PDA

View Full Version : mscofig, programmi in avvio e spybot


chinanski
27-09-2008, 16:28
Cari Amici,
sto provando a mettere in pratica qualche consiglio per velocizzare l’avvio del mio portatile, con sistema operativo xp home edition.
Per prima cosa ho fatto pulizia sul Desktop, ho eliminato vecchi file, ho lanciato ccleaner e fin qui tutto ok.
Ho quindi provato ad usare il comando msconfig per selezionare i programmi che partono automaticamente all’avvio, dato che non so a quali programmi posso levare la spunta, sono andato con i piedi di piombo e con i sassi dentro le scarpe, ho provato a deselezionare solo i programmi di cui ero veramente sicuro, nello specifico msn. E qui le prime perplessità: parte Spybot, che giustamente fa il suo mestiere, e mi chiede se consento la modifica…già la prima ansia…comunque acconsento, quindi mi si chiede di riavviare, al riavvio mi compare un messaggio che mi informa che il computer è in modalità diagnostica (è normale??) quindi si riapre la finestra msconfig, altri avvisi di spybot… alla fine ho riselezionato msn, ho riavviato e tutto normale… come mi devo comportare???
Un grandiiiiissimo saluto a tutti voi

SeThCoHeN
27-09-2008, 16:36
se deselezioni msn da msconfig ti si riavvierà ugualmente al successivo start di windows, gli devi impedire l'avvio dalle opzioni di msn. Quando fai una modifica con msconfig è normale ti avverta al successivo riavvio con una finesta che puoi anche ignorare, ci dovrebbe essere una spunta da mettere in basso.

Consiglio personale usa Autoruns, ex Sysinternals ora Microsoft, per gestire i programmi all'avvio

0sc0rpi0n0
27-09-2008, 17:08
Un grosso aiuto ti può venire dal sito che ti posto .
In pratica mettendo il nome dell'applicazione e cliccando su Search , si ottiene una risposta sulla propria utilità .
Se il valore è N , si può eliminare tranquillamente .
Il tutto va fatto con un minimo di testa chiaramente :) .

link : http://www.castlecops.com/StartupList.html