PDA

View Full Version : Downgrade @ XP x EASYNOTE ML61

Pagliatek
27-09-2008, 13:55
Dopo tanto leggere e girare per i prezzi ho trovato il noteboock che fa al mio caso, pachard bell ml61, vado per aquistalo... ma ... sul sito della packard bell non esistono driver per XP :mbe: mi dovro tenere il "MAGNIFCO" vista o avete qualche consiglio ?
Credo che il problema peggiore siano i driver per la vga ( HD 3470 )... che dite?

vaio-man
27-09-2008, 15:54
Dopo tanto leggere e girare per i prezzi ho trovato il noteboock che fa al mio caso, pachard bell ml61, vado per aquistalo... ma ... sul sito della packard bell non esistono driver per XP :mbe: mi dovro tenere il "MAGNIFCO" vista o avete qualche consiglio ?
Credo che il problema peggiore siano i driver per la vga ( HD 3470 )... che dite?

vista l'hai mai usato per un tempo maggiore di 10 secondi per denigrarlo così? :rolleyes:

Pagliatek
27-09-2008, 21:46
si, nel pc che vedi in firma avevo un dual boot, e mi sembrava di essere tornato al mio P4

gotam
29-09-2008, 22:35
Come ti va il notebook? Fammi sapere perchè sarei interessato all'acquisto...grazie!

Pagliatek
30-09-2008, 07:25
Non l'ho preso e credo che non lo prenderò.
Lavoro presso un centro informatico e ho visto come vanno i portatili dopo il downgrade a XP, sono più veloci, più stabili e la durata della batteria aumenta almeno del 15/20%.
Credo che aspetterò di trovare qualche asus o toschiba con prestazioni e prezzo simili.
Perche asus, toschiba, acer rilasciano i driver per XP e PB no ????????:muro:

jeremy.83
30-09-2008, 08:40
Se usi l'ibernazione, vista è un cannone e molto più stabile, previa reinstallazione dell'os perchè quello preinstallato ha un setup maldestro (eh sì che c'è un bel 3d in rilievo!).

Sulla batteria comunque è vero che le prestazioni calano. Sul portatile in firma che è vecchio di un paio d'anni, la batteria con Vista oscilla tra 1h20m e 1h30m, con Debian tra 1h40m e 1h45m.

Pagliatek
30-09-2008, 12:24
Credo che lo prenderò lo stesso questo NB, poi se riesco a farci girare Xp bene, sennò poazienza, a 600€ non trovo di certo di meglio.

Hemmm jeremy, se mi spieghi meglio sto fatto dell'ibernazione te ne sono grato.

jeremy.83
01-10-2008, 09:15
Credo che lo prenderò lo stesso questo NB, poi se riesco a farci girare Xp bene, sennò poazienza, a 600€ non trovo di certo di meglio.

Hemmm jeremy, se mi spieghi meglio sto fatto dell'ibernazione te ne sono grato.

Hai presente la sospensione di XP?
E' simile, con la differenza che il pc si spegne completamente. In realtà la sessione rimane aperta, così quando tu riaccendi il pc è molto più veloce il caricamento e la fase di boot, perchè viene salvato su alcuni file dell'hard disk il contenuto della RAM. In questo modo il pc si riavvia in 20/30 secondi e sei operativo come quando l'avevi lasciato.

Questo discorso diventa più efficace col tempo, quando il sistema avrà ben organizzato il superfetch e il caricamento e l'esecuzione delle applicazioni sarà molto più veloce.

E' un abisso di differenza rispetto ad xp fidati, sul mio note li ho avuti entrambi e la differenza la sento di brutto.

Pagliatek
01-10-2008, 18:23
grazie tante, lo farò, quando trovo un'altro notebook, stamane sono andato a prenderlo e non ne avevano + ... SIG!