PDA

View Full Version : Quale tutto incluso mi consigliate?

lucatools
27-09-2008, 10:36
Ciao,
Vorrei passare a un contratto tutto incluso telefono (no voip) + ADSL.
Non ho grandi necessità di prestazioni ADSL, uso internet per navigare e poco più.
Al momento ho la seguente situazione.
Canone telecom: circa 35€ bimestre
ADSL 2 MB Tiscali: 20€ al mese (con router wireless netgear che vorrei non cambiare)
Telefonate locali e nazionali con tele2: circa 10-15€ a bimestre.
Riassumendo, a bimestre spendo circa 85-90€.

C'è tra le varie offerte in giro (libero, alice, tiscali, tele2) qualcuna che non dia troppi problemi e che mi permetta di spendere non oltre 80€ al mese adsl e telefonate incluse (senza scatto alla risposta) senza pagare più il canone telecom?
Per quanto riguarda il tipo di connessione non credo di avere problemi a essere raggiunto dai vari operatori con linee proprie, abito a Roma sud (tuscolana).
Mi date una mano a orientarmi un questa giungla di offertw?
grazie
L

Diabloff
27-09-2008, 13:15
Ciao,
Non ho grandi necessità di prestazioni ADSL, uso internet per navigare e poco più.
ADSL 2 MB Tiscali: 20€ al mese (con router wireless netgear che vorrei non cambiare)

C'è tra le varie offerte in giro (libero, alice, tiscali, tele2) qualcuna che non dia troppi problemi e che mi permetta di spendere non oltre 80€ al mese adsl e telefonate incluse (senza scatto alla risposta) senza pagare più il canone telecom?
Per quanto riguarda il tipo di connessione non credo di avere problemi a essere raggiunto dai vari operatori con linee proprie, abito a Roma sud (tuscolana).
grazie
L

Ti consiglierei Tiscali.

lucatools
27-09-2008, 13:23
Ma è solo Voip? dovrei usare il router pirelli? o posso continuare a usare il mio wireless netgear?

Diabloff
27-09-2008, 14:04
Ma è solo Voip? dovrei usare il router pirelli? o posso continuare a usare il mio wireless netgear?

No sul sito c'è l'offerta TUTTO INCLUSO e tra l'altro puoi usare il tuo router.

lucatools
27-09-2008, 14:34
E' vero grazie
ho appena telefonato al 130 per chiarimenti e ho richiesto l'attivazione del tutto incluso.
E' in ull e non voip. Meno di 39€ al mese traffico telefonico incluso. Direi che è ciò che cercavo. Vi farò sapere come va
Ciao
L

Diabloff
27-09-2008, 18:35
E' vero grazie
ho appena telefonato al 130 per chiarimenti e ho richiesto l'attivazione del tutto incluso.
E' in ull e non voip. Meno di 39€ al mese traffico telefonico incluso. Direi che è ciò che cercavo. Vi farò sapere come va
Ciao
L

oK Bene,facci sapere.
Perchè anche io ho intenzione di passare con Tiscali.

mavelot
27-09-2008, 19:28
E' vero grazie
Ciao
L

Chiariamo una cosa....tiscali fa solo fonia in Voip...non è vero che è "non Voip". Semplicemente il Voip non lo fa il router a casa vostra ma viene fatto in centrale...è un Voip mascherato da fonia RTG...

lucatools
28-09-2008, 09:46
chiaramente questo si sonovisti bene dal dirmelo al 130....
speriamo che non dia problemi
ciao

Diabloff
28-09-2008, 11:56
chiaramente questo si sonovisti bene dal dirmelo al 130....
speriamo che non dia problemi
ciao

Speriamo in bene.

aflexxx1980
28-09-2008, 12:27
Ciao,

grazie
L

Mi associo alla richiesta...l'unico problema è che da me con la copertura totale VOCE+ADSL ci sono solo Fastweb e Tele2 ...cosa mi consigliate? :rolleyes:

Sirio89
28-09-2008, 12:49
Mi associo alla richiesta...l'unico problema è che da me con la copertura totale VOCE+ADSL ci sono solo Fastweb e Tele2 ...cosa mi consigliate? :rolleyes:

aspettare che tiscali o libero ti coprano... io ho fatto così e tutt ora diffido da tele2 e fastweb. Devi solo avere pazienza. Magari per fretta sottoscrivi un abbonamento con una delle due compagnie, nel mentre vieni coperto dalla rete di tiscali o libero, e tu (magari insoddisfatto dal servizio offerto da fastweb/tele2) devi aspettare un anno prima che scada l abbonamento... Vedi un pò tu...

aflexxx1980
28-09-2008, 13:01
aspettare che tiscali o libero ti coprano... io ho fatto così e tutt ora diffido da tele2 e fastweb. Devi solo avere pazienza. Magari per fretta sottoscrivi un abbonamento con una delle due compagnie, nel mentre vieni coperto dalla rete di tiscali o libero, e tu (magari insoddisfatto dal servizio offerto da fastweb/tele2) devi aspettare un anno prima che scada l abbonamento... Vedi un pò tu...

