View Full Version : driver hd2400xt per XP
ciao
dopo lunghe e inutili ricerche non sono riuscito a trovare i driver per la scheda video montata su un acer travelmate 5520g, una hd2400xt (della serie mobility presumo)
la stessa scheda video è montata anche su un 7520g (o una cosa simile) in cui i driver sono installati correttamente. come faccio a "estrarre" i driver dal 7520g e installarli anche sul 5520g?
se qualcuno sa dirmi dove trovo un pacchetto driver da scaricare è il benvenuto, ma io ho già provato quasi di tutto
Angelus8B
27-09-2008, 16:01
Dal sito ATI scarica i driver della Ati Radeon HD2400 Series e poi con DH Mod modifichi il setup in modo da renderli compatibili per il tuo portatile.
Se invece non hai fatto downgrade e quindi hai lasciato il SO che c'era all'inizio, trovi tutti i driver sul sito dell'Acer cercando il modello del portatile
dal sito dell'acer non recupero i driver...ho già provato
cosa sarebbe dh mod?
Angelus8B
27-09-2008, 16:07
No impossibile, ci sono, avrai cercato male.
da qui, click sulla prima lista, scegli VGA ATI. (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5220.html)
sono quelli...? dai, li dentro trovo ancora tutti i driver per il mio aspire 1652 di 4 anni fa...
si...ho trovato dei driver per vga, ma non funzionano....e non so perchè
nessuno sa come posso estrarli dal 7520 in cui sono installati e funzionano?
Angelus8B
27-09-2008, 19:50
Hyo ti ho scritto su un'alternativa
Hyo ti ho scritto su un'alternativa
dh mod?
ho chiesto cos'è perchè non lo conosco...:mc:
in pratica è una modifica "testuale".
i driver ATI vengono rilasciati da ATI/amd sottoforma del solito eseguibile, ma li rilasciano soprattutto per le versioni da pc fisso. per quelle "Mobility" ci sono 2 possibilità. o usi quelli del produttore del portatile, o tenti con la versione normale mobility del sito ati, oppure usi il DH mod, il quale prende il driver di quella scheda per il fisso e "aggiunge" alcune righe all'installer per permettere l'installazione dello stesso anche sulla versione mobility.
Angelus8B
28-09-2008, 14:59
Esatto che è la cosa migliore poiché i driver mobility non vengono aggiornati mentre quelli radeon si.
Hyo anche se non ti ho detto cos'era DH Mod, ti ricordo che esiste Google
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.