PDA

View Full Version : Registrare con DVDR anche da SKY

chicca79
27-09-2008, 17:11
Ciao a tutti,
ho un televisore SONY KDL 32 pollici collegato al decoder SKY mediante presa SCART da 21 pin.
L'altro giorno mi hanno regalato un DVD Recorder SONY HX650 con HD da 160Gb.
Adesso come posso fare per poter registrare i programmi da SKY?

Premetto che il mio collegamento TV-DVDR-Decoder è il seguente:
TV(AV1) - DVDR(Line 3 TV) con presa SCART da 21 pin
DVDR(Line 1 Decoder) - Decoder(TV SCART) con presa SCART da 21 pin

in pratica ho solo interposto in mezzo al collegamento che già avevo il DVDR e ho seguito il manuale del DVDR.

Risultato dell'operazione: quando registro un programma da sky e col telecomando di sky provo a cambiare canale (per esempio da 301 a 102) anche nel programma registrato vedo che ho cambiato canale e il DVDR registra quello che vedo col televisore; cosa che non desidero perchè col televisore vorrei guardare una cosa e registrarne un'altra.

Grazie per il vostro aiuto.

Mark011
28-09-2008, 19:24
Ciao a tutti,
ho un televisore SONY KDL 32 pollici collegato al decoder SKY mediante presa SCART da 21 pin.
L'altro giorno mi hanno regalato un DVD Recorder SONY HX650 con HD da 160Gb.
Adesso come posso fare per poter registrare i programmi da SKY?

Premetto che il mio collegamento TV-DVDR-Decoder è il seguente:
TV(AV1) - DVDR(Line 3 TV) con presa SCART da 21 pin
DVDR(Line 1 Decoder) - Decoder(TV SCART) con presa SCART da 21 pin

in pratica ho solo interposto in mezzo al collegamento che già avevo il DVDR e ho seguito il manuale del DVDR.

Risultato dell'operazione: quando registro un programma da sky e col telecomando di sky provo a cambiare canale (per esempio da 301 a 102) anche nel programma registrato vedo che ho cambiato canale e il DVDR registra quello che vedo col televisore; cosa che non desidero perchè col televisore vorrei guardare una cosa e registrarne un'altra.

il dvd recorder dovrebbe avere 2 prese scart, in una ci metti una scart collegata al decoder sky nell'altra una scart collegata alla tv, il decoder sky poi con l'altra scart che rimane lo colleghi alla tv

a me funziona così ;)

fogman
29-09-2008, 08:31
...quando registro un programma da sky e col telecomando di sky provo a cambiare canale (per esempio da 301 a 102) anche nel programma registrato vedo che ho cambiato canale e il DVDR registra quello che vedo col televisore; cosa che non desidero perchè col televisore vorrei guardare una cosa e registrarne un'altra.

Utilizzando il decoder Sky non puoi registrare un canale e vederne uno diverso; se non ricordo male , ciò è dovuto al fatto che il dvd recoder (come pure un videorecorder) non posseggono un secondo sintonizzatore predisposto x la visione di Sky, quindi affidandoti come sorgente video al decoder... quello che vedi è quello che registri.
Ciao