View Full Version : Problemi driver nvidia
Ciao a tutti, è un po' di tempo che mentre gioco ad esempio a nfs carbon, durante una partita, a volte l'immagine si blocca per poi ripartire qualche secondo dopo, a volte lo schermo diventa pure nero e nella barra delle applicazioni compare un triangolo giallo che mi avverte che "i driver della scheda video hanno smesso di funzionare, ma sono stati correttamente ripristinati". Ora se finisse così non mi lamenterei più di tanto, il problema è che me lo fa anche 3-4 volte nel giro di 30min. Ho anche aggiornato i driver all'ultima versione 28/09, ma il problema permane, qualche idea?:help:
Inoltre volevo chiedervi, ma questo è anche più datato, del perchè non mi funzioni nvidia ntune
Per la prima parte ho trovato un post qualche pagina indietro che probabilmente fa al caso mio, ma per la seconda avete qualche idea?
Mazda RX8
28-09-2008, 12:12
che driver video hai?
Ora ho installato i Forceware 169.32 per Vista 32bit ed il primo problema l'ho risolto, tuttavia ora il pannello di controllo nvidia ha ancora meno voci rispetto a prima:confused:, ma è poi tanto utile questo pannello? vale la pena sbattersi per installarlo o si può fare anche volentieri a meno?
A me tutti i drivers della serie 17x.x mi mangiano i frames nei video, un po' come se il video scattasse per poi ripartire mentre i wmv9 sfarfallano. Anche io ho risolto retrocedendo ai drivers 163.75 (credo siano i migliori per la mia vecchia 8600 GTS).
Mazda RX8
28-09-2008, 20:06
Ora ho installato i Forceware 169.32 per Vista 32bit ed il primo problema l'ho risolto, tuttavia ora il pannello di controllo nvidia ha ancora meno voci rispetto a prima:confused:, ma è poi tanto utile questo pannello? vale la pena sbattersi per installarlo o si può fare anche volentieri a meno?
se vuoi utilizza RiveTuner
La cosa strana e che overcloccando un po' la scheda, diciamo portando il core da 560 a 600MHz ogni tanto da lo stesso problema, cosa che invece non succede a frequenza standard, per questo mi chiedevo se magari usando ntune questo inconveniente potesse non verificarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.