PDA

View Full Version : Circa l'autoradio e 8 casse

josephcent
27-09-2008, 08:51
Ragazzi sarò veloce perchè mi serve un consiglio.
Nella mia macchina ci sono 8 casse...uscite così di fabbrica. E' una mercedes classe C.
Mi hanno gentilmente rubato l'autoradio e adesso devo ricomprarlo.
Però mi sta venendo il dubbio...visto che la maggior parte hanno 4 uscite, mi serve l'amplificatore. O secondo voi era montato visto le casse di serie?Come faccio ad accorgermene?Dove lo dovrei vedere all'interno della macchina? Aiuto.Nel libretto non c'è scritto nulla.So solo di avere 8 casse ma non so come diavolo collegarle.

jumpin666
27-09-2008, 10:41
Nella mia macchina ci sono 8 casse...uscite così di fabbrica. E' una mercedes classe C.
Però mi sta venendo il dubbio...visto che la maggior parte hanno 4 uscite, mi serve l'amplificatore. O secondo voi era montato visto le casse di serie?Come faccio ad accorgermene?Dove lo dovrei vedere all'interno della macchina? Aiuto.Nel libretto non c'è scritto nulla.So solo di avere 8 casse ma non so come diavolo collegarle.

Descrivici le casse..

ninja750
27-09-2008, 10:45
un amplificatore a 8 ( :D ) canali dubito :D

molto semplicemente per ognuno dei 4 canali avrai un crossover o una semplificazione a condensatore che smista frequenze alte per woofer e tweeter

quindi dietro alla (ex) radio troverai per gli altoparlanti i canonici 4 fili, 8 solo in caso di condensatore ma vanno comunque collegati 2 a 2

musicaelettronica
27-09-2008, 10:50
un amplificatore a 8 ( :D ) canali dubito :D

molto semplicemente per ognuno dei 4 canali avrai un crossover o una semplificazione a condensatore che smista frequenze alte per woofer e tweeter

quindi dietro alla (ex) radio troverai per gli altoparlanti i canonici 4 fili, 8 solo in caso di condensatore ma vanno comunque collegati 2 a 2

cmq sarà sicuramente così.... :)
controlla...

Dante89
27-09-2008, 13:57

Per 8 casse loro intendono 4 tweeter e 4 woofer, praticamente 4 sistemi a 2 vie...In realtà è come se avessi 4 casse.
Quindi vai tranquillo!

josephcent
29-09-2008, 16:38
Ho montato lo stereo nuovo...era come dicevate voi...grazie mille!!!