PDA

View Full Version : MacBook Pro Ricondizionati

barzi
27-09-2008, 10:19
Ciao a tutti,

E' da qualche tempo che mi sta balenando per la testa l'idea di cambiare portatile. Il mio ibook inizia a non starmi piu dietro e inizio a sentire l'esigenza di qualcosa di piu performante. L'ideale sarebbe prendere un iMac ma durante la settimana vivo in 3 posti diversi (Univ, casa in affitto e casa dei miei) per cui mi serve una soluzione "asportabile". Personalmente poi ne faccio un uso intensivo del computer per cui per me l'ideale sarebbe un portatile con uno schermo abb grande. La scelta sta ricadendo su un MacBook Pro da 15" possibilmente refurbished (cosi risparmio un po). Non so però se cambiarlo ora o a primavera (fino a primavera in effetti posso sopravvivere).
Avrei però qualche domanda:

1) Che controindicazioni ci sono a prenderlo refurbished? Del tipo... che spiacevoli sorprese potrei ricevere?
2) E la garanzia come funziona?
3) Vale lo sconto studenti per i refurbished?
4) E' possibile pagare a rate un prodotto refurbished?

Purtroppo la "paga" degli studenti di dottorato è bassa e devo cavarmela da me. :)
Infine: 5) quanto può valere il mio ibook in sign?
Thanks

lorepunk
27-09-2008, 14:01
Io ho preso il mio macbook pro refurbished in Florida, sono andato a pagarlo meno di 1000€ tra il cambio e lo sconto refurbished. Si trattava ovviamente de modello nuovo uscito da poco.

Il protatile è perfetto lo uso da un anno circa e non mi ha mai dato problemi. Per la garanzia per me funziona quella americana.

barzi
27-09-2008, 14:16
Ottimo!!!
Ho 2 amici che a Novembre andranno negli states!!
Credo che cmq la tastiera sarà americana vero? Bene,.. no problem!!! :D
E per l'alimentatore? Come hai risolto?

en®
27-09-2008, 14:22
come hai fatto a comprare un refurbished in florida?

io sapevo che si possono comprare solo nell'apple store online,

non li tengono mica fisicamente gli store in giro, ce li ha la apple

infatti sono i prodotti che mandano in assistenza

non è che puoi entrare nell'apple store a new york e dire "voglio un refurbished grazie"

lorepunk
27-09-2008, 14:35
infatti lho preso all'apple store on line quando ero in Florida.

L'alimentatore basta comprare un adattatore della spina USA - EUROPA tipo questo http://i15.ebayimg.com/01/i/000/bd/48/db5c_1_b.JPG
Altrimenti se hai soldi da buttare compri un alimenatore europeo appena rientri in italia.

La tastiera è ovviamente USA, a meno di non ricordarsi dove sono poste le lettere accentate il problema non c'è basta cambiare il profilo USA ITA dal menu in alto a destra. Io la trovo molto comoda invece per programmare in flash.
Comunque puoi andare all'apple store in italia e per 150 € ti installano una tastiera ITA.

pablotm
27-09-2008, 14:38
L'alimentatore e' switching, quindi funziona da 110v a 240v. Devi solo cambiare il connettore della presa elettrica. Io ho preso il macbook pro refurbished sullo store italiano ed ho avuto la sorpresa di trovare 4 gb di ram anziche' 2gb.!! Ciao.

lorepunk
27-09-2008, 14:39
ci sono solo 2 "problemi" a comprare negli usa.