View Full Version : Programma assistenza
Salve, vorrei informazioni dettagliate riguardo qualche programma che mi consenta ("con il consenso") di connettermi al computer di un amico per poter operare col suo computer, se ne esistono siete pregati di scriverlo in questo thread, se non altro posso aiutarlo senza dovermi mettere al telefono a dirgli cosa e come fare. Grazie a tutti
TeamViewer...
Ti ringrazio, ma con TeamViewer posso avere i controlli necessari ad operare illimitatamente? Spiego cosa devo fare: - entrare nella configurazione del router ed impostare i vari parametri; - accedere alle opzioni internet del browser ed accertarmi che le impostazioni siano corrette ed in caso contrario sistemarle; - configurare firewall ed antivirus. Sostanzialmente devo fare questo, TeamViewer mi può essere realmente utile?
Con TeamViewer stai praticamente nel pc di chi vuoi, tramite ID e Password entri e fai tutto.
Angelus8B
30-09-2008, 11:21
Si però poiché Team Viewer opera utilizzando la connessione internet, in base alle configurazioni che devi fare nel firewall e/o router, puoi perdere la connessione internet e di conseguenza il controllo del pc.
Si però poiché Team Viewer opera utilizzando la connessione internet, in base alle configurazioni che devi fare nel firewall e/o router, puoi perdere la connessione internet e di conseguenza il controllo del pc.
Mmh, non so, calcola che con l'assistenza remota di Windows non andavo da nessuna parte, e tantomeno con VNC che richiedeva l'indirizzo IP e molte volte non entrava. Con TeamViewer non ho mai avuto problema.
Angelus8B
30-09-2008, 13:19
Il messaggio non era riferito a te... Team Viewer è ottimo e fai di tutto ma ovviamente funziona tramite internet! Di conseguenza se lui deve operare sul router o poi magari lo devi riavviare, perde il collegamento e dovrebbe far riaprire alla persona interessata nuovamente Team Viewer. O mettiamo che fare qualche configurazione che obbliga la disconnessione da internet?
Ecco perché dico che è sempre limitato...
Vi ringrazio per le risposte, effettivamente il problema disconnessione dal momento in cui io devo operare sul router si pone... stavo difatti pensando di fargli connettere il router alla LAN senza attaccare lo spinotto della linea e nel frattempo di farlo connettere ad internet tramite il normale modem USB, se non altro riesco a lavorare senza interferenze, bisogna poi vedere all'atto pratico dopo che io finisco di configurarlo se tutto va bene, staremo a vedere.
Saluti
Angelus8B
30-09-2008, 22:57
Esatto, è la migliore cosa! :)
ma usare desktop remoto non è meglio?
Angelus8B
01-10-2008, 00:11
A parte che il programma di windows è penoso per tanti motivi e poi siamo sempre li... senza internet, un programma di controllo a distanza non si può usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.