PDA

View Full Version : ricerco software tipo alexandria per altre documentazioni

^[H3ad-Tr1p]^
27-09-2008, 16:46
salve a tutti

ho visto che alexandria per le collezioni di libri va bene e sarebbe perfatto avesse anche un altra funzione che adesso vi spiego,e magari mi sapete sugerire un programma adatto

mi servirebbe,oltre che all archiviazione dei libri,un programma in cui tenere traccia di tutte le altre documentazioni che trovo per la rete,dividendole per argomento,in modo che possa trovarli prestissimo

per esempio se mi servissero delle slide di qualcosa in particolare,delle documentazioni che ho sul disco ma chissa' dove sono e chissa' in quale formato ecc ecc

sapete indicarmi qualcosa?

Lutra
27-09-2008, 21:27
^;24313937']salve a tutti

ho visto che alexandria per le collezioni di libri va bene e sarebbe perfatto avesse anche un altra funzione che adesso vi spiego,e magari mi sapete sugerire un programma adatto

mi servirebbe,oltre che all archiviazione dei libri,un programma in cui tenere traccia di tutte le altre documentazioni che trovo per la rete,dividendole per argomento,in modo che possa trovarli prestissimo

per esempio se mi servissero delle slide di qualcosa in particolare,delle documentazioni che ho sul disco ma chissa' dove sono e chissa' in quale formato ecc ecc

sapete indicarmi qualcosa?

ti sei spiegato una schifezza (rileggi quello che hai scritto), comunque, dai un'occhiata all'estensione per Firefox Zotero e a Jabref come programmi per raccogliere e gestire referenze bibliografiche.

^[H3ad-Tr1p]^
28-09-2008, 15:49
ti sei spiegato una schifezza (rileggi quello che hai scritto), comunque, dai un'occhiata all'estensione per Firefox Zotero e a Jabref come programmi per raccogliere e gestire referenze bibliografiche.

:mbe: sara' la stanchezza :D

dunque...per i riferimenti bibliografici alexandria va bene

pero' mi servirebbe qualcosa per poter archiviare tutte le mie documentazioni per argomento...s

quindi presentazioni power point divise per argomento
libri scansionati divisi per argomento

alexandria offre solo la funzione di archiviazione delle copertine e una descrizione del volume
se io ho bisogno di archiviare anche della documentazione ,come manuali scritti da qualcuno,slide,how-to ecc ecc,non posso archiviarli come i libri in quanto non hanno un numero ibs e comunque archiviandoli vorrei poterli visualizzare all interno del programma

hai presente ...un po' come si fa con i programmi per archiviare le fotografie (f-spot e company) oppure come quelli per archiviare la musica (amarock ecc ecc)

esiste qualcosa di simile? chiaramente che supporti tutti i formati come office,pdf,chm,txt e magari html