PDA

View Full Version : De Benedetti emigra: ora divento svizzero :):)

cocis
27-09-2008, 08:55
ma non se ne poteva andare via prima che facesse fallire l'olivetti e di partecipare alla cordata italiana ?? :cool:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293691

De Benedetti emigra: ora divento svizzero

Se ne parla tra i Cantoni. Carlo de Benedetti, sì, proprio lui, l’Ingegnere, diventerà cittadino svizzero. Il settimanale Die Weltwoche, La settimana del mondo, ha lanciato lo scoop di autunno con tutti i particolari di cronaca: «Con il passare degli anni ho deciso che un giorno avrei voluto diventare cittadino svizzero, ho fatto già domanda. Da undici anni abito a St. Moritz e ho una patente svizzera. Mi hanno detto che conta l’anno e mezzo trascorso in Svizzera durante la guerra, potrò diventare cittadino elvetico nel 2009».

De Benedetti non ne può più del Paese di origine, ha lo stomaco in disordine, non per i tartufi bianchi ma per la politica, l’industria, la televisione, i giornali (non tutti) e, da qualche settimana, ha preso a torte in faccia l’Italia e gli italiani: «Dobbiamo fare un piccolo atto di umiltà e prendere atto del fatto che non contiamo più nulla. L’Italia è un Paese che è stato cancellato dagli schermi radar del mondo

wildsliver
27-09-2008, 09:07
beato lui che può

Xile
27-09-2008, 09:30
ma non se ne poteva andare via prima che facesse fallire l'olivetti e di partecipare alla cordata italiana ?? :cool:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293691

De Benedetti emigra: ora divento svizzero

Se ne parla tra i Cantoni. Carlo de Benedetti, sì, proprio lui, l’Ingegnere, diventerà cittadino svizzero. Il settimanale Die Weltwoche, La settimana del mondo, ha lanciato lo scoop di autunno con tutti i particolari di cronaca: «Con il passare degli anni ho deciso che un giorno avrei voluto diventare cittadino svizzero, ho fatto già domanda. Da undici anni abito a St. Moritz e ho una patente svizzera. Mi hanno detto che conta l’anno e mezzo trascorso in Svizzera durante la guerra, potrò diventare cittadino elvetico nel 2009».

De Benedetti non ne può più del Paese di origine, ha lo stomaco in disordine, non per i tartufi bianchi ma per la politica, l’industria, la televisione, i giornali (non tutti) e, da qualche settimana, ha preso a torte in faccia l’Italia e gli italiani: «Dobbiamo fare un piccolo atto di umiltà e prendere atto del fatto che non contiamo più nulla. L’Italia è un Paese che è stato cancellato dagli schermi radar del mondo

Ipocrita!!!

zerothehero
27-09-2008, 09:51
Se, se...pagherà meno tasse.
Che non venga in Italia a farsi operare però...porte chiuse. :O
E' vero che l'Italia conta relativamente poco..ma vogliamo parlare della Svizzera? :sbonk:

anti
27-09-2008, 10:19
speriamo che ci resti....se lo vogliono...se leggono le sue "imprese"mi sà che lo bloccano alla frontiera...;)

Dream_River
27-09-2008, 10:56
Anche io emigrerò, un giorno, dovrò aspettare ma quel giorno arriverà, ne sono convinto :cool:

StefAno Giammarco
27-09-2008, 11:20
Evidentemente ha finito di spremere ciò che poteva spremere, in Svizzera gli si offrono altre opportunità :read: :rolleyes:

E meno male che voleva la tessera n.1 del PD, benissimo hanno fatto a non dargliela.