PDA

View Full Version : Dove sono le mie foto?

Gtc150
27-09-2008, 18:24
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, ho letto diverse discussioni sul mondo della fotografia e ho un problema.
Non so se il posto per la mia richiesta sia quello giusto...arrivo al dunque.
Ho un HD esterno (maxtor 500G) dove archivio un po di tutto, per lo più foto e video, sono presenti anche programmini tipo il mulo ed altri.
Ultimamente, e questo è il mio problema, le mie foto si sgonfiano, nella loro cartella è presente il nome del file, il formato (JPEG), data ultima modifica ma la dimensione è uguale a 0 Kb. Nessun programma di visualizzazione immagini apre questi file, ma si riescono a visualizzare le miniature al passaggio del mouse sul nome nella colonna di sinistra (Win XP).
Chi mi può aiutare?
Grazie a tutti.
Andrea
:help: :mc: :muro:

Angelus8B
27-09-2008, 20:08
Fai la prova con Get Data Back

Gtc150
29-09-2008, 19:06
Fai la prova con Get Data Back

Ciao, ho sentito in giro, nei vari forum che il programma recupera i file che hai cancellato, ma io non li ho cancellati, sono presenti, la miniatura si vede nonostante la dimensione stessa del file sia 0kb, inoltre la versione di prova eventualmente te li scova e basta...
Non c'è qualcosa di più specifico per il mio caso?
Ciao
Andrea
:mc: :wtf:

Angelus8B
29-09-2008, 19:07
Io non so che altro consigliarti quindi intanto vedi se quello che ti scova pesa più di 0kb :asd:

Apocalysse
29-09-2008, 21:46
la miniatura si vede nonostante la dimensione stessa del file sia 0kb,

Le miniature sono state fatte da windows prima del problema e sono salvate in un file nascosto chiamato Thunbs che è presente in quella stessa directory.
Se tu cancelli questo file, stai sicuro che non vedi piu le miniature perchè i file originari sono corrotti o persi ;)

Gtc150
11-10-2008, 10:59
Le miniature sono state fatte da windows prima del problema e sono salvate in un file nascosto chiamato Thunbs che è presente in quella stessa directory.
Se tu cancelli questo file, stai sicuro che non vedi piu le miniature perchè i file originari sono corrotti o persi ;)

Grazie dell'informazione, non sapevo che il thunbs serviva a ciò.