PDA

View Full Version : Acer 5930 - Problema BlueScreen

sagitter79
27-09-2008, 18:24
io ho avuto ultimamente un problema con il mio acer 5930 ed ha pochissimi giorni di vita...8 per la precisione.
stavo installando alcool 120 + obscure e dopo un po' mi si riavvia...
dopo vari riavvii non mi è partito neppure in modalità provvisoria così sono riuscito a farlo partire dall'ultima configurazione funzionante.
appena avviato vista mi spara questo errore (non è la prima volta)

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: C0000005
BCP2: 81E99642
BCP3: 9926EA68
BCP4: 9926E764
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini092708-05.dmp
C:\Users\...\AppData\Local\Temp\WER-70060-0.sysdata.xml
C:\Users\...\AppData\Local\Temp\WER81EB.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

inoltre non è fluida l'immagine con diversi giochi:
pe2008
fear

PS
allego file dmp qui (http://www.2shared.com/file/3999836/814afec7/Mini092708-01_05.html)

bicoccaboy
27-09-2008, 19:44
problema software... ripristino sistema operativo e risolvi... inoltre prova ad aggiornare i driver della scheda video ;):D

sagitter79
28-09-2008, 10:42
grazie!
aggiornati i driver della scheda video.
come faccio ad aggiornare anche i directx se mi s'impalla sempre dandomi questo errore:

Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.

bicoccaboy
29-09-2008, 19:16
sinceramente non so :muro:
però ti consgilio di fare anche un giro di ram con programmi tipo memtest.. magari hanno qualcosa le ram :mbe:

sagitter79
07-10-2008, 20:50
up

Daniel85
07-10-2008, 21:01
Dalla descrizione sembrerebbe un problema software, però sarebbe il caso di fare alcune verifiche...tu hai riscontrato il problema sul prodotto con la configurazione originale o hai apportato delle modifiche a seguito delle quali è sorto il problema?

Sono in procinto di acquistare questo notebook ma devo dire che mi sto iniziando a preoccupare...

sagitter79
07-10-2008, 21:48
a dire il vero stavo installando una serie di cose (driver, winrar ecc ecc) e poi all'improvviso il crash.
anche per questo non ricordo cosa stesse installando esattamente.
però ho installato molte altre cose e il problema non si è più verificato.

Daniel85
07-10-2008, 21:59
Ah, dopo che hai aggiornato i driver il problema non si è più presentato?

Se fosse un problema hardware non potrebbe sparire così, meno grave del previsto allora! ;)

Scusa, hai controllato le temperature di Cpu e GPU in idle e sotto stress del tuo notebook? Sono alte? Potremmo continuare pure sull'altro topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796755&page=4

sagitter79
07-10-2008, 22:45
in verità ho scaricato tutti i sw per fare i vari test.
spero di iniziare fare domani qualcosa in merito.
fino ad oggi ho installato sw vari e qlc gioco, tipo fear che però ho tolto.
devo dire che tutto va bene fino ad oggi anche se non l'ho spremuto al max.
inoltre uso un appoggio in plexiglas con 2 ventole (per ora spente) e devo dire che non si sente per nulla e non riscalda per niente. ;)

io lo consiglio vivamente.
è proprio un bel portatile.

Daniel85
07-10-2008, 22:53
Sì, pure io lo penso che sia un ottimo acquisto...però se appena lo si spreme un po' di più inizia a piantarsi o ad avere altri problemi non è che ci sia da stare tranquilli!

sagitter79
07-10-2008, 23:43
può darsi che a qualcuno si pianti, ma credo che sia molto difficile.
se lo compri fai come me, estensione di 3 anni della garanzia, per un totale di 5 anni...x 24 euro circa in più.
anche se ti lascia per strada, tipo si brucia scheda madre e proc oppure si fulmina la scheda video, te ne freghi perché te lo rimettono a posto.;)

Daniel85
07-10-2008, 23:48
Grazie dei suggerimenti! Io però vorrei acquistarlo pensando che non mi debba far penare per almeno 3 anni, se dovessi iniziare a pensare che con Acer questo sarà impossibile, allora punterei a qualcos'altro!

Ho un vecchio Asus da 4 anni e non mi ha mai costretto a ricorrere all'assistenza...

sagitter79
08-10-2008, 11:25
anche io ho un asus (a6750 klh) da quasi 3 anni e ho avuto noie solo con il masterizzatore.

purtroppo con i portatili non hai mai la certezza che tutto fili liscio.
io l'ho comprato per il rapporto qualità prezzo e perché l'acer negli ultimi anni è diventata sempre più brava nel settore, se non erro è seconda al mondo.
hanno optato per la qualità eliminando costi inutili, tipo mouse e cd/dvd recovery non se ne vedono, magari non hanno montato le ultimissime ddr3, ma in compenso con le ddr2 a 667 non ci sono cali di prestazioni così notevoli, penso un 3-4%, almeno da quel che ho letto in giro.

insomma, l'acquisto deve essere fatto in maniera oculata e la scelta deve essere sicura.
io ho iniziato a vedere in giro nei primi di settembre, non ero al passo con gli ultimi modelli in circolazione né conoscevo benissimo tutti i passi in avanti dei vari componenti.
ma poi una volta che mi sono fatto un'idea la scelta è venuta da sola.
ovvio che bisogna vedere anche l'uso che uno ne deve fare oltre al piacere di avere una macchina potente.

Daniel85
08-10-2008, 11:56
Io ci farei questo: applicazioni di Office, uso vario di internet anche prolungato, visione di film sotto batterie (dunque in autonomia), ascolto musica (piuttosto di rado), occasionalmente (tempo libero) qualche gioco, soprattutto sportivo o strategico e poco altro...

Pensi che questo notebook sia la scelta giusta? Però alla longevità io ci tengo, non vorrei essere piantato prima di almeno 3 anni!