PDA

View Full Version : Problema Tiscali 20 mega

seky
27-09-2008, 10:44
Salve gentilmente chiedo un piccolo chiarimento posseggo in casa una linea telefonica telecom con adsl alice 4 mega un anno fà ho richiesto il passaggio della sola linea adsl a tiscali 4 mega successivamente passata ad 8 mega. 4 giorni fà ho richiesto l'upgrade alla 20 mega e ieri mi è stato fatto.Ma i valori di download ed uopload non sono buoni posto i valori dello speed test fatto su tiscali (26/09/2008 12:50:01 7669 Kbps 842 Kbps) cosi chiamo i tecnici tiscali per un chiarimento e mi dicono che da loro è tutto ok e che la portante della mia linea è di 18MB .L'unica cosa da fare x loro è quella di provare con altri profili cosi prima proviamo la 24MB ma niente poi la 16 peggio d peggio poi la 12 ma niente l'ultimo tentativo è la 10 gaming e sembra l'unica che vada benino posto il risultato dello speed test 26/09/2008 17:40:52 8119 Kbps 864 Kbps cosi alla fine mi lasciano questo profilo dicendo che è il migliore (ovviamente pagando il profilo dellaa 20 mega)e cosi mi rassegno anche xkè pensavo che la loro centrale fosse a + di 2,5 km da casa mia ed invece vengo a sapere che la centrale è a meno di 100 metri da casa mia.Ora il consiglio che chiedo io è cosa mi conviene fare tenermi la 10 gaming visto che la pago come se fosse una 20 (quindi di meno:D ) o tentatre di far andare la 20 mega visto che sono praticamente attaccato alla centrale anche se non sò come posto i risultati della mia linea

noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 14 db

noise margin upstream: 9 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 4 db

il router che ho io è uno Zyxel660HWi
grazie e ciaoooo