View Full Version : Da VOB a FLV
Scusate lo so che ci sono molti post ma io nn riesco a trovare una via d'uscita. Devo trasformare un breve movieclip in flv, cosa abbastanza semplice in teoria...il vob ce l'ho (preso con DVD Decrypter) poi lo apro con virtualdub mode e quando salvo come avi mi dà errore. Qualsiasi encoder io scelga c'è sempre un errore. Ho un problema col computer? E c'è sempre un problema anche con GordianKnot e FlaskMPEG...che dovrei fare secondo voi??? :muro:
Ciao. Grazie.
Aggiuntina...il SO è Vista però nn è problema di permessi di scrittura perchè salvo su un HD diverso da C:
Sembra più un problema di codec, ma l'ho provati tutti!!! :mc:
Ciaooooooooooo
http://www.rivavx.com/index.php?encoder
rinomina il vob in mpg
Ovviamente mi da errore anche lui...:cry:
Ho provato anche ad aprire l'mpg con Flash Video Encoder (dal portatile xchè dal fisso mi crasha!!!) e quando clicco su settings mi dice che nn ho i codec necessari. Ho messo sia quelli di Nimo che quelli di GordianKnot ma niente...frullo tutto dalla finestra? Una cosa che mi doveva occupare 10 minuti di vita me ne ha già occupati 1440...:cry:
Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mister pink
27-09-2008, 20:19
Avrei potuto consigliarti SUPER, ma qualche giorno fa, in un altro thread, un utente che usa Vista ha scritto che il programma non è compatibile con il nuovo sistema (dis)operativo di M$.
Mah... Prova con quest'altro (sembra che riesca a partire anche con Vista):
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
Se anche quest'ultimo programma ti va in errore, non so proprio che dirti.
Per fortuna io posso ancora usare XP...
Ora provo...cmq mi è venuto lo schiribizzo d'installare XP su un'altra partizione; così x curiosità. Quando facevo i DivX tempo addietro nn avevo avuto mai problemi e usavo XP. Ora con Vista è tutto un bordello...
Grazie....Ciao
Avrei potuto consigliarti SUPER, ma qualche giorno fa, in un altro thread, un utente che usa Vista ha scritto che il programma non è compatibile con il nuovo sistema (dis)operativo di M$.
Mah... Prova con quest'altro (sembra che riesca a partire anche con Vista):
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
Se anche quest'ultimo programma ti va in errore, non so proprio che dirti.
Per fortuna io posso ancora usare XP...
A me l'ultimissima release di Super con XP SP3 non va, mi dà error sempre durante la codifica.
Nessuno ha avuto lo stesso problema?
mister pink
28-09-2008, 11:42
...A me l'ultimissima release di Super con XP SP3 non va, mi dà error sempre durante la codifica. Nessuno ha avuto lo stesso problema?...
Confermo. Ho appena provato e va in errore. Ma non so se la colpa è dell'SP3 oppure dell'ultima versione di SUPER che è bacata.
Proverò a disinstallare l'ultima e a rimettere quella precedente per vedere se funziona... Poi vi dico com'è andata.
mister pink
28-09-2008, 12:31
Ho fatto qualche prova. Sembra che anche la versione precedente (build 32) abbia gli stessi problemi, quindi potrebbe trattarsi di qualche forma di conflitto con le impostazioni di sistema introdotte dal Service Pack 3.
Tuttavia, ho notato che gli errori si verificano (sia con la build 32 che con la build 33) quando si seleziona l'encoder ffmpeg, mentre se si sceglie il Mencoder, le conversioni vengono portate a termine.
Peccato, SUPER era una potenza. Convertiva di tutto. Speriamo che risolvano a breve distribuendo una nuova versione fixata per Windows XP SP3.
Tu per caso hai una versione di super vecchia? Magari alcune vanno :boh:
mister pink
28-09-2008, 23:35
...Tu per caso hai una versione di super vecchia? Magari alcune vanno...
No. Ho solo le ultime due. Comunque, se hai voglia di fare un po' di prove, qui puoi trovare quelle più vecchie:
http://www.afterdawn.com/software/video_software/video_encoders/super.cfm/v2007_build_21
mister pink
30-09-2008, 00:19
Ho fatto ulteriori prove. Dunque.... Confermo che è l'encoder ffmpeg a non funzionare, mentre il Mencoder va...
Le ultime due versioni, la build n. 32 e la n. 33, presentano lo stesso problema.
Ho scaricato un paio di vecchie versioni (la n. 23 e la n. 30) da afterdawn.com e, a quanto pare, la build n. 30 funziona correttamente (la n. 23 non l'ho provata, dato che la n. 30 funzionava).
Quindi, per chi è interessato, l'ultima versione buona è la build n. 30. Il sito da cui si può scaricare l'ho linkato nel post precedente.
Sei un grande, la provo subito e ti dico se funziona anche a me ;)
EDIT: provato e confermo che funziona :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.