PDA

View Full Version : Fontana

Atanor
27-09-2008, 15:27
Sono agli inizi e ho bisogno di migliorare. Attendo fiducioso i vostri suggerimenti.
Thanks!

http://img243.imageshack.us/img243/888/img1838pp800fv3.jpg

Atanor
28-09-2008, 11:28
Wow... nemmeno un "datti all'ippica"! :D
La foto non ha nulla di particolare, ma se non me lo dite io continuerò a credere che esprima bellezza e armonia!

malja
28-09-2008, 11:43
Wow... nemmeno un "datti all'ippica"! :D
La foto non ha nulla di particolare, ma se non me lo dite io continuerò a credere che esprima bellezza e armonia!

La foto non ha nulla di particolare :D

Scusa, mi hai offerto il fianco.

La foto non offre spunti particolari, lo sfondo non è un gran che e l'elemento tagliato a dx è proprio brutto mentre la posizione protesa della figura senza braccia poteva offrirti qualcosa di interessante.

lascia stare i cavalli e riprovaci

Atanor
28-09-2008, 11:47
Ok, grazie, è proprio di queste indicazioni che avevo bisogno.

urugg
28-09-2008, 12:09
La foto non ha nulla di particolare :D

Scusa, mi hai offerto il fianco.

La foto non offre spunti particolari, lo sfondo non è un gran che e l'elemento tagliato a dx è proprio brutto mentre la posizione protesa della figura senza braccia poteva offrirti qualcosa di interessante.

lascia stare i cavalli e riprovaci

se me lo permetti aggiungo:
diaframmi chiusi e tempi lunghi...cosi l'acqua sembrerà setosa...
guarda le varie sequenze nei boschi di questi gg....

ah...un soggetto migliore aiuta molto!!!;)

Atanor
28-09-2008, 12:18
se me lo permetti aggiungo:
diaframmi chiusi e tempi lunghi...cosi l'acqua sembrerà setosa...
guarda le varie sequenze nei boschi di questi gg....

ah...un soggetto migliore aiuta molto!!!;)

Caspita, e pensare che avevo scelto tempo basso e diaframma aperto proprio per "fermare" il getto d'acqua! :)

Grazie mille per i consigli, mi sono utilissimi.

Utik
28-09-2008, 12:25
Aggiungo qualcosa anch'io.
Quello che manca secondo me è un centro di attenzione della foto.
Volevi fermare gli spruzzi? e allora inquadrali in modo che risaltino, così sono un po' persi.
Volevi fotografare la statua monca? e allora trova un taglio che la valorizzi.
Volevi fare una foto didascalica della fontana? e allora si deve vedere tutta.
Volevi inserirla nel suo contesto? e allora girale intorno finché non trovi uno scorcio con uno sfondo migliore....
poi un sacco di gente qui dentro ti potrà dare consigli tecnici migliori dei miei, tu intanto continua a fotografare :)

Atanor
28-09-2008, 12:38
Quello che manca secondo me è un centro di attenzione della foto.
Volevi fermare gli spruzzi? e allora inquadrali in modo che risaltino, così sono un po' persi.

Grazie alle vostre dritte ora inizio a "vedere" meglio. Effettivamente manca un centro di attenzione, si capisce dai vostri vari interventi che mettono in risalto i difetti in punti diversi, segno che non c'è un punto in particolare che dovrebbe risaltare e dare spessore alla foto. Questo è già un ottimo punto di partenza.
L'idea è che... beh, mi è sempre piacuto l'effetto "congelamento" che si ottiene con tempi bassi, e questi sono i miei primi tentativi in questa direzione. Il soggetto quindi doveva essere l'acqua, ma come giustamente detto non è messo ben in risalto e lo sfondo ed il contesto non aiutano.
Grazie a tutti, continuerò ad impegnarmi!

malja
28-09-2008, 14:35
Per i tempi dipende da quello che vuoi o setosa o lo schizzo fermato non trovo che uno sia meglio dell'altro