultato: camoranesi che si sposta in mezzo, idem nedved. Pccato che ne poulsen ne sissoko sappiamo costruire gioco, zanetti a confronto pare il Principe Giannini.
Questa mentalità è figlia della visione di gioco di ranieri, non dei giocatori in se.
Ho spesso protato l'esempio della prima juve di lippi: giocatori gran parte sconosciuti, fabbri,ma squadra assolutamente votata al gioco offensivo ( tridente baggio-ravannelli-vialli ) e con una qualità di gioco nettamente superiore rispetto alle altre.

Perfavore83
28-09-2008, 13:10
Secondo me è proprio Ranieri il poblema.
Certo, le tue considerazioni sono corrette, però non posso credere che la dirigenza si faccia lo scrupolo di spendere qualcosa in più per un regista, per poi sperperare mln con giocatori flop o inutili.
Voglio dire: Ranieri sono 2 anni che predica la filosofia del centrocampo folto e con la qualità sulle ali. Di conseguenza, ecco spiegato come mai si ostini a giocare con due falegnami nel mezzo e con camo-nedved sulle fasce.
Peccato che la juve di giocatori forti di testa ne abbia solo 2: 3x3 ed ora amauri. Iaquinta è bravo di testa, ma non è il suo colpo migliore.
Cosa te ne fai di qualità sulle fasce, se poi 17 squadre su 20 in italia giocano con intasamento a centrocampo?
Nulla. E di fatti ieri s'è visto: partita morta già dopo 20 minuti; fasce annullate perchè la samp ha dei discreti giocatori sulle corsie, e zero manovre per vie centrali da parte nostra.
Risultato: camoranesi che si sposta in mezzo, idem nedved. Pccato che ne poulsen ne sissoko sappiamo costruire gioco, zanetti a confronto pare il Principe Giannini.
Questa mentalità è figlia della visione di gioco di ranieri, non dei giocatori in se.
Ho spesso protato l'esempio della prima juve di lippi: giocatori gran parte sconosciuti, fabbri,ma squadra assolutamente votata al gioco offensivo ( tridente baggio-ravannelli-vialli ) e con una qualità di gioco nettamente superiore rispetto alle altre.

Concordo in pieno con la tua analisi, mi hai fatto ricordare quel tridente mostruoso!!!! Secondo me è ora di cambiare sistema di gioco, Nedved è anziano e non ci sono grosse ali sx sul mercato, preferirei fare un 4-3-1-2 con Giovinco titolare e Camoranesi sacrificato in linea mediana! Sarebbe un pò spregiudicato ma andrebbe fatto!

RsViper
28-09-2008, 13:34
alonso non è un regista. ha piedi molto educati, ma non è certo un regista.

Questa mi è nuova...

Ma perchè quante squadre hanno davanti contemporaneamente due attaccanti forti di testa?

Poi non è che qualità sulle fasce significa solo cross ed incornata...

Il punto è che in un periodo in cui manca qualità ovunque, Ranieri è incapace di dare uno scossone alla squadra cambiando modulo e/o uomini.

nickdc
28-09-2008, 14:03
Questa mi è nuova...

Alonso è un mediano di centrocampo dai piedi buoni, il regista è un'altra cosa.

Per quanto riguarda Ranieri non credo che abbia tante colpe, ma colpe poi per cosa? L'anno scorso è arrivato terzo con una rosa secondo me abbastanza ridicola in difesa e a centrocampo, con Camoranesi (l'unico con un po' di qualità la in mezzo per quasi tutta la stagione)...quest'anno ha fatto 9 punti su 15 e siamo a inizio campionato.
Io credo che i tifosi juventini è meglio non si facciano in testa false illusioni ecco, la loro non è una rosa competitiva per lo scudo...non solo per le riserve non all'altezza, ma anche per i titolari schierabili che non mi sembrano questo gran che...soprattutto in difesa. Fare meglio di una corazzata come l'Inter quest'anno mi pare davvero parecchio parecchio difficile.

mt_iceman
28-09-2008, 14:21
Questa mi è nuova...

ha ragione nick.

regista per come la vedo io è un'altra cosa. alonso non è uno che detta i tempi. gerrard è quel tipo di giocatore. pirlo lo è. poi grandi qualità anche per lo spagnolo, ma è molto più interditore

melomanu
28-09-2008, 15:29
Ma perchè quante squadre hanno davanti contemporaneamente due attaccanti forti di testa?

Poi non è che qualità sulle fasce significa solo cross ed incornata...

