View Full Version : Intel Core2DUO E8500 quale scheda madre?
ciao a tutti vorrei cambiare pc e stavo pensando ,avendo adesso un AMD, di passare a Intel visto che ho letto in giro che adesso sono superiori..
Vi dico quello che vorrei prendere:
E8500
VGA ASUS EAH4870X2
ALIMENTATORE COOLERMASTER UCP RS-700 80Plus - 700W
2 HD 250GB WesternDigital SATA2 3Gb/s - 7200 rpm in Raid 0
Ram CORSAIR - 4GB(Kit 2x2GB) DDR2 1066Mhz DOMINATOR
CASE COOLERMASTER MYSTIQUE 632
Mi consigliate una scheda madre adatta a tutto questo e che non costi uno sproposito?
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli
Paolo
come mai nessuno mi risponde? :cry:
ilratman
29-09-2008, 11:40
asus p5q-pro viene 110 euro e per e8500 va benissimo, oppure se vuoi spendere di meno la giga p43-ds3 che non ha il rai ma va decentemente.
Oppure, penso t'impedisca di prendere anche una P5LD2-X :)
ilratman
29-09-2008, 13:07
Oppure, penso t'impedisca di prendere anche una P5LD2-X :)
se vuoi lasciare il sistema a def va bene anche lei, anche se non mi va che per usare il procio a def debba lavorare in overclock.
poi avere la possibilità di un bios un pochino più flessibile e aver la possibilità di impostare il vcore, parlo di downvolt ovviamente, non ha eguali.
non costa poco per nulla la p5ld2.
vabbè ragazzi adesso non esagerate poi se potete parlate in italiano :D ..ovviamente scherzo..io non sono così competente e per me state parlando in termini sconosciuti..io me lo faccio assemblare dopo di che non tocco più niente (qualche piccolo settaggio a parte) a me serve una scheda madre di ultima generazione, buona senza spendere uno sproposito visto il resto dell'hardware ancora grazie cmq per i consigli.
P.S. scusate l'OT sapete mica se la 4870 ha problemi con l'Intel?
ilratman
29-09-2008, 13:24
vabbè ragazzi adesso non esagerate poi se potete parlate in italiano :D ..ovviamente scherzo..io non sono così competente e per me state parlando in termini sconosciuti..io me lo faccio assemblare dopo di che non tocco più niente (qualche piccolo settaggio a parte) a me serve una scheda madre di ultima generazione, buona senza spendere uno sproposito visto il resto dell'hardware ancora grazie cmq per i consigli.
P.S. scusate l'OT sapete mica se la 4870 ha problemi con l'Intel?
no non li ha, anzi con la p5q-pro va da dio.
poi la p5q avendo il pci-express 16x 2.0 sfrutta al max la 4870.
ok allora non mi resta che farmi fare un preventivo...prima però vedo se riesco a vendere il mio enermax da 500w perchè credo di non farcela con questo e visto che l'ho comprato questa primavera mi scazza lasciarlo li..adesso vado a vedermi per bene le caratteristiche della skeda madre che mi hai consigliato :D
ilratman
29-09-2008, 13:47
ok allora non mi resta che farmi fare un preventivo...prima però vedo se riesco a vendere il mio enermax da 500w perchè credo di non farcela con questo e visto che l'ho comprato questa primavera mi scazza lasciarlo li..adesso vado a vedermi per bene le caratteristiche della skeda madre che mi hai consigliato :D
scusa stai dicendo che un enermax da 500W non ce la fa?
sei fuori?
se consumerai 300W saranno tanti, è più che ottimo l'enermax che immagino sia il liberty.
si è quello il liberty modulare che ho comprato circa 6 mesi fa...infatti ho appena scritto un post nella sezione alimentatori :Prrr: ...bene..anzi molto bene sono soldi risparmiati..ti ringrazio molto.
Visto che di queste cose non ne capisco molto non sapevo quanto potessero consumare i nuovi hardware e quello che mi spaventava di più è la skeda grafica anche se non ho ancora deciso tra la 4870x2 o 4870
ilratman
29-09-2008, 14:16
si è quello il liberty modulare che ho comprato circa 6 mesi fa...infatti ho appena scritto un post nella sezione alimentatori :Prrr: ...bene..anzi molto bene sono soldi risparmiati..ti ringrazio molto.
Visto che di queste cose non ne capisco molto non sapevo quanto potessero consumare i nuovi hardware e quello che mi spaventava di più è la skeda grafica anche se non ho ancora deciso tra la 4870x2 o 4870
beh c'è molta diff tra le due come consumo
la 4870 consuma sui 130W e la 4870 sui 255W, ovviamente a def se overclocchi salgono i consumi.
per cui anche con una 4870x2 il tuo sistema consumerà sui 400w max e il liberty dovrebbe essere suff.
nn ho mai overcloccato niente in vita mia e forse non ne sarei neanche capace :D ma credo che, se prendo la x2 ,ce ne sia d'avanzo per un bel pò..sempre per quel poco che ne capisco io..grazie cmq per tutti i consigli rat sei un grande
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.