PDA

View Full Version : Hard Disk Esterno che non carica più niente!


toscano72
27-09-2008, 18:44
Aiutatemi per favore. :cry:
Ho un hard disk esterno Extreme Technology da 320gb. Ha sempre avuto uno spinotto un pò difettoso (quello dell'alimentazione) che faceva dei falsi contatti e che funzionava (si accendeva) solo se inclinato in un certo modo. Comunque non ci ho mai dato un grande peso, bastava trovare l'angolazione giusta e il mio HD caricava i dati contenuti nel suo interno.
Adesso succede un'altra cosa. Mentre carica i dati...non li carica!!
Gracchia piano piano all'accensione, compare la finestrina di AutoPlay di windows ma non visializza i dati e le cartelle che man mano caricherebbe.
Quando clicco i collegamenti che avevo sul desktop mi dà il seguente messaggio:
"La directory o il file è danneggiato ed illeggibile".
Credete che sia un problema di HD puro e semplice (cioè del disco) o di qualcosa d'altro che permette al medesimo di comunicare con il pc?
Grazie per un aiuto.:cry:

Aggiungo un altro paio di dati: la luce che emette il piccolo led è arancione (verde per "fermo", rossa per "lavoro"). Dalle proprietà mi da 0 come capacità, come se si fosse cancellato tutto in un istante.
Prima di questo problema avevo trasferito dei files da una cartella nel medesimo in un lettore mp3, scollegandolo secondo procedura di rimozione sicura.
Possibile che si sia azzerato così?

Angelus8B
27-09-2008, 20:13
Certo che è possibile!! E' un hard disk!! Non puoi usare un hard disk in questo modo e poi lamentarti se perdi i dati :rolleyes:

Usa Get Data Back e vedi se te li recupera ma usa un box esterno o un cavo di alimentazione decente!

toscano72
27-09-2008, 20:22
Certo che è possibile!! E' un hard disk!! Non puoi usare un hard disk in questo modo e poi lamentarti se perdi i dati :rolleyes:

Usa Get Data Back e vedi se te li recupera ma usa un box esterno o un cavo di alimentazione decente!
Da profano quale sono, mi puoi spiegare che è successo?

Angelus8B
28-09-2008, 01:06
Semplicemente sarà mancata l'alimentazione durante la scrittura sul file system ed ecco che si è danneggiato, tutto qui

qasert
28-09-2008, 16:29
mi è successa la stessa cosa su un h d est firewire è un seagate da 320 ora è unreadable e nelle propietà lo dà raw non + ntfs e 0 gb .la cosa strana è che la sera prima eset smart sec mi rilevava in H:\autorun.inf un virus (win32 autoit.be.worm) H dovrebbe essere pen 4gb che metto ogni tanto ...oggi il giorno dopo il seagate ext su firewire da 320gb è passato a zero e raw?!! ps get data back va pure su ext h.d.?formattando riprendero tutte i 320gb?co partition magic (quale versione il norton o l altra?)posso recuperare la partizione e magari trasferirla su altro h d ?

Angelus8B
28-09-2008, 19:22
Non usare Partition o altri programmi che rischi di fare ulteriore danno.

Usa Get Data Back che funziona anche via firewire, salva i file in un altro hard disk e poi lo formatti normalmente.