PDA

View Full Version : Vista Upgrade domande

erpirata2
27-09-2008, 12:29
Ragazzi se devo far un installazione pulita di windows vista posso usare la upgrade ?
La installo senza dagli il seriale e poi finita installazione lo metto ?
Ci sono problemi in questo modo ?
Oppure devo prendere una OEM ?

NLDoMy
27-09-2008, 14:38
Ragazzi se devo far un installazione pulita di windows vista posso usare la upgrade ?
La installo senza dagli il seriale e poi finita installazione lo metto ?
Ci sono problemi in questo modo ?
Oppure devo prendere una OEM ?

non so se sia legale, ma è di prassi è in uso fare nel primo modo

se comunque l'upgrade mette il vecchio sistema in windows.old puoi anche tranquillamente non formattare, ho constatato che "soggettivamente" non ci sono differeze tra un'installazione con format e una senza, a patto che il disco sia in ottimo stato - tramite test con tools appositi -

erpirata2
27-09-2008, 14:53
non so se sia legale, ma è di prassi è in uso fare nel primo modo

se comunque l'upgrade mette il vecchio sistema in windows.old puoi anche tranquillamente non formattare, ho constatato che "soggettivamente" non ci sono differeze tra un'installazione con format e una senza, a patto che il disco sia in ottimo stato - tramite test con tools appositi -

No ma io devo mettere vista in un pc che non ce nulla, insomma su un disco rigido nuovo di zecca.
Al massimo pensavo, installo Vista con il dvd originale OEM di un amico, e poi applico la licenza della upgrade, dovrebbe accettarla giusto ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-09-2008, 14:57
No ma io devo mettere vista in un pc che non ce nulla, insomma su un disco rigido nuovo di zecca.
Al massimo pensavo, installo Vista con il dvd originale OEM di un amico, e poi applico la licenza della upgrade, dovrebbe accettarla giusto ?

Perché complicare le cose semplici? :)

Installa la tua upgrade senza inserire numero seriale. Alla fine reinstalli l'upgrade aggiornando la precedente installazione e stavolta mettendo sì il seriale. Ti troverai la vecchia installazione nella \old da cancellare a tuo comodo.

In pratica upgradi se stessa.

Saluti.

erpirata2
27-09-2008, 15:14
Scusa ma non faccio prima a mettere il seriale una volta installata ?
Io volevo sapere solo se il seriale di una upgrade veniva riconosciuto.

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-09-2008, 07:02
Scusa ma non faccio prima a mettere il seriale una volta installata ?

Come e dove lo metti? Che io sappia non c'è nessuna opzione per far ciò. Ci sarà qualche metodo non ufficiale o qualche tool di terze parti che lo consentirà, forse, ma io non ne conosco. Anzi se ne sei a conoscenza mi faresti cosa gradita indicandomelo :)

Io volevo sapere solo se il seriale di una upgrade veniva riconosciuto.

Perdonami. Ma io non comprendere :confused:

Se il seriale è quello scritto sulla confezione del DVD perché non dovrebbe essere riconosciuto? Il problema è che con Vista al contrario delle precedenti edizioni di windows, le versioni upgrade non si possono installare facendo una installazione pulita, ma devono ugradare qualcosa. O una vecchia versione di Windows, oppure lo stesso Vista.

Saluti.

erpirata2
28-09-2008, 12:19
Come e dove lo metti? Che io sappia non c'è nessuna opzione per far ciò. Ci sarà qualche metodo non ufficiale o qualche tool di terze parti che lo consentirà, forse, ma io non ne conosco. Anzi se ne sei a conoscenza mi faresti cosa gradita indicandomelo :)

Perdonami. Ma io non comprendere :confused:

Se il seriale è quello scritto sulla confezione del DVD perché non dovrebbe essere riconosciuto? Il problema è che con Vista al contrario delle precedenti edizioni di windows, le versioni upgrade non si possono installare facendo una installazione pulita, ma devono ugradare qualcosa. O una vecchia versione di Windows, oppure lo stesso Vista.

Saluti.

Ma come fai a non conoscerlo ? E semplice non metti il dvd e quindi windows rimane in attesa per i suoi 30 giorni, poi vai nel pannelo di controllo e metti il seriale e via.
La mia domanda che non sono riuscito a farti capire è se il seriale di una versione upgrade è valido e viene riconosciuto anche se inserito come dico io.

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-09-2008, 15:56
Ma come fai a non conoscerlo ?

E non lo conosco :muro:

E semplice non metti il dvd e quindi windows rimane in attesa per i suoi 30 giorni, poi vai nel pannelo di controllo e metti il seriale e via.

Dove nel pannello di controllo? :confused:

La mia domanda che non sono riuscito a farti capire è se il seriale di una versione upgrade è valido e viene riconosciuto anche se inserito come dico io.

A parte il fatto che come scrivo sopra non so dove lo inserirai, quello che ho sempre saputo è che il seriale della versione upgrade di Vista viene accettato solo durante il processo di aggiornamento di una versione di Windows precedente o uguale a qualla in oggetto. Altro 'nin so.

EDIT: Il posto dove inserire il seriale è Pannello di controllo, Sistema, Cambia "Product Key" ?
Si vede che non ho mai avuto bisogno di farlo? :)

Saluti.

fred647
28-09-2008, 16:29
allora ve lo dico io cosa fare, anke io ho la versione upgrade,
disco pulito- bisogna installare due volte, devi fare l'upgrade di vista su vista, la prima non mettendo il seriale anke perkè se lo metti l'installazione non prosegue perchè riconosce ke è una versione upgrade, una volta messa la prima anke se vai nell pannello di controllo x mettere il seriale non te lo da è questa la puoi usare x 30 giorni, poi proseguire con la seconda è qui devi inserire il seriale, questa seconda installazione è quella ke ti crea la cartella old, da eliminare dopo, finito tutto ti da 3 giorni per l'attivazione è devi kiamare microsoft.

Questa procedura non so se è legale ma se microsoft lo consente vuol dire che non ci sono problemi.

edit: avevo dimenticato una cosa, una volta attivata puoi formattare quante volte vuoi perchè farai sempre l'upgrade dell'upgrade, installazione pulita con eliminazione della cartella old è x l'attivazione sarà automatica se non cambi qualcosa a livello hardware.

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-09-2008, 16:37
allora ve lo dico io cosa fare, anke io ho la versione upgrade,

TNX! hai praticamente confermato quello che in parte sapevo ed in parte immaginavo. Benissimo... anzi malissimo :cry: quella possibilità mi avrebbe fatto comodo quanno sarà sarà che dovrò reinstallare.

Saluti.

erpirata2
28-09-2008, 17:18
Ok, ora visto che in 2 avete confermato so come muovermi.

X Nicodemo Timoteo Taddeo: io inserisco in pannello di controllo>sistema>cambia key(oppure inseriscila se non è stato mai fatto).