View Full Version : e7200+p5q pro=aiutooo
Salve....avrei bisogno di un aiutino......vorrei portare il mio e7200 a 3 ghz(o anche di più se mi aiutate) daily solo che mi interesso da poco di overclock e non vorrei fare ca**ate....
La scheda madre è una asus p5q pro e le memorie 2x1gb OCZ platinum cl4,il dissipatore è un arctic cooling pro 7.
Ora ho impostato fsb=320
vcore=1.2
cpu ratio=oscilla tra i 6x e i 9.5x(credo per risparmiare energia quando il pc è in idle)
Vorrei sapere se il vcore va bene e soprattutto come devo impostare le memorie che da quello che ho capito stanno a 5-5-5-15 eppure sono cl4.....
Un altra domanda ma è normale che una powercolor pcs+ hd4850 stia a 86 °C sotto sforzo(demo di crysis) con una ventola in uscita piazzata vicino????
grazie a tutti
Salve....avrei bisogno di un aiutino......vorrei portare il mio e7200 a 3 ghz(o anche di più se mi aiutate) daily solo che mi interesso da poco di overclock e non vorrei fare ca**ate....
La scheda madre è una asus p5q pro e le memorie 2x1gb OCZ platinum cl4,il dissipatore è un arctic cooling pro 7.
Ora ho impostato fsb=320
vcore=1.2
cpu ratio=oscilla tra i 6x e i 9.5x(credo per risparmiare energia quando il pc è in idle)
Vorrei sapere se il vcore va bene e soprattutto come devo impostare le memorie che da quello che ho capito stanno a 5-5-5-15 eppure sono cl4.....
Un altra domanda ma è normale che una powercolor pcs+ hd4850 stia a 86 °C sotto sforzo(demo di crysis) con una ventola in uscita piazzata vicino????
grazie a tutti
pci-x frequency a 101, fsb termination voltage a 1.1 e leggi le guide di sezione.
per la vga aumenta la velocità di rotazione della ventola con ati tray tool
ok
volevo solo avere qualche informazione sulla ram........
ma con 1.1 di vcore a quanto lo porto il processore?
ok
volevo solo avere qualche informazione sulla ram........
ma con 1.1 di vcore a quanto lo porto il processore?
le ram per il momento mettile in sincrono col fsb e impostagli voltaggio e timings principali manualmente a default
boh, prova e diccelo tu quanto fa con 1.1 :D
ecco la mia confusione è porprio su quale voltaggio e timings impostarle le ram manualmente e soprattutto quali parametri cambiare........ok vi faccio sapere con 1.1 quanto faccio:D
per metterle in sincrono le devo impostare ad 800 mhz???
ecco la mia confusione è porprio su quale voltaggio e timings impostarle le ram manualmente e soprattutto quali parametri cambiare........ok vi faccio sapere con 1.1 quanto faccio:D
il voltaggio di fabbrica che vedi scritto sulla scatola.
allora ho impostato fsb e cpu ratio uguali
pci express=101
ram a 4-4-4-12 2t(sulla scatola nn c'è scritto nulla,ma dovrebbe essere cosi..:mc: )
vcore a 1.165(1.1 nn si accende nemmeno il pc) poi il resto tutto su auto
ma il dram frequenncy lo devo mettere a 802mhz??o lo lascio su auto?
va bene?
allora ho impostato fsb e cpu ratio uguali
pci express=101
ram a 4-4-4-12 2t(sulla scatola nn c'è scritto nulla,ma dovrebbe essere cosi..:mc: )
vcore a 1.165(1.1 nn si accende nemmeno il pc) poi il resto tutto su auto
ma il dram frequenncy lo devo mettere a 802mhz??o lo lascio su auto?
va bene?
mettilo su 801, imposta i timings a 4-4-4-12 e il fsb termination voltage a 1.1
eccomi di nuovo.....
ieri ho impostato cosi ma il sistema a 1.1 di vcore nn parte.......
secondo me devo portarlo almeno a 1.15 e metto 333 di fsb.
ma ste ram? mica c'ho capito qualcosa:cry: ...potete aiutarmi voi a capire come devo settarle(sono delle ocz platinum cl4 ddr800,quelle che prokoo vende a 41 euro......)?
salve
dopo diversi scervellamenti ho capito che il cpu termination voltage è diverso dal vcore...........solo che a 1.1 nn me lo fa settare......direttamente da 1.2....(l'ho lasciato su auto)
per il resto ho impostato
cpu ratio=9.5
fsb=333
dram frequency 800mhz
pci freq 101
e le ram a 4-4-4-15
vcore 1.185
come vi pare???ma devo disabilitare qualche opzione da qualche altra parte nel bios ed di cui io ignoro l'esistenza?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.