Il punto è che in un periodo in cui manca qualità ovunque, Ranieri è incapace di dare uno scossone alla squadra cambiando modulo e/o uomini.
Il problema non è quante squadre schierano due giocatori forti di testa: il problma è COME le altre squadre sfruttano i giocatori d'attacco che hanno.
Tanto per fare un esempio: gilardino.
Per il resto, cosa te ne fai di qualità sugli esterni se non li usi per crossare o, quantomeno, creare azioni dal fondo?
Se poi ci metti anche che questo tipo di gioco è ormai vecchio, ti accorgi subito come sia per la juve impossibile creare calcio offensivo non appena neutralizzano le fasce. Infatti, ripeto, la samp, con degli esterni discreti, ha segato in toto le fasce, e la juve s'è messa una mano d'avanti e l'altra di dietro perchè in mezzo nonha nessuno che sappia prendere in mano il gioco.
Mettici poi che l'unico cambio che ha fatto è stato di togliere del piero, l'unico in campo ieri che abbia dei piedi in grado di mettere la palla almeno dove si deve, ed ecco il risultato.
E come dici tu, Ranieiri non ha la capacità di creare gioco con quello che ha, che poi è quel che ha voluto lui.

Per quanto riguarda Ranieri non credo che abbia tante colpe, ma colpe poi per cosa? L'anno scorso è arrivato terzo con una rosa secondo me abbastanza ridicola in difesa e a centrocampo, con Camoranesi (l'unico con un po' di qualità la in mezzo per quasi tutta la stagione)...quest'anno ha fatto 9 punti su 15 e siamo a inizio campionato.

Si, tutto giusto. Peccato che lo scorso anno la juve aveva solo il campionato e quindi meno sprechi di energia fisica e mentale. Poi mettici una coppia di attacco paurosa, che ha fatto 40 gol ed una difesa che ha retto bene ( e te credo, vedendo il tipo di gioco... ).
A me poi dei punti attuali frega tanto quanto, non ci ho mai creduto ne allo scudo ne alla coppa per cui quanti punti faremo si vedrà alla fine. Mi fa un pò amaro vedere una squadra che gioca come la peggio provinciale ( senza offesa per nessuno ) che si trastulla per uno 0-0 gridando ai 4 venti "squadra solida" ( di sto caxxo aggiungerei io ) etc..

RsViper
28-09-2008, 16:21
ha ragione nick.

regista per come la vedo io è un'altra cosa. alonso non è uno che detta i tempi. gerrard è quel tipo di giocatore. pirlo lo è. poi grandi qualità anche per lo spagnolo, ma è molto più interditore

Questa per te è interdizione?

http://it.youtube.com/watch?v=YWZGOZ_0Gno

Forse ti confonde lo xabi alonso visto con la spagna agli europei dove giocava più arretrato rispetto al Liverpool. Ma non lo rende certo interditore...

Ricordo che lo stesso Ancelotti intervistato su Alonso ne parlò come uno dei migliori registi insieme a Pirlo. Gerrard è semplicemente migliore, non è che sia più regista di Alonso...

Il mediano dai piedi buoni ma non propriamente regista è Aquilani per dirne uno...

melomanu
28-09-2008, 16:23
Meno male che non abbiamo preso Franke, altrimenti Ranieri rovinava pure lui :O :asd:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:24
alonso è un regista alla pirlo

se cè un giocatore che non è assolutamente un regista è gerard..... gerrard regista :mbe:

Jollyroger87
28-09-2008, 16:32
Meno male che non abbiamo preso Franke, altrimenti Ranieri rovinava pure lui :O :asd:

Su questo non son sicuro, dopotutto parte della sua fortuna Lampard la deve a Ranieri. :read:

melomanu
28-09-2008, 16:33
Su questo non son sicuro, dopotutto parte della sua fortuna Lampard la deve a Ranieri. :read:

Anche Tiago :asd:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:35
Anche Tiago :asd:

Tiago :ave:

Jollyroger87
28-09-2008, 16:39
Tiago :rolleyes: :rolleyes: Abbiamo Tiago e non Maresca :muro:

melomanu
28-09-2008, 16:40

e neanche gerrard, lampard etc :p

Jollyroger87
28-09-2008, 16:42

Per quello, non li avevamo nemmeno con Capello quei giocatori :asd:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:43

tiago :ave:

non vorrai paragonare il rè-faraone dominatore incontrastato di ogni piramide-tombale esistente con quei 2 bidoni :rolleyes:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

melomanu
28-09-2008, 16:45
Per quello, non li avevamo nemmeno con Capello quei giocatori :asd:

ma vevamo vieirà ed ibra, vuoi mettere :cool:

cmq ho segnalato questo thread:è palesemente fazioso e farabutto :rolleyes:

nickdc
28-09-2008, 16:47

E si sta trasformando in uno Juve clan, col topic chiuso non è giusto :mad:

RsViper
28-09-2008, 16:49

Non è che è colpa nostra se Ranieri è l'allenatore della Juve! :stordita:

melomanu
28-09-2008, 16:49

Siamo sempre i soliti raccomandati :mad:

kenjcj2000
28-09-2008, 16:54
intanto segnalo il topic x sicurezza :rolleyes:

jackaz
28-09-2008, 16:57
Mah,dopo aver visto la partita vergognosa di ieri(una credo delle 5 peggiori di sempre) mi sto ricredendo su ranieri.Credevo fosse un buon allenatore ma puntare al pareggio a marassi contro questa samp(squadra PESSIMA) per paura di perderla solo perchè ci aveva già pareggiato l'inter e dopo il catania credo significhi non voler lottare alla pari.
Colpa va anche allo staff medico perchè non è possibile che tutti tranne del piero fossero morti viventi:camo mai visto cosi stanco,amauri poveretto non poteva fare di più,chiello rientrato "male" dall'infortunio,poulsen troppe partite sulle gambe così come grygera,nedved vecchio..
Ma quando si hanno questi problemi dovuti a poca energia non si può non cambiare subito a fine primo tempo,iaquinta che gli facesse giocare solo 15 minuti si sapeva e ci avrei giurato mentre lascia in campo nedved,camo,poulsen distrutti con giovinco fuori.
Questo allenatore le OO di provare qualcosa di nuovo non le ha a differenza di deschamps,quando entra nello spogliatoio trema davanti a gente come nedved.

Jollyroger87
28-09-2008, 17:00

Si, Vieirà dopo 3 mesi era già morto, e in condizione peggiori di quelle di Sissoko o Poulsen. Ibrah nella seconda stagione giocò per 4 mesi, poi si accorse che voleva uno stipendio piu' alto, fin quando non si ricordò che lui era sempre stato fan di un'altra squadra. Prima di vedere cacciato Ranieri, voglio vedere dove si andrà a finire in Europa, se subito a casa, o in UEFA, oppure agli ottavi ecc ecc. Con Capello con la squadra che avevamo servì un suicidio di Wiese per battere il temibilissimo Werder Bremen! Cambiare adesso non serve a niente, anche perchè non ci sono altri allenatori forti disponibili (a meno che di prendere Hiddink....ammesso che sia libero)

melomanu
28-09-2008, 17:02
Si, Vieirà dopo 3 mesi era già morto, e in condizione peggiori di quelle di Sissoko o Poulsen. Ibrah nella seconda stagione giocò per 4 mesi, poi si accorse che voleva uno stipendio piu' alto, fin quando non si ricordò che lui era sempre stato fan di un'altra squadra. Prima di vedere cacciato Ranieri, voglio vedere dove si andrà a finire in Europa, se subito a casa, o in UEFA, oppure agli ottavi ecc ecc. Con Capello con la squadra che avevamo servì un suicidio di Wiese per battere il temibilissimo Werder Bremen! Cambiare adesso non serve a niente, anche perchè non ci sono altri allenatori forti disponibili (a meno che di prendere Hiddink....ammesso che sia libero)

Cambiare ora, no.
Ma a fine stagione, un benitez lo sconcicherei :O

Booyaka
28-09-2008, 17:02

Visto quello che succederà dalla 22:25 in poi forse qualcuno dei due clan dovrebbe aprire il topic-sondaggio "da quale tribuna di san siro si vede meglio il derby?" :rolleyes: :stordita:

Jollyroger87
28-09-2008, 17:07
Cambiare ora, no.
Ma a fine stagione, un benitez lo sconcicherei :O

Bene. Ma sappi che con Benitez, in campionato oltre al terzo posto non si va (basta vedere a fine stagione dove arriva il Liverpool) :read: In championz potremmo sicuramente migliorare, intanto vediamo dove si va quest'anno.

kenjcj2000
28-09-2008, 17:09
benitezzz è più difensivista del trap :stordita: sinceramente sceglierei altro...... anche se-non-sò-chi :fagiano:

melomanu
28-09-2008, 17:10
Bene. Ma sappi che con Benitez, in campionato oltre al terzo posto non si va (basta vedere a fine stagione dove arriva il Liverpool) :read: In championz potremmo sicuramente migliorare, intanto vediamo dove si va quest'anno.

Ma magari :D
Ci metterei la firma per 2 champions in 3-4 anni con qualche terzo posto :D

Booyaka
28-09-2008, 17:10
C'è Mancini sul mercato :sofico:

melomanu
28-09-2008, 17:11
benitezzz è più difensivista del trap :stordita: sinceramente sceglierei altro...... anche se-non-sò-chi :fagiano:

Si, infatti, l'itner conferma :asd:

kenjcj2000
28-09-2008, 17:13
C'è Mancini sul mercato :sofico:

segnalato x mostruosità :rolleyes:

Si, infatti, l'itner conferma :asd:

:D

Quelo76
28-09-2008, 18:19
Ma magari :D
Ci metterei la firma per 2 champions in 3-4 anni con qualche terzo posto :D

Benitez... un grande allenatore, ma sarei più propenso ad attribuire a Gerrard qualche merituccio.... ma proprio qualche...:D

juninho85
28-09-2008, 18:20
a me fa morire dal ridere con tutte quelle smorfie e il suo intercalare nelle interviste,pare uno ubriaco fradicio col rutto fisso in canna :asd:

verolenny
28-09-2008, 20:25
per ora chiudiamo, domani vediamo se bisogna prendere provvedimenti.