Il problema è che son 2 anni che aspetto che arrivi qualche operatore...e gli unici son quei 2...mi son stancato di aspettare e pagare quella cifra ogni mese per un servizio (ADSL Tiscali 7 mega) che da qualche mese a questa parte fa veramente pena...
Stavo valutando addirittura il distacco totale della linea Telecom...per poi fare richiesta di attivazione come "senza numero"...xò non ho idea dei tempi di attivazione/disattivazione...non penso siano cosi veloci :muro:

Diabloff
28-09-2008, 14:12

Noooo scappa da tele 2 questi sono i risultati...

http://www.speedtest.net/result/330368105.png

Considera che sto scaricando 2 pacchetti di driver sul sito nvidia esto usando anche *********.

aflexxx1980
28-09-2008, 14:16
E allora farò Fastweb...in un futuro cambierò ancora quando arriverà qualcun
altro...
Ma non esiste una soluzione con Alice per includere tutto in un abbonamento e non pagare sto canone?

Marteen1983
28-09-2008, 14:34
E allora farò Fastweb...in un futuro cambierò ancora quando arriverà qualcun
altro...
Ma non esiste una soluzione con Alice per includere tutto in un abbonamento e non pagare sto canone?

Il canone lo paghi anche con gli altri operatori, semplicemente nascosto nell'offerta. Con Alice Tuttoincluso paghi 33,95 euro/mese + canone e basta, cioè 48,50 euro/mese. Con Fastweb paghi 44,80 e con Tele2 non ne ho idea, ma te la sconsiglio vivamente.

A breve comunque usciranno le nuove offerte Telecom con telefonia VoIP, a prezzi concorrenziali, nonostante il canone (che poi è semplicemente una questione psicologica).

Diabloff
28-09-2008, 14:42
Il canone lo paghi anche con gli altri operatori, semplicemente nascosto nell'offerta. Con Alice Tuttoincluso paghi 33,95 euro/mese + canone e basta, cioè 48,50 euro/mese. Con Fastweb paghi 44,80 e con Tele2 non ne ho idea, ma te la sconsiglio vivamente.

A breve comunque usciranno le nuove offerte Telecom con telefonia VoIP, a prezzi concorrenziali, nonostante il canone (che poi è semplicemente una questione psicologica).

Con Tele 2 33,95 al mese.

Marteen1983
28-09-2008, 15:00
Con Tele 2 33,95 al mese.

Perché pagare di più? Per avere un servizio decente! :sofico:

aflexxx1980
28-09-2008, 15:10

Con Fastweb e il profilo NavigaSempre paghi 39.90 al mese...tutto incluso a parte le telefonate che hanno un costo al minuto e scatto alla risposta.
Con Alice Tutto Incluso paghi 33.95+canone ...avendo in casa l'Isdn per necessità di una seconda linea...il canone al momento sono 20€ al mese...quindi mi passa a 53.95 ...togliendo l'isdn e usando il voip perdo 3 euro al mese di costo...50.95 ...sempre d+ che con fastweb.

Quello che mi interessa sono le limitazioni di Fastweb...e la storia dell'ip pubblico e privato cosa comportano...

Diabloff
28-09-2008, 20:43
Perché pagare di più? Per avere un servizio decente! :sofico:

Infatti.:asd:
Pero si vedono i risultati.

http://img179.imageshack.us/my.php?image=fggggtq8.jpg

Diabloff
28-09-2008, 20:45
era solo un montaggio ,in realtà quella è fastweb.:D :D

mavelot
28-09-2008, 21:01
..togliendo l'isdn e usando il voip perdo 3 euro al mese di costo...50.95

se la matematica non è un opinione, togliendo l'ISDN risparmi 5 euro al mese non 3

mavelot
28-09-2008, 21:12
[O T]
Una considerazione personale:

- Ho 1 linea ISDN che per ovvie ragioni "si sente" una favola, mi da 2 linee con cui ci faccio quello che mi pare, e inclusi nell'abbonamento ho i servizi Chi è, trasferimento di chiamata, conversazione a 3

- Ho 1 linea dati con Alice 7 Mega, che scarica h24 a 855KB/s

A tali linee sono connessi:

- 1 router adsl2+ thomson speedtouch 608WL
- 1 Access Point 3com 54g
- 1 router ISDN Zyxel Prestige 202
- 1 switch gigabit Netgear

Il tutto interconnesso con un server che mi consente accesso da internet, da telefono e da wap alla mia rete "domestica", per farmi tutti i ca....i miei, comprensivi di un po' di domotica

Pago un po' di più ?????

CHISSENEFREGA !!!!! Funziona tutto a meravigliaaaaaa h24 :sofico:

I 10-20 euro al mese che "risparmierei" con un altro operatore sono ben ricompensati dalla fruibilità dei servizi.
Inoltre si tratta di cifre cmq "piccole"...mi basta mangiare una pizza in meno al mese.

N.B.: Non ne facciamo un polemica sociale però......chi non ha i soldi , non ce li ha e non sto sputando in faccia a nessuno !!
Ma sono convinto che il 90% delle persone che scrivono qui ed altrove, non andrebbero certamente in rovina per 10 o 20 euro al mese in più (magari spendono 50 euro al mese di cellulare....).
La mia provocazione vuole essere "perchè inseguire il risparmio a tutti i costi, quando poi ricevete in cambio un servizio pessimo"....e magari pagate anche le telefonate all'assistenza tecnica ??

...cmq si fa per sdrammatizzare.....

aflexxx1980
28-09-2008, 21:17
se la matematica non è un opinione, togliendo l'ISDN risparmi 5 euro al mese non 3

A quanto pare lo è...dato che l'isdn costa 3 euro in + circa al mese nella bolletta...
Sempre che non sia aumentata...

mavelot
28-09-2008, 21:25
A quanto pare lo è...dato che l'isdn costa 3 euro in + circa al mese nella bolletta...
Sempre che non sia aumentata...

Se permetti me ne intendo di bollette telecom....

Canone Linea BASE : 12,14 €/mese + IVA = 14,57 €/mese

Canone Linea ISDN : 16,53 €/mese + IVA = 19,84 €/mese

19,84 - 14,57 = 5,26 €

aflexxx1980
28-09-2008, 21:45
Se permetti me ne intendo di bollette telecom....

Mi scusi o sommo... :rolleyes: ...ma è necessaria tutta st'arroganza? :mbe:

Cmq tante menate (è tutto il pomeriggio che leggo tariffari :doh: )...e alla fine se voglio un abbonamento adsl con incluse anche le telefonate a costo 0 le alternative sono 2: Alice tutto incluso (con il canone in +) ...Tele2 tutto incluso (rimborso del canone).
Fastweb non include le telefonate...hanno costi aggiuntivi...

A sto punto le alternative son 3:

- Tolgo Telecom tenendo il numero e l'isdn e attivo Fastweb;
- Attivo Alice Tutto Incluso 7Mega tenendo il canone e l'isdn;
- (drastica) elimino il telefono fisso e poi riattivo la linea con Fastweb o altro;

Ovviamente la 3a soluzione è talmente incasinata che non la prendo nemmeno in considerazione x adesso...sempre che Tiscali non mi faccia diventar scemo x staccare l'adsl con loro :rolleyes:

mavelot
28-09-2008, 22:11
Mi scusi o sommo... :rolleyes: ...ma è necessaria tutta st'arroganza? :mbe:

Mi sembra che sia tu ad aver sottlineato 2 volte che la linea ISDN costava 3 euro in più.

L'aver fatto ricorso ai conti spiccioli non credo che mi renda "arrogante"

aflexxx1980
28-09-2008, 22:21
Mi sembra che sia tu ad aver sottlineato 2 volte che la linea ISDN costava 3 euro in più.

L'aver fatto ricorso ai conti spiccioli non credo che mi renda "arrogante"

Forse se non s'è capito ma quello a cui miro è un consiglio su cosa mi convenga veramente fare x avere una linea adsl decente e se possibile (non indispensabile) avere 1 unico operatore in casa...x avere meno sbattimenti possibili.
Il resto non mi interessa e son polemiche inutili.

mavelot
28-09-2008, 22:25
Forse se non s'è capito ma quello a cui miro è un consiglio su cosa mi convenga veramente fare x avere una linea adsl decente e se possibile (non indispensabile) avere 1 unico operatore in casa...x avere meno sbattimenti possibili.
Il resto non mi interessa e son polemiche inutili.

Su questo , potranno trovarmi di parte.
tra le tue possibili scelte che hai proposto, ti consiglio alice tutto incluso.

Mi sembra di aver capito che per te, come per me è importante avere la linea ISDN, ...e dal momento che la fornisce solo telecom non vedo altra soluzione sensata...

aflexxx1980
28-09-2008, 22:29
Su questo , potranno trovarmi di parte.
tra le tue possibili scelte che hai proposto, ti consiglio alice tutto incluso.
Mi sembra di aver capito che per te, come per me è importante avere la linea ISDN, ...e dal momento che la fornisce solo telecom non vedo altra soluzione sensata...

Mi è utile perché uso la seconda linea x il fax e non ho capito se il numero aggiuntivo Voip che ti attivano con TuttoIncluso è un altro numero a sè stante oppure fa le veci di una seconda linea con lo stesso numero.
Avendo lo stesso numero anche in Voip (come permette Fastweb) l'isdn non mi sarebbe + indispensabile...in caso contrario